304 utenti


Libri.itTUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!TILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀLA PESTE SCARLATTADINO PARK vol. 2IL CAVALIER IDEALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 32291

Juvenal Ravelo, artista plástico venezolano, en ‘Aquí con Ernesto Villegas’

Juvenal Ravelo nació en Caripito, estado Monagas, el 23 de diciembre de 1934. Es artista plástico, Premio Nacional de Cultura 2006-2007, pertenece a la corriente del arte cinético.

Le bellissime falene di Bart, api e vespe, il libro Elogio dell'Insetto e Suolo Vivente

Dalle 18:00 alle 19:00 Enzo Moretto presenta Bart Coppen, un giovane olandese che sta dedicando, fin da piccolo, la sua vita allo studio delle falene giganti più belle del pianeta; Riccardo Poloni, che ci parlerà del libro del Prof. Enrico Stella "Elogio dell'insetto" e Gabriella che ci spiega come le Api fanno tool using, ovvero usano la cacca di altri animali per tenere lontane le vespe. Dalle 19:00 ci sarà lo spazio dedicato al Suolo Vivente, insieme a Francesco da Schio, e con il Dr. Andrea Fasolo che ci parlerà di sostanza organica, acqua e microrganismi.

Pierangelo Sequeri / Rav Alfonso Arbib - Dio educatore

Esiste il gene gay? si! anzi no! è complicato...

L'omosessualità è genetica? È una domanda malposta. Più sensato è chiedersi se abbia "basi genetiche", che è una cosa ben diversa. L'argomento è estremamente complesso, soprattutto a causa delle ENORMI implicazioni etiche e sociali che si porta dietro. Ma con la biologia possiamo dare risposte che siano sensate, e allo stesso tempo riflettere sulla questione.

Biennale Democrazia 2011 - Discorsi - Architettura e democrazia: lectio magistralis di Rem Koolhaas

Torino - Teatro Carignano 15 Aprile 2011 - ore 18.30 Partecipanti: Carlo Novarino, Manfredo Di Robilant, Rem Koolhaas Rem Koolhaas, uno dei più noti architetti sulla scena internazionale, racconta la storia dell'architettura partendo da "Utopia" di Tommaso Moro e arrivando fino ai giorni nostri. Una disciplina che sta modificando sempre più i suoi paradigmi, soprattutto in conseguenza allo svilippo dell'economia di mercato, che ha influito in modo radicale sullo sviluppo architettonico delle città.

Visita: biennaledemocrazia.it

Biennale Democrazia 2011 - Discorsi della Biennale - I libri che hanno fatto la storia d'Italia

Torino - Palazzo Madama 16 aprile 2011 Partecipanti: Gabriele Magrin, Paolo Mieli Il Risorgimento attraverso un secolo di letteratura, da Foscolo a Fogazzaro. Paolo Mieli tratteggia il profilo di alcuni romanzi-chiave dell'Ottocento italiano attraverso i quali emergono alcuni fili conduttori della vicenda dell'unificazione nazionale: l'impegno degli intellettuali, il ruolo della religione, i limiti delle classi dirigenti, le utopie democratiche e le dure repliche della storia.

Visita: biennaledemocrazia.it

Dersu Uzala

Akira Kurosawa. Japón/URSS - 1975
A principios del siglo XX expediciones militares rusas de reconocimiento topográfico se adentran en la taiga siberiana, una de las zonas más frías e inhóspitas del planeta. Debido a la inmensidad del territorio y a la dureza del clima la expedición al mando del capitán Vladimir Arseniev se extravía. Pero entonces se cruza con Dersu Uzala, un solitario cazador nómada que conoce el territorio como la palma de su mano.
Basada en las memorias de viaje del propio Arseniev, es una conmovedora reflexión sobre la relación humana ... continua

Visita: www.cinelatinotrieste.org

L'ebraismo

Woody Woodpecker Season06 Episode02 - The Poet and Peasant

Woody Woodpecker is a fictional animated character anthropomorphic woodpecker who appeared in theatrical short films produced by the Walter Lantz Studio and distributed by Universal Pictures during the golden age of American animation

¿Podrán evitar que gane Petro?

DESDE EL SUR Colombia elige presidente en un clima de violencia y amenazas de fraude. La posibilidad de un triunfo de Gustavo Petro en primera vuelta es real. El establishment político-empresarial-militar está cerrando filas para evitarlo, en un país donde, desde el asesinato de Jorge Eliecer Gaitán en 1948, las campañas electorales no suelen ser pacíficas. Existen numerosas regiones donde ni siquiera se pueden fiscalizar las urnas por la presencia de paramilitares que juegan para el gobierno y la continuidad del uribismo. Un análisis de Pedro Brieger

Visita: www.surysur.net