In una cascina abbandonata da 50 anni, una coppia di giovani decide di riportare la vita.
Oggi siamo in Piemonte, trascorreremo una giornata con Nina e Leo, due ragazzi che hanno deciso di esplorare un'altra via. Vivono producendosi quello che gli serve, attraverso un'indipendenza alimentare che cresce da 1000 m² di terreno e da una precisa disciplina quotidiana: il lavoro.
Entrambi, con percorsi diversi, hanno lasciato la loro vita precedente per attuare una profonda rivoluzione interiore ed esteriore. Il contesto in cui realizzarla è una antica cascina alle pendici di un bosco, che Leo recupera da solo durante 4 anni di vita completamente sconnesso dal mondo. Così nasce Cascina Girasole, un luogo a cui due anni fa si aggiunge Nina che bloccata nel dualismo "studio o lavoro" scopre un'altra possibilità. Non gli abbiamo mai chiesto come stanno ora, perché la risposta era chiara osservandoli lavorare, con il loro profondo senso di partecipazione e di presenza in tutte le azioni della giornata.
Fortuna vuole che Nina e Leo abbiano deciso di condividere la verità della loro quotidianità su YouTube, e quando germogliano realtà così pulite non possiamo fare altro che consigliarvi vivamente di dare un'occhiata: @CascinaGirasole
Visita: www.instagram.com