637 utenti


Libri.itCOSIMOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIMEDARDOLA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23109

La storia dell'aborto fra chiesa e movimento femminista

Moni Ovadia - Equità e giustizia

Ingegneria e fascismo: dalla sperimentazione autarchica al successo postbellico - T. lori J. Schnapp

Quando nasce la Scuola italiana d'Ingegneria? La genesi dell'inge­gnere italiano umanista e visiona­rio, che si afferma a livello inter­nazionale negli anni del boom, è riconoscibile proprio negli anni del fascismo e in particolare dell'au­tarchia, come reazione alla propa­ganda sui materiali, ai surrogati "italici", ai richiami alla romanità, ai divieti d'uso, ai giuramenti e alle espulsioni.

Era: La Sovrana dell'Olimpo - Mitologia Greca - Storia e Mitologia Illustrate

Inauguración de la exposición Seeing Auschwitz

Acto inaugural de la exposición "Seeing Auschwitz", que tuvo lugar en Centro Sefarad-Israel el 24 de enero de 2022

Visita: www.casasefarad-israel.es

Roberto Saviano riceve Premio FriulAdria Il romanzo della storia

Roberto Saviano, ospite a Gorizia di èStoria 2015 – XI Festival internazionale della Storia, riceve il premio Il romanzo della storia. Consegna il premio Chiara Mio, presidente di Banca Popolare Friuladria – Crédit Agricole. Nelle precedenti edizioni il riconoscimento, conferito agli studiosi più attenti alla dimensione narrativa dell’esperienza storiografica, era stato assegnato a Max Hastings, Ian Kershaw, Corrado Augias, Daniel Goldhagen, Edward Luttwak e Luciano Canfora. Con l'occasione, Roberto Saviano ha tenuto per il numerosissimo pubblico presente ... continua

Massimo Galli: La pandemia nella storia e nella società complessa

La pandemia da Covid-19 è il prodotto di condizioni biologiche che si sono iscritte in un contesto sociale, culturale ed economico che ne ha sicuramente facilitato l’origine ed il suo diffondersi in una maniera mai vista precedentemente. La globalizzazione ha i suoi vantaggi ma anche i suoi costi, un mondo senza confini, senza limitazioni di spazi permette al contempo connessioni, scambi, ma anche quei contatti che permettono alle infezioni di diffondersi velocemente. Quali soluzioni approntare?

Visita: beta.festascienzafilosofia.it

196 - Novembre-Dicembre 1941 La WW2 mese per mese Puntata 14

El saxofonista cubano Ricardo Izquierdo abre el festival Mirr Jazz Days de París

El saxofonista cubano Ricardo Izquierdo con su quinteto compuesto por el pianista Sergio Gruz, el percusionista Orlando Poleo, sin olvidar a Gildas Bolcé al contrabajo o a Fabrice Moreau a la batería, abre este jueves 14 de octubre el festival Mirr Jazz Days que va a desarrollarse en la ‘360 Music Factory’ de París.

Moonlight: ESA porta GPS e internet sulla Luna