Emergency

abbi il coraggio di pensare (Quintus Horatius Flaccus) - traduzioni

atrévete a pensar (Quintus Horatius Flaccus) - traduzioni

Fondazione Logos
Arcoiris TV

Chi è Online

216 visite
Libri.itBETTINA RHEIMSCOCCOLE PER GATTIPONTI (I) #BasicArtINTERIORS NOW! - #BibliothecaUniversalisPALEOART. VISIONS OF THE PREHISTORIC PAST

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Totale: 10166

Intervista a Paolo Flores d'Arcais

Intervista a Paolo Flores d'Arcais sulla condanna dell'on. Previti per "corruzione semplice" emessa dal Tribunale di Milano.
Biografia di Paolo Flores d'Arcais

Santana do S. Francisco

L'associazione
Orizzonti NuoviONLUS deltarantino, si occupa di promuovere il gemellaggio tra le diocesi diCastellaneta e Proprià (Sergìpe - Brasile) e di sostenere vari
progetti, mediante la partecipazione dicirca 700 benefattori: adozioni a distanza individualie collettive; accoglienza, recupero o professionalizzazione di minori;pasti caldi (mense gratuite per minori); borse di studio per giovaniseminaristi e per studenti universitari in Congo.
Dopo il
primo filmatoautoprodotto, che si occupava di documentare i progetti in atto, in questosecondo DVD si lasciano parlare le immagini, soprattutto i voltied i sorrisi dei bambini, talora particolarmente commoventi. E'infatti dedicato a raccontare la vita quotidiana aSantana do S.Francisco, una piccola cittadina sui margini delRio S. Francisco,ove operano infaticabilmente un missionario quasi ottantenne,
don Vincenzo De Florio,insieme ad una comunità di
suore della Visitazione.
L'indice dei titoli:
- Vita quotidiana
- Bambini e Missione
- Inaugurazione campo di calcetto (Natale 2005)
- Adozioni a distanza
- Inondazione 2004Per le riprese si ringrazia in manieraparticolare l'associazioneUguali e Diversi ONLUS.
Riprese: VittorioCaracciolo, don Vincenzo e collaboratori
Montaggio:
Pier PaoloLamola, presidente di Orizzonti Nuovi ONLUS
Visita il sito:

www.OrizzontiNuovi.net

Psicopatologia del potere quotidiano, foglio di Mauro Scardovelli

Nella vita quotidiana il potere è regolarmente mescolato all'amore. I comportamenti-comunicazione che risentono di questaconfusione generano "doppi legami" che sono all'origine della maggioranza delle patologie conosciute nella mente, nelle idee, nella politica, nei gruppi, nella famiglia e nelle relazioni in genere. Potere e paura sono due facce dello stesso fenomeno. Dove c'è potere non ci può essere vera intimità (assenza di timore) e si interrompe il senso di connessione. Comprendere la natura del potere è necessario per liberarsi dalla sua perversione a ogni livello dell'agire umano. In questo video didattico si affrontano i seguenti argomenti: 03.21 Barriere della comunicazione; 06.28 Potere e paura; 07.33 Separatività; 18.47 Potere, oppressione, violenza; 26.00 Sesso e potere; 32.15 Separazione e patologia; 37.05 Potere, menzogna e ignoranza; 51:52 Potere e amore

Visita il sito: www.aleph.ws

01)- Ancora Firenze

www.urihi.org
Nella prima puntata del 2003 si riprende e si conclude la panoramica sui temi affrontati al Forum Sociale Europeo.
Tre erano le grandi aree di discussione al Forum: dopo "Guerra e pace", in questa puntata si parla di "Diritti" e di "Neoliberismo". Di particolareimportanza il tema dell'informazione, date anche le polemiche pretestuose che hanno preceduto e accompagnato l'incontro.
L'impegno delle religioni nella costruzione di un mondo nuovo, di pace e solidarietà, è stato ampiamente esaminato, e discusso.
Le due puntate di Intrecci sono riunite in un unico documentario di 35' Firenze Europa, Mondo - disponibile per iniziative pubbliche di informazione e sensibilizzazione - che cerca di restituire, per chi c'era e
per chi non ha potuto esserci, immagini e suoni, volti e parole di quattro giorni indimenticabili, dall'apertura in Piazza Santa Croce all'interminabile corteo di sabato 9 novembre.
Da Dario Fo ad Ahmed Ben Bella, da Giulietto Chiesa a Riccardo Petrella, da Samir Amin a Isidoro Mortellaro, da Luisa Morgantini al Presidente della regione Toscana: studenti, sindacalisti, immigrate, esponenti politici e
partecipanti provenienti da Europa, Asia, Africa, Americhe tutti alla ricerca di un altro mondo, non solo possibile ma necessario.
Visita il sito: www.urihi.org

Mosaico Tv: Ci presentiamo

Mosaico Tv. a distanza di pochi mesi dalla sua nascita, decide di raccontarsi e di descrivere la propria esperienza attraverso i suoi primi servizi ed i suoi primi passi nel mondo della comunicazione.
La narrazione della storia della piccola telestreet che presidia il cuore di Milano.
Visita il sito

Alborosie

Alborosie ha già partecipato al Rototom Sunsplash quando con il nome di Stena era il cantante di RN Tickets, ottimo gruppo reggae italiano che nell'arco degli anni novanta si è messo in luce grazie a cinque eccellenti CDs. Nel 1999 all'ultima edizione prima del cambio di location al Parco Del Rivellino RN Tickets avevano addirittura vinto un contest dedicato alle bands italiane che aveva come giudice il direttore della Synergy, la società che organizzava in Giamaica il Reggae Sunsplash. Già ai tempi in cui militava nella band Alborosie trascorreva lunghi periodi in Giamaica per cercare di apprendere i segreti del reggae. Intorno al 2000 si è trasferito definitivamente in Giamaica per intraprendere l'attività di musicista, produttore ed engineer presso i GeeJam Studios a Port Antonio: questi sette anni passati nella terra del reggae lo hanno visto partecipare ad importanti produzioni internazionali e lavorare a stretto contatto con i grandi nomi della musica giamaicana.Cambiando l'impostazione della sua voce ed il suo stile ha iniziato a registrare musica utilizzando il nome di Alborosie addirittura duettando con Kymani Marley nel bel singolo 'Burning & looting'.Nel 2006 la sua notevole 'Herbalist' ha fatto alzare le sue quotazioni in Inghilterra e negli Stati Uniti e creando parecchie aspettative. Era già in cartellone nella scorsa edizione del festival ma un serio malore occorso al suo batterista Ale Soresini appena finito il suo concerto di Milano ha causato l'annullamento dell'intero tour europeo 2007. Una serie di ulteriori uscite notevoli su singolo come 'Kingston Town', 'Police - Polizia', 'Sound Killa', il duetto con Michael Rose 'Waan the thing' e quello con Sizzla 'Meditation' ha fatto di Alborosie uno degli artisti più caldi del momento, uno dei più suonati su scala mondiale nelle dancehalls ed il personaggio dal cui futuro ci si aspetta di più.Lo scorso mese di novembre è tornato in Italia per una serie di brevi esibizioni 'showcase' al fianco del big sound romano One Love Hi Powa. Ognuna di queste esibizioni è stata salutata da incredibili accoglienze ad anche se la sua dimensione naturale è il concerto live con la sua band dobbiamo dire che Alborosie non ha certo deluso chi lo aspettava con così tanta trepidazione. Mentre alcuni cambi di scenario del panorama mondiale delle etichette reggae ritardano l'uscita del suo debutto solista su CD 'Soul pirate', Ale si è pienamente ristabilito ed Alborosie è pronto a tornare in europa con la sua band per un tour estivo ed a debuttare davanti al pubblico del Rototom Sunsplash nella sua dimensione ideale.

Visita il sito: www.rototom.com

La memoria del fuoco - Intervento di Gianni Minà

Intervento di Gianni Minà presso la 5° Edizione di Carovane 2004 svoltasi a Piacenza dal 29/08/2004 al 05/09/2004. Durante il dibattito "Diritti civili e libertà"
Visita il sito: www.carovane.pc.it

Beppe Cremagnani: La memoria dei nipoti per non dimenticare

L'ultima crociata di Beppe Cremagnani e Enrico Deaglio
Allegato allo speciale di Diario sulla Memoria, un film inchiesta dedicato alla memoria ritrovata da una nuova generazione di spagnolisull'essenza del franchismo. Un grande movimento di giovani che vuole recuperare la memoria di chi fu perseguitato durante la dittatura diFranco e che ha portato all'approvazione di una "legge della memoria"
Visita il sito: www.diario.it

Il futuro si può cambiare - intervista e manifestazione

In Piazza San Babila a Milano si è svolto il secondo evento cittadino della campagna "Il futuro si può cambiare", con raccoltra firme,cartelloni,video e "fiori preventivi",da portare alle vittime prima e non dopo un attentato, per non trovarci poi a ricordare altre vittime innocenti.
La campagna è promossa da Centro delle culture,La comunità per lo sviluppo umano e Partito umanista e punta a sensibilizzare e coinvolgere i cittadini promuovendo la pratica della nonviolenza attiva.
Scopo della campagna è il ritiro delle truppe dall'Iraq, l'abolizione delle leggi speciali a limitazione delle libertà personali e il dialogo con la comunità islamica.
Visita il sito: www.partitoumanista.it

Salviamo Rinascita, salviamola dalla riforma Moratti!

L?istituto sperimentale Rinascita A.Livi non è solo una scuola media statale ad orientamento musicale, ma un laboratorio professionale, un esperimento riuscito e una risorsa per il sistema della formazione
Oggi il Ministero vuole che le prossime classi prime adottino il modello orario della Legge Moratti
Questo porrà termine a un progetto di scuola laboratorio che è studiato e imitato in Italia e all'estero per la sua originalità e per il suo successo.
Chiudere Rinascita sarebbe un'errore ed un danno per tutti
Visita il sito