268 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!ROSALIE SOGNA…ABBECEDARIO STRAVAGANTEDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46180

Tecnologie e potere: perché fidarci? - Maurizio Tirassa

19 aprile 2024 LEZIONE democrazia, digitale, intelligenza artificiale, politica L’attenzione verso l’IA, oggi, si concentra per lo più sulla credibilità filosofica ed empirica dell’etichetta, sull’impatto che potrà avere sull’economia aziendale e sulle attività quotidiane individuali, nonché sui rischi connessi alla cosiddetta “ribellione delle macchine”. Restano in ombra molte implicazioni sistemiche, culturali e politiche della tecnologia, su cui tuttavia è ugualmente importante riflettere.

Fat Albert (Albertone) Episodio 24 - Follie da miliardari

Trovate 60 candidate sfere di Dyson intorno a stelle!

NeoGen: prevenire le principali malattie del bambino con le nuove tecnologie genetiche - F. Fagioli

21 Aprile 2024 LEZIONE genetica, ricerca, salute Lo screening neonatale esteso rappresenta un formidabile esempio di prevenzione secondaria che, attualmente, consente l’identificazione di circa 50 malattie pediatriche. Il progetto NeoGen si propone, mediante l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, di individuare sui nati all’Ospedale Sant’Anna di Torino circa 500 malattie la cui identificazione precoce possa condizionarne l’evoluzione clinica. Introduce Beniamino Pagliaro Partner Fondazione Compagnia di San Paolo

L'uomo che spostava le torri - Aristotele Fioravanti, geniale architetto bolognese

È possibile spostare una torre? Riformulo e preciso: secondo voi era possibile spostare una torre nel medioevo? No perché oggi forse si, almeno sul piano teorico, ma nel medioevo? Beh la risposta è sì altrimenti il video finiva qui Questa è la storia di un nobile viziato che non vedeva bene dalla finestra e di un architetto gagliardo che vissero in un tempo in cui il genere umano si era reso conto che se si impegnava poteva ottenere risultati sbalorditivi. Ordunque. Siamo a Bologna nell’agosto del 1455...

Visitare l'isola più affollata della Terra (non posso dimenticare quello che ho visto)

Santa Cruz del Islote ha un'area di appena l'1% di un chilometro quadrato dove vivono 816 persone.
L'isola è così piena che un ragazzo fa il suo allenamento quotidiano vicino alle feci di un cane e la vita caotica qui crea nuovi adattamenti.
Da quando siamo arrivati ​​sull’isola, incontriamo costantemente persone, non importa dove ci giriamo.
La gente esce da ogni angolo.
È impossibile essere soli in queste strade affollate.
In ogni casa qui vivono dozzine di persone che vivono insieme in stanze minuscole.
Ruhi: Quante persone vivono in questa ... continua

Lo Stato più importante d'America: Il Texas

Oggi parliamo dello Stato più importante e interessante degli Stati Uniti al giorno d'oggi: Il Texas. Uno Stato che demograficamente ed economicamente è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi 20 anni. Le dimensioni delle macchine o delle case, l'economia, la natura, i benefici fiscali, la storia ed il cibo texano sono solo alcuni degli aspetti unici del Texas ma c'è molto altro. Il fascino del Texas passa anche per le persone, il loro carattere e l'aria di cambiamento che si respira ma non vi svelo altro.

Visita: www.francescocosta.net

'Healing architecture', l’architettura che guarisce: la bellezza degli ospedali di EMERGENCY

L’architettura, la bellezza, i giardini, sono fattori determinanti nel percorso di cura dei pazienti? Si possono costruire ospedali “scandalosamente belli” e che offrono cure di elevata qualità anche in Africa? Un incontro per conoscere il lavoro di EMERGENCY in Africa a partire dalla progettazione e realizzazione dei suoi ospedali, passando per le tecnologie implementate, fino ad arrivare alla loro gestione e organizzazione logistica.
Con Raul Pantaleo, architetto TAMassociati; Roberto Crestan, direttore ANME – Area Medicina di Eccellenza di EMERGENCY e ... continua

Visita: www.emergency.it

Africa - Predatori letali II - I re di Nsefu

Nona puntata della seconda serie dedicata ai predatori letali, in questa puntata il branco di Nsefu è in subbuglio, nuovi leoni vogliono spodestare i re, ce la faranno i fratelli a mantenere il dominio?

L’abominio delle lavanderie della Maddalena in Irlanda: una schiavitù del XX secolo