154 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTALA LIBELLULALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!MEDARDOJEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Tutti i filmati di thepillow

Totale: 104

La ragazza che vive da sola in un antico casale - Thepillow

In una piccola frazione abbandonata sugli Appennini Romagnoli, una ragazza ha deciso di andare a vivere.
Sono rari nella nostra ricerca incontri con persone all'inizio di un percorso di cambiamento, e incontrare Martina ci consente di intercettare una storia mentre si sviluppa, mentre si prepara al futuro, e ci consente di capire cosa porta una persona oggi a cambiare strada.
Apprezziamo molto la sincerità con cui Martina ci parla del suo cammino, dai momenti difficili fino alla sua rivoluzione.
Oggi Martina si prende cura quotidianamente del casale del 1700, ... continua

Visita: www.instagram.com

Visita: www.ballallaluna.it

L'uomo che vive in una caverna tra le montagne

La storia di oggi ci porta a Pirot, una cittadina del sud della Serbia. Tra montagne innevate e campagne desolate ci mettiamo alla ricerca di Panta Petrovic. Un signore serbo che da oltre 20 anni vive in una grotta sperduta tra le montagne. Tanta curiosità quanta incertezza verso la sua storia: cosa lo ha portato a questa scelta? Come sopravvive in un contesto così difficile? insomma, un viaggio balcanico alla scoperta della prospettiva di un uomo impossibile da descrivere a parole.
Un ringraziamento speciale a Slavi, senza il suo ottimo lavoro da interprete ... continua

Visita: www.instagram.com

La suora che vive isolata tra le montagne

Sperduto nell'Appennino Ligure, un eremo svetta nel silenzio. Qui vive Suor Patrizia, è arrivata quassù 25 anni fa e molte cose ci incuriosiscono: cosa l'ha portata qui? Come vive una suora eremita? E soprattutto come vede il mondo, le cose che accadono, le persone, dalla sua prospettiva? La gentilezza e il disinteresse personale di Patrizia ci consentono di osservare la realtà dell'eremo nei suoi vari momenti, dal mattino fino a sera.

Visita: www.instagram.com

La barista più anziana d'Italia

Difficile trovare le parole per la storia di oggi, mentre scrivo questa descrizione fatico a realizzare fino in fondo l'incontro che abbiamo avuto al Bar Centrale di Nebbiuno. Anna non sa del nostro arrivo e ci accoglie come accoglie qualsiasi altro cliente dal 1958: col sorriso. È una signora con i modi di un tempo, una capacità verbale straordinaria, e un modo di pensare assolutamente moderno. Apre il bar insieme al marito Renato da ormai 67 anni fa, dopo il decesso del marito porta avanti l'attività per 50 anni con enorme indipendenza. I suoi clienti abituali, ... continua

Visita: www.instagram.com

La donna che vive da sola nel bosco

Oggi siamo sull'Appennino toscano, tra i boschi del casentino, per incontrare Fiorenza.
Fiorenza è una donna di un'altra epoca, da quando aveva 6 anni ha iniziato a lavorare per aiutare la famiglia nei tempi difficili del dopo guerra. Da oltre 50 anni alleva trote vivendo in una antica casa di pietra, è stato il fratello Orazio ad insegnarle la professione che da decenni porta avanti da sola.
Ogni mattina, prima che il sole riscaldi il freddo perimetro delle vasche, Fiorenza è già al lavoro. Ci hanno colpito di lei lo spirito instancabile, la sua forma fisica ... continua

Visita: www.instagram.com

L'isola più longeva del mondo

C'è un'isola sperduta nel pacifico che ha battuto ogni record di longevità. La popolazione di Okinawa vive molto più a lungo della media, ha un rapporto di centenari straordinario e gli studiosi di tutto il mondo, da decenni, cercano di capire il perché.
Il Professor Makoto Suzuki (dell'ORCLS) ci spiega come la genetica degli abitanti influisca in piccola parte, e la loro longevità è stata conquistata con fattori esterni.
Esploreremo l'isola per capire quali sono questi fattori, unendo la ricerca scientifica alle facce degli abitanti che abitano le zone più ... continua

Visita: www.instagram.com

L'uomo che vive in una fattoria giapponese

Per la prima volta portiamo la nostra ricerca di prospettive diverse in Giappone, precisamente nella prefettura di Fukuoka, nel sud del paese. Siamo qui per incontrare Rupert, un fotografo inglese che dopo una carriera di alto livello decide di lasciare tutto e vivere in una casa tradizionale giapponese senza entrate economiche. Come vive? Perché ha mollato tutto?
Lo seguiremo in una sua giornata per capire cosa lo ha portato ad una scelta così radicale.
Rupert ci porta con se nel suo intimo rapporto con il riso che coltiva seguendo gli antichi metodi ... continua

Visita: www.instagram.com

L'uomo che ha ricostruito un borgo abbandonato tra le montagne

Oggi vi raccontiamo l'incontro con Padre Guidalberto, monaco, teologo, tanatologo e tanto altro.
Avevo sentito parlare di lui da Franco Battiato, e da tempo mi interessava capire meglio la sua prospettiva.
Raggiungiamo il monastero di San Leonardo al Palco, a Prato, dove pensavamo di incontrarlo. All'ingresso ci spiegano che Guidalberto vive in un piccolo borgo sperduto tra gli Appennini, il borgo Tutto è Vita.
Raggiungiamo il borgo in tarda serata, case di pietra spuntano nella notte mentre la comunità del borgo sta ballando attorno ad un fuoco.
Da lì in ... continua

Visita: www.instagram.com

L’ex imprenditore che vive nel bosco

Oggi siamo nell'Appennino Romagnolo per incontrare Loris. Percorriamo oltre un'ora di strada sterrata prima di lasciare l'auto e continuare a piedi. Loris è una delle persone più lontane da un centro abitato che abbiamo incontrato.
Lo incontriamo in una giornata d'autunno, forte pioggia e vento animano il bosco circostante.
All'interno la casa è molto curata e accogliente, Loris l'ha acquistata dopo 30 anni di abbandono, stava crollando quando lui, appena trentenne, decise di prendersene cura.
Così ci interessa capire come vive, senza essere allacciato alle ... continua

Visita: www.instagram.com

La coppia che vive in una baita in montagna

Oggi siamo in Val Seriana, dove tra le montagne vive una coppia fuori dal comune.
Mario e Rosanna vivono in una baita raggiungibile solo con un sentiero, che hanno ricostruito da una stalla abbandonata.
Lui ha 88 anni, lei 74.
La vita lassù è tutt’altro che semplice, bisogna sapersi arrangiare, non ritirano la spazzatura alla porta, se qualcosa si rompe bisogna saperlo sistemare e per scaldarsi bisogna fare legna per il fuoco.
Mi colpisce l’età della coppia, e soprattutto la loro storia.
Mario Curnis è stato uno dei più grandi alpinisti italiani, ... continua

Visita: www.instagram.com