182 utenti


Libri.itLOTTATORE PER AMORELA FORESTAQUANDO DORMO LA NOTTE…COME LE NUVOLEDAISY E LA BELVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!








Tutti i filmati di thepillow

Totale: 61

Da Youtube ad artista internazionale in 10 anni

Federico Clapis, lo conoscete?

La storia di Clapis è piuttosto unica nel suo genere: nel giro di pochi anni è passato dal produrre contenuti virali sui social a esporre le sue opere d'arte nelle gallerie più importanti.
Fino a qualche anno fa era tra le personalità più conosciute del web, tanto che nessuno poteva aspettarsi una scelta così drastica. Abbandona definitivamente la scena per dedicarsi a tempo pieno all'arte.

Siamo andati a trovarlo nel suo studio di Milano per farci raccontare il suo cambio di prospettiva e per essere aggiornati su come stanno andando le cose, essendo comparso pochissimo nell'ultimo periodo.

La grande novità degli ultimi tempi è che ha sospeso la vendita delle sue opere fisiche per lavorare completamente all'arte digitale, alla crypto arte. Passando dall'arte fisica a quella digitale ha ancora una volta cambiato prospettiva aprendosi ad un nuovo mercato. Si è presto affermato come crypto artista e ora le sue opere NFT valgono centinaia di migliaia di dollari.

Insomma, tante cose e continui cambiamenti, di questo abbiamo parlato nel video.

Doamnde nel paese del disastro del Vajont

Quanto conoscete di ciò che accadde il 9 ottobre 1963 nella diga del Vajont?

È la domanda che ci siamo posti prima di decidere di raccontare questa storia. Una storia diversa dai nostri soliti contenuti, una storia tragica, una storia di rinascita, una storia di memoria.

Se è vero che comunicare a tante persone è un grande privilegio, è anche vero che comporta delle responsabilità. Di fronte a questa storia abbiamo sentito una responsabilità diversa dal solito. Per questo motivo abbiamo visitato Longarone, Erto e Casso (i paesi più coinvolti nel disastro) per cercare di riscoprire il presente e il passato di un luogo che merita di non essere dimenticato.

Domande all'eremita isolato da 30 ANNI

Come appare il mondo agli occhi di un eremita? O meglio, agli occhi di Pietro?

Pietro è un uomo che dal 1990 vive isolato tra i boschi dell'appennino umbro, la sua prospettiva sul mondo ci ha incuriosito a tal punto da partire per un lungo sentiero che ci ha messo a dura prova.

"Cosa mangi? Come vivi? L'elettricità? L'acqua? Come sei arrivato qui?"
Sono solo alcune delle domande che gli abbiamo fatto, le sue risposte ci hanno molto colpito e speriamo di essere riusciti a trasmettere parte delle emozioni vissute su quel monte.

Domande nei paesi coi nomi più strani d'Italia

Come si chiamano gli abitanti di Bastardo?

Questa è solo una delle domande che ci hanno spinto a fare un vero e proprio tour dei paesi italiani con i nomi più strani. Un viaggio tra Toscana e Umbria dove la fantasia incontra la toponomastica.

Domande nel Comune più piccolo d'Italia

Morterone è un paesino di 10 abitanti con la particolarità di essere Comune, e quindi avere un sindaco e tutte le figure istituzionali proprie. Si trova in provincia di Lecco, in Lombardia, a oltre 30 minuti di auto dal centro abitato più vicino fornito con i beni di prima necessità.
Come vivono le persone che hanno deciso di restare a Morterone?
Cosa vuol dire essere il sindaco di una realtà così particolare?
Cosa resta oggi del vecchio paese dove un tempo vivevano oltre 800 persone?
Siamo andati a Morterone per raccogliere le risposte!

Domande nel Paese che muore

Solamente 10 persone vivono in questo borgo capace di farci dubitare di star vivendo la realtà, un luogo che ci trasporta nel passato ma che vive però un futuro incerto.

Oggi ci troviamo a Civita di Bagnoregio, provincia di Viterbo, è conosciuto come "la città che muore" un appellativo molto particolare su cui cerchiamo di scoprire di più attraverso le domande ai residenti che abbiamo avuto la fortuna di incontrare.

Il video è stato realizzato dopo la riapertura del confini regionali, si tratta del nostro primo viaggio dopo oltre 3 mesi ed è forse per questo motivo che mi è sembrato davvero di visitare un luogo magico.

Domande nel Paese dove Non si usa il Denaro

Esiste un luogo in Italia in cui le persone vivono e lavorano senza mai utilizzare il denaro.

Per scoprirne di più siamo stati a Nomadelfia, in provincia di Grosseto, dove una comunità cattolica di circa 315 persone propone uno stile di vita fondato sulla “legge di fraternità” evangelica.

È la prima tappa di un Road Trip che mira a conoscere alcuni dei punti di vista più interessanti sparsi per il nostro paese.
Il video è stato realizzato senza intento religioso, mosso dalla più genuina curiosità verso una realtà molto diversa dalle nostre abitudini.

Domande nel Paese più isolato d'Italia

La storia del piccolo paese isolato dal mondo.

Mentre l'Italia vive un periodo di grande difficoltà abbiamo deciso di raccontarvi una storia di isolamento, coesione e forte senso di appartenenza: la storia di Stavoli.

Domande nel Paese senza auto

In Valle d'Aosta esiste l'unico comune italiano ad aver proibito la circolazione delle auto.

Domande nel Paese senza leggi

Abbiamo visitato un borgo ligure anche detto "Borgo degli artisti" nel quale si respira un forte senso di libertà.