229 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!MEDARDOJEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45692

Paolo Naso: Martin Luther King. Una storia americana - Finalmente Domenica

Famoso e celebrato per aver dato un’eccezionale forma retorica al "sogno americano" dell’uguaglianza e della giustizia nelle relazioni sociali, Martin Luther King denunciò con grande forza l’incubo del razzismo, diventando portavoce del più ampio movimento nonviolento della storia americana. In contrasto non solo con la Casa Bianca ma anche con alcuni settori della comunità afroamericana, si schierò contro la guerra in Vietnam muovendo, con il passare degli anni, una critica sempre più radicale al sistema sociale ed economico degli Stati Uniti.
Paolo Naso ... continua

Bravissimo

Un maestro di scuola scopre in uno dei suoi piccoli allievi una potentissima voce da baritono e cerca di avviarlo ad una carriera nella musica.

News della settimana (27 maggio 2022)

Il grano di Odessa e le mine degli Ucraini – Di Maio preso a sberle da Lavrov - Vaiolo della scimmia: persino la data era già prevista – Vaccino pronto da oltre un anno - Una manina ha modificato la pagina dell’ISS

Visita: contro.tv

Zorro

Un governatore appena arrivato trova la sua provincia sotto il controllo del corrotto colonnello Huerta. Per evitare di essere assassinato da Huerta, si finge debole e indeciso in modo che Huerta creda che non rappresenti una minaccia. Ma in segreto si maschera da Zorro e si unisce al monaco Francisco e alla bella aristocratica Ortensia nella loro lotta per la giustizia contro Huerta e i suoi soldati.

Memorie di un dittatore

PAOLO ZARDI dialoga con SARA DEL SAL

Visita: www.triestebookfest.com

Luciano Canfora - L’eterno Congiurato, Catilina

Luciano Canfora - L’eterno Congiurato, Catilina
Se ci fosse davvero congiura si può discutere. Comunque, anche nel caso della repressione anticatilinaria la storia l’hanno scritta i vincitori.
Quel che è certo è che la coalizione politico-sociale al potere, di cui Cicerone fu consapevole ed efficace strumento, fece ricorso allo stato d’assedio per vincere la battaglia elettorale e alla violazione del “diritto di appello al popolo” per liquidare fisicamente i “congiurati” senza processo.
La lotta contro Catilina, sfociata in guerra civile (gennaio ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Ecofuturo Festival 2023 - Presentazione libro 'Io salvo il Pianeta: 100 + 1 buone azioni quotidiane'

Sessione del 6 Maggio ore 18.00 - Sala Asja Focus "L'impegno ambientale passa per le azioni che tutti noi possiamo fare quotidianamente. Un libro che ci dà esempi concreti su cosa fare e come farlo!" Intervengono: Camilla Cavalli - Giornalista Loredana De Petris - Deputata Valerio Rossi Albertini - divulgatore scientifico Coordina Fabio Roggiolani - Cofondatore di Ecofuturo

Visita: www.ecofuturo.eu

Il futuro della ricerca nelle scienze della vita con Stefano Bertuzzi

L’esplodere nel 2020 della pandemia e lo scoppio della guerra in Ucraina quest’anno stanno destabilizzando gli assetti internazionali e mettono in discussione il modello di sviluppo che ci aveva accompagnati negli ultimi decenni. Il mondo forse rimane globale, ma è certamente più localizzato, in una cornice di “globalizzazione diversificata” che tocca molti temi, uno fra tutti quello della ricerca. La risposta vaccinale alla pandemia è stata frutto di un’immensa collaborazione internazionale, che per funzionare deve basarsi su trasparenza, cooperazione e ... continua

I Monti Pallidi 3/3 - Quando cade la neve

È la metà di dicembre, e in meno di 24 ore cade un metro e mezzo di neve. Ma può questa coltre splendente e gelida impedire al nostro agile camoscio Coi di planare letteralmente sopra i pendìi, dominando da qui tutto il suo regno?
Il destino di stambecchi, lupi, aquile, marmotte, cervi, si incrocia con le alterne vicende di un clima rigido e inospitale, fra cime che, ora tinte dal rosso del tramonto, ora dal pallido azzurro dell'alba, non per perdono mai il loro fascino. Per sopravvivere, gli animali devono dimostrare di essere più forti della neve, del ... continua

Perché si diventa complottisti? con Lorenzo Gagliardi

In questo episodio di Meet Science abbiamo parlato di teorie del complotto: cosa sono, come sono definite, ed in che modo i bias le rendono credibili.
Per ogni grande evento della storia esiste almeno una teoria del complotto: dalle piramidi egizie alla pandemia.
Per quanto bizzarre, le teorie del complotto offrono un ottimo caso studio per le scienze cognitive e comportamentali.
Se si diventa complottisti è perché si cade preda di cortocircuiti cognitivi (bias) oppure di meccanismi di auto-difesa?
Ne parliamo con Lorenzo Gagliardi, dottorando ... continua

Visita: meetscience.it