Arcoiris TV

vivere è pericoloso (João Guimarães Rosa)

Fondazione Logos
277 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…COSIMOAMORE E PSICHEI MINIMINIMUSROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45648

Lucy e altri racconti dal tempo profondo. Massimo Polidoro ne parla con Giorgio Manzi

Giorgio Manzi – Dipartimento di Biologia Ambientale, Sapienza Università di Roma Massimo Polidoro – Giornalista e scrittore

Visita: www.scienzainrete.it

Festivaletteratura 2015: Intervista a Stefano Rodotà

Festivaletteratura 2015 - Mantova

E se la fosfina di Venere non provenisse da forme di vita?

#venere #fosfina #ipotesi

Visita: www.patreon.com

L'equilibrio tra neuroscienze, etica e robotica

Quali sono le frontiere dell'attuale rapporto tra ricerca biorobotica e neuroscientifica, da una parte, e le implicazioni bio-etiche nello sviluppo di tali ambiti? Lo abbiamo chiesto a Michele Di Francesco, Rettore presso la Scuola superiore universitaria IUSS di Pavia, Alberto Pirni, docente di Filosofia politica e Etica pubblica presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, e infine a Piergiorgio Strata, neuroscienziato e Professore Emerito all'Università di Torino.

Il Ratto grigio

Assieme all'uomo, è il mammifero più diffuso al mondo. Originario dell'Asia, si è diffuso praticamente ovunque vivendo alle nostre spalle e proliferando a dismisura. Visto come un animale nocivo, sporco e vettore di diverse malattie, il ratto grigio è in realtà una specie animale sorprendente per le sue capacità di adattamento e sopravvivenza. Scopriamolo insieme. Se volete contribuire, eventuali donazioni all'IBAN IT96K0347501605CC0011573795 - Grazie di cuore!

ll principe cerca moglie - #Logosedizioni (leaf through)

Oggi è finalmente disponibile in traduzione italiana di questa favola tradizionale rivisitata in chiave moderna e aperta, molto divertente e con un importantissimo colpo di scena finale che scatenerà la sorpresa e le risate di tutti i bambini. Uno strumento prezioso per parlare di amore e uguaglianza, superando i pregiudizi che ci allontanano come esseri umani. Un’opera importante per promuovere inclusione, accoglienza e rispetto per la diversità. Perché l’amore è sempre il più bel lieto fine di qualsiasi fiaba.

Visita: www.libri.it

Marie Curie - Una polacca a Parigi

Marie Curie è 'la scienziata' per antonomasia. A lei dobbiamo i primi studi sulla radioattvità (la parola 'radioattività' stessa), per cui vinse il Nobel per la fisica nel 1903 con Pierre Curie e Antoine Henri Becquerel. Vinse poi un seconodo Nobel, nel 1911, per la chimica, per la scoperta del polonio e del radio. Si tratta di una scienziata fenomenale e di cui è molto difficile parlare. In questo video mi piacerebbe approfondire i primi anni della sua vita, prima che si trasferisse a Parigi e sposasse Pierre. Insomma, mi piacerebbe parlarvi di Maria Salomea ... continua

Visita: www.paypal.me

Salus Tv n. 4 del 27 gennaio 2021

Il via al Campus Bio-Medico 3 progetti di robotica per recupero funzionalità degli arti superiori. Aggravamento della presbiopia e problemi di postura, conseguenze dello smart working. Nuovo Direttore generale all'Umberto I di Roma, 'sfida per innovazione tecnologica'. Caccia all''animale zero' per Sars CoV-2 e i sospetti sul visone. In Italia prima terapia genica per una rara malattia ereditaria della retina. Diventare mamma dopo un cancro, Percorso Oncofertilità al Gemelli.

Il viaggio di Darwin per scrivere L'origine delle specie

Amedeo Quondam - Il De Mulieribus Claris di Giovanni Boccaccio

La lezione integrale di Amedeo Quondam al Festival del Medioevo 2019 (Gubbio, 25-29 settembre).