586 utenti


Libri.itJEAN-BLAISE SI INNAMORAIL MAIALELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIABBECEDARIO STRAVAGANTEPILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














L’uomo che ha fatto il giro del mondo a piedi

ArcoirisTV
1.9/5 (15 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Nicolò Guarrera dopo 5 anni in cammino, ha completato il giro del mondo.

Il 9 agosto 2020 un ragazzo vicentino parte da casa con l'idea di compiere un'impresa che meno di 10 persone hanno portato a termine nella storia: fare il giro del mondo a piedi.

Un grazie speciale al gruppo Trigano per la fornitura della nostra casa su ruote, il fantastico Panama Van https://www.panama-van.it/

Nicolò attraversa 4 continenti con Ezio, il passeggino con cui crea un legame personale tanto da parlarci dalle infinite tratte del deserto Australiano in poi.
Sul suo cammino attraversa confini, stagioni, oceani, culture, religioni, viene ospitato per circa 500 notti da persone che vedendolo camminare sono felici di dare una mano.

Mettersi in cammino vuol dire cambiare, partire per cercare qualcosa, e mentre le gambe di Nicolò coprivano distanze sterminate, la sua mente allo stesso modo viaggiava, e ci interessa molto capire cosa questa abbia trovato. Cosa ti ha insegnato il cammino? Chi sei diventato? Perché sei partito?

Lo abbiamo seguito per qualche giorno tra Montenegro e Bosnia, dai 2.000 mt del parco nazionale del Durmitor, fino alle strade trafficate che portano a Sarajevo.

Il solo camminare al suo fianco per una percentuale infinitesimale del viaggio, ci ha fatto sentire parte di qualcosa di grande, e poter raccontare questa storia è per noi un grande regalo.

Visita: www.instagram.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.