489 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIL’ESPOSIZIONE CREATIVADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…PILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45856

I cavalli compagni selvaggi

ll cavallo, con la sua impareggiabile eleganza e la caratteristica sensibilità, è uno dei più antichi compagni dell’uomo. Animale gregario, sempre in cerca di una mandria a cui unirsi, ha conservato intatta la sua "anima” selvaggia e anche quando vive a stretto contatto con l’uomo usa ancora un linguaggio fatto di piccoli gesti e movimenti impercettibili, che si ritrovano, identici, negli esemplari liberi della Camargue, nei purosangue delle praterie americane e nei Lippizaner da esibizione.

Popsophia 2025 - 'Riti di passaggio' con Annalisa Di Nuzzo

Ritualità antropologiche di passaggio nell'intervento di Annalisa Di Nuzzo dal titolo "RITI DI PASSAGGIO: l’antropologia dell’adolescenza" all'interno di Popsophia 2025 "La Soglia" dal 24 al 27 Luglio a Pesaro.

Visita: popsophia.com

3 grandi geni italiani - Galileo - Leonardo da Vinci - Giordano Bruno

Perché gli ideali di bellezza medievali erano crudeli e irrealistici

Il Caro Prezzo della Bellezza: Le Oscure Verità Dietro gli Ideali Medievali
Entra in un mondo in cui la bellezza non era una benedizione, ma un peso. Questo video rivela gli standard di bellezza dolorosi, pericolosi e spesso mortali che hanno segnato la vita delle donne nel Medioevo — dalla nascita nobile alla sofferenza silenziosa, dai corsetti ai cosmetici avvelenati. Nei castelli e nelle corti, la bellezza non era solo ammirata — era pretesa.
• Come la pelle pallida divenne simbolo di potere e nobiltà
• L’ossessione per i capelli biondi e gli ideali ... continua

Criminali da strapazzo

Un criminale depresso e sul viale del tramonto comincia a fare soldi quando la moglie rileva una banca e apre al suo posto un negozio di biscotti.

In cosa credevano i romani? Lari, Mani e Penati: che cos'erano davvero ft. ‪@AdMaioraVertite‬

Torniamo a parlare di Storia Romana, senza discostarci troppo dai temi trattati nell'ultimo periodo: in termini di credenze e "folklore", se così si può dire, ci immergiamo nel mondo della spiritualità latina: Lari, Mani, Penati, Lemures, Dèi Parenti, che cos'erano esattamente?

9 oggetti comuni che hanno nomi di persone!

Oggi con Storie di Brand andiamo a scoprire le incredibili storie dietro oggetti comuni che hanno nomi delle persone che le hanno inventate. Stan Smith, Tupperware, Brugola e molti altri. Max Corona ci porta in una carrellata di storie curiose dagli incredibili risvolti di marketing.

FTV25 - Elsa Fornero con Andrea Bignami

Elsa Fornero con Andrea Bignami

Visita: festivaldellatv.it

1299 - Teofilo, l'imperatore romano amante degli arabi

VL2025 - Che umanità è questa?

Confronto con ELDA BAGGIO, MARGUERITE BARANKITSE, ROBERTA DE MONTICELLI, RICCARDO NOURY, MARILENA VIVIANI - modera NICOLA GASBARRO
evento realizzato in collaborazione con Amnesty International Italia, Maison Shalom, Medici Senza Frontiere
con il patrocinio di Federsanità ANCI FVG
video di Entract - Foto di copertina Phocus Agency
I conflitti armati e le condizioni di marginalità estrema, che pensavamo appartenere solo a continenti lontani dal nostro sguardo egoista e distratto, si accompagnano ovunque a una massiccia violazione dei diritti umani. E a pagarne ... continua

Visita: www.vicinolontano.it