171 utenti


Libri.itPETROCALISSENONNINA E IL LUPOIL DRAGO DI SALOMÈL’ANELLO INCANTATODAISY E LA BELVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!








Tutti i filmati di thepillow

Totale: 61

L'esploratore di Loch Ness che vive in camper da 30 anni - thepillow

Lasciare il lavoro per vivere sulle sponde di Loch Ness con l'obbiettivo di avvistare il mostro.

Oggi voliamo a Loch Ness per incontrare Steve Feltham e scoprire le storie che si nascondono sulle rive di questo lago affascinante.

Steve viene dal sud dell'Inghilterra, visita il lago in un viaggio di famiglia all'età di 7 anni e ne resta profondamente affascinato.
Vivrà il resto della giovinezza con il sogno di risolvere il mistero, finché, esausto del lavoro decide di lasciare tutto e trasferirsi a tempo pieno in un camper parcheggiato sulle rive del lago.
Da lì non se ne andrà più, ottenendo il Guinness World Record per il più lungo periodo di osservazione costante del lago: oltre 31 anni.

L'ex imprenditore che si è costruito una casa-caverna

Cosa spinge un imprenditore di successo a cambiare vita completamente?

Nel cuore della foresta di Wyre, in Inghilterra, è stata riscoperta una enorme roccia di oltre 150 milioni di anni. Al suo interno, in una grotta, si sono susseguiti molti abitanti fino al 1962 quando fu dimenticata.
Un uomo di origini italiane decide di abbandonare la sua carriera da imprenditore di successo per acquistare la caverna e, armato di piccozza e martello pneumatico, decide di rimetterla in vita.

La stazione treni più alta d'Europa

l caldo estremo ci porta a compiere viaggi inaspettati.
Quest'anno abbiamo deciso di cercare aria fresca andando in alto, molto in alto. Pare che sulle Alpi Svizzere ci sia la stazione treni più alta d'Europa, costruita su una montagna a ben 3.454 metri sul livello del mare. Siamo partiti dalla stazione di Bologna con 35 gradi e una maglietta per arrivare direttamente in treno a Jungfraujoch con guanti e berretta.

Questo luogo unico della terra ci ha permesso di conoscere persone con uno stile di vita altrettanto particolare.

L'uomo dei boschi che vive con le erbe che raccoglie

Nel cuore dei boschi della Val di Non, se si ha un po' di fortuna, ci si può imbattere in incontri molto particolari.

Abbiamo incontrato Ferruccio, per tutti a Tuenno "Fero", un uomo che trascorre la maggior parte del suo tempo nel bosco vivendo di ciò che la natura gli offre. Il caffè con la radice del tarassaco, il levistico, il lichene per la bronchite sono solo alcuni dei tantissimi rimedi che Fero conosce e usa nella sua vita di tutti i giorni.

Abbiamo trascorso una giornata insieme a lui e siamo molto felici del tempo che ci ha dedicato, dalla raccolta dei porcini fino alla sua bellissima casa in cui conserva i fossili di piante che ha trovato nelle sue infinite ricerche.

L'ex bidello diventato poeta dopo 20 anni di alcolismo

Il poeta della Lucania: oggi scopriamo insieme la storia di Carmine Donnola.

Stavamo rientrando dal nostro viaggio in Basilicata dello scorso inverno quando su instagram ci arriva il consiglio di andare a conoscere un personaggio particolare.

Ultimamente ci piace molto accettare i consigli senza farsi troppe domande, così siamo partiti per Grassano in provincia di Matera.
Lì abbiamo trovato un uomo che si è aperto con noi immediatamente. Con estrema sincerità ci ha raccontato la sua storia, che oggi lo vede immerso nella poesia ma che per tanti anni lo ha messo a dura prova con l'alcolismo.

Il paese con il nome più lungo del mondo

Benvenuti a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!

Quando abbiamo scoperto che nella regione di Anglesey nel Nord del Galles c'è il paese con il nome più lungo del mondo non abbiamo potuto far altro che prenotare i biglietti e partire.
La missione del viaggio è scoprire quale storia si nasconde dietro ad un nome così inusuale, e provare a pronunciarlo.

L'ex bancario che vive in roulotte da 4 ANNI

Licenziarsi dal posto fisso in banca per lavorare nei campi, vendere la casa per trasferirsi in roulotte. Oggi vi raccontiamo la storia di Gabriele.
Dopo aver ricevuto il suo invito tramite email, siamo partiti verso le campagne toscane per conoscere la sua storia.

Vivere nel villaggio abbandonato da 30 anni

Nel cuore della valle di Soğanlı si nasconde un antico villaggio abbandonato dove, a quanto pare, vivono soltanto due persone.
Queste informazioni ci sono bastate per metterci in cammino tra le antiche costruzioni rupestri della Cappadocia. Durante il viaggio sono successe molte cose inaspettate, un signore mi ha predetto il futuro dal fondo di un caffè e tanto altro.

Quale altra zona del mondo ci consigliate per la prossima spedizione?

Il paese dei camini delle fate in Cappadocia

Siamo partiti per la Cappadocia con una missione chiara: esplorare ogni angolo per scoprire quali storie si nascondono fuori dalle traiettorie turistiche.

Il custode della piramide misteriosa

Da 500 anni, tra i boschi della Tuscia Viterbese, si nascondono strane creature di pietra per secoli incomprese e dimenticate. Mostri, draghi e giganti si alternano all'interno del Sacro Bosco di Bomarzo. A volerle fu il signore di Bomarzo Vicino Orsini, attraverso le quali cercò di esprimere nascostamente i travagli della sua vita. Ciò che Orsini lascia sono dei veri e propri messaggi criptati, simboli nascosti a cui nessuno è mai riuscito a dare un significato definitivo.
La vera suggestione di questo luogo sta proprio qui, nell'interpretazione personale di un'esperienza a tratti onirica e surreale.

Per cercare di capire qualcosa in più abbiamo incontrato Salvatore, cresciuto da queste parti e profondamente incuriosito dalle storie delle sue terre. Ha condiviso con noi la sua personale ricerca, le sue idee, che vi invitiamo a prendere non in modo definitivo.

Sul finale dell'esperienza quando pensavamo di aver visto tutto Salvatore ci sorprende: sperduta nel bosco c'è una antica piramide etrusca che lui nel 2008 ha riscoperto.