305 utenti


Libri.itROSALIE SOGNA…PILOURSINE E IL SUO GIARDINOEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSACUZZ Ì CVA?NELL
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46182

Perché l’alluvione in Libia riguarda da vicino l’Italia?

Intestino e cervello: una storia da raccontare

Lo sviluppo delle conoscenze scientifiche degli ultimi decenni ha consentito la scoperta delle molteplici funzioni dell’intestino e della sua capacità di essere indipendente dal controllo neurologico e cerebrale. Le cellule nervose dell’intestino agiscono, infatti, come un “secondo cervello”, controllando l’organo in cui si trovano in modo del tutto autonomo. Cervello e intestino però collaborano, altrimenti il sistema non è in grado di mantenere l’armonia e la salute di tutto l’organismo. Facciamo un viaggio guidato nel nostro intestino per ... continua

Paolo Rumiz - Trieste

I Porti delle Storie Palazzo San Giorgio Paolo Rumiz TRIESTE produzione Teatro Pubblico Ligure

Visita: www.teatropubblicoligure.it

Popsophia 2023 - Alle origini di un Paese atroce, con Ivo Germano

Il sociologo Ivo Germano nel suo intervento dal titolo "ALLE ORIGINI DI UN PAESE ATROCE: i Mostri di Dino Risi dopo 60 anni" all'interno di Popsophia 2023 "Amati Mostri" a Pesaro.

Visita: popsophia.com

Oltre la Via Lattea: Quali segreti nasconde il Gruppo Galattico Locale?

Quando si guarda il cielo notturno, tutte le stelle che si vedono fanno parte della nostra galassia, la Via Lattea. Secondo le stime scientifiche, la Via Lattea ospita tra i 200 e i 400 miliardi di stelle! Non c'è da stupirsi, visto che la Via Lattea è lunga circa centomila anni luce e spessa mille anni luce. Eppure, la Via Lattea è solo una dei circa 2.000 miliardi di galassie presenti nell'Universo osservabile. Abbastanza da far venire le vertigini!
La nostra galassia fa parte del cosiddetto Gruppo Locale, un gruppo di oltre 50 galassie il cui diametro ... continua

Uomini e Boschi (pt.19) - Il museo etnografico del legno

Un originalissimo museo, nato in val Calamento, che racconta l’attività dei boscaioli e l’utilizzo del legname.
Questa iniziativa del Comune di Carzano ha coinvolto l’intera comunità nella raccolta di oggetti e di testimonianze, recuperando una memoria che per gran parte era andata persa.
Viene poi raccontata schematicamente la storia forestale della val Calamento e della val Campelle e alcune particolarità del museo come la teleferica Valtellina che nell’immediato secondo dopoguerra è servita a trasportare a valle una grande massa di legname e la panca ... continua

Visita: museostorico.it

905 - Chi ha rubato il corpo di Mussolini?

Il coraggio

Alla base della vicenda c'è l'incontro scontro fra il commendator Paoloni e Gennaro Vaccariello. L'uno salva dall'annegare l'altro, che però comincia ad imporsi nella vita dell'uomo insieme a tutta la propria famiglia.

L'azienda più ricca al mondo: Apple

Torna il format "American Companies" ed oggi parliamo dell'azienda più ricca e famosa al mondo: APPLE. Partiamo dalla sua storia per poi capire l'importanza di Apple per gli Stati Uniti e perché o come è diventata l'azienda più di successo della storia.

Visita: www.francescocosta.net

948 - Come fare per addormentare qualcuno? Storia dell'anestesia