338 utenti


Libri.itSCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILESOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESICHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?POLLICINOTILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀ
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di thepillow

Totale: 87

L'ex bidello diventato poeta dopo 20 anni di alcolismo

Il poeta della Lucania: oggi scopriamo insieme la storia di Carmine Donnola.
Stavamo rientrando dal nostro viaggio in Basilicata dello scorso inverno quando su instagram ci arriva il consiglio di andare a conoscere un personaggio particolare.
Ultimamente ci piace molto accettare i consigli senza farsi troppe domande, così siamo partiti per Grassano in provincia di Matera.
Lì abbiamo trovato un uomo che si è aperto con noi immediatamente. Con estrema sincerità ci ha raccontato la sua storia, che oggi lo vede immerso nella poesia ma che per tanti anni lo ha ... continua

Il paese con il nome più lungo del mondo

Benvenuti a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch! Quando abbiamo scoperto che nella regione di Anglesey nel Nord del Galles c'è il paese con il nome più lungo del mondo non abbiamo potuto far altro che prenotare i biglietti e partire. La missione del viaggio è scoprire quale storia si nasconde dietro ad un nome così inusuale, e provare a pronunciarlo.

L'ex bancario che vive in roulotte da 4 ANNI

Licenziarsi dal posto fisso in banca per lavorare nei campi, vendere la casa per trasferirsi in roulotte. Oggi vi raccontiamo la storia di Gabriele. Dopo aver ricevuto il suo invito tramite email, siamo partiti verso le campagne toscane per conoscere la sua storia.

Vivere nel villaggio abbandonato da 30 anni

Nel cuore della valle di Soğanlı si nasconde un antico villaggio abbandonato dove, a quanto pare, vivono soltanto due persone. Queste informazioni ci sono bastate per metterci in cammino tra le antiche costruzioni rupestri della Cappadocia. Durante il viaggio sono successe molte cose inaspettate, un signore mi ha predetto il futuro dal fondo di un caffè e tanto altro. Quale altra zona del mondo ci consigliate per la prossima spedizione?

Il paese dei camini delle fate in Cappadocia

Siamo partiti per la Cappadocia con una missione chiara: esplorare ogni angolo per scoprire quali storie si nascondono fuori dalle traiettorie turistiche.

Il custode della piramide misteriosa

Da 500 anni, tra i boschi della Tuscia Viterbese, si nascondono strane creature di pietra per secoli incomprese e dimenticate. Mostri, draghi e giganti si alternano all'interno del Sacro Bosco di Bomarzo. A volerle fu il signore di Bomarzo Vicino Orsini, attraverso le quali cercò di esprimere nascostamente i travagli della sua vita. Ciò che Orsini lascia sono dei veri e propri messaggi criptati, simboli nascosti a cui nessuno è mai riuscito a dare un significato definitivo.
La vera suggestione di questo luogo sta proprio qui, nell'interpretazione personale di ... continua

Il paese delle fiabe

Cappuccetto Rosso, Alice nel Paese delle Meraviglie, Aladin, Il Libro della Giungla... queste sono solo alcune delle tante fiabe rappresentate sugli antichi muri di pietra di Sant'Angelo. Siamo in questa piccola frazione in provincia di Viterbo per scoprire di più sulla sua rinascita. Sant'Angelo era destinato ad un abbandono inevitabile... finché qualcosa è cambiato. Egle e Alessandro dell'associazione A.C.A.S. ci hanno portato in giro per il borgo per scoprire ogni suo angolo.

L'eremita filosofo che vive in un canyon da 50 anni

Sperduto nella gola di un Canyon vive un uomo da 50 anni. Oggi torniamo con uno dei nostri viaggi "fuori dal mondo" per andare a conoscere Gianni, un uomo che dal 1971 vive completamente immerso nella natura dove dedica il suo tempo ai tanti animali che lo circondano. Ha condiviso la sua passione per l'arte e la poesia con l'artista australiana Vali Myers, con cui ha trascorso buona parte della sua vita. Passare una giornata con lui è stato un grande privilegio, ci ha accolto con gentilezza e si è raccontato a noi con grande sincerità.

Il paese che non va nominato

Dopo aver trascorso qualche giorno in Lucania, abbiamo sentito parlare di un borgo arroccato sulla Valle del Sinni che "non va nominato" per paura che porti sfortuna. Nella cultura locale si è sparso l'appellativo generico "quel paese" per indicarlo. Si tratta di Colobraro, paese di circa 1.000 abitanti che nasconde al suo interno una lunga serie di storie legate alla sua tradizione contadina. Lo abbiamo visitato cercando di raccogliere alcune testimonianze dai suoi abitanti, antiche tradizioni legate alle erbe e rituali curativi.
Un grazie particolare alla Onlus ... continua

L'eremita inventore che vive come nel Medioevo

Flaminio vive isolato da 43 anni sulle montagne in provincia di Bergamo, con lui le sue 25 pecore e un fedele asino. Andare a conoscerlo è stato un privilegio e un viaggio nel tempo: vive senza corrente elettrica e riscaldamento, mangia ciò che alleva e coltiva. Per ogni necessità pratica ha costruito un macchinario di legno. Indossa abiti che cuce con la lana delle sue pecore. In rari casi scende fino alla bottega per barattare le sue verdure con sale e vino. Da oltre 20 anni non mette piede in paese.