3863 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVAPILOURSINE E IL COMPLEANNOCOSIMONELLLUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85026

Abissinia (1993)

Antonio è un giovane cameriere in un grande ristorante. Dopo essere stato licenziato in tronco, ruba la paga dalla cassa, viene picchiato dai buttafuori e abbandonato sul ciglio della strada. La mattina dopo si risveglia in un ristorante sulla spiaggia in rovina, dove viene assunto come cameriere. Tra i vari personaggi si sviluppa una complessa rete di passioni, bugie e intrighi: Enzo, il proprietario; Armida, la cuoca; Marco, il lavapiatti; Silvia, la nipote di Enzo; e la bella e inquieta Francesca, una sensuale ex cantante di balera.

A la sombra del Nevado del Ruiz - Remasterizado

Las erupciones de los volcanes en los territorios andinos de América del Sur causan recurrentemente grandes avalanchas. En 1985, el volcán Nevado del Ruiz provocó la mayor tragedia natural de Colombia en tiempos recientes. Una colosal avalancha de barro y piedras descendió cuesta abajo a una velocidad de 30 kilómetros por hora, sepultando a la ciudad de Armero.
Dirección y Fotografía: Francisco Gedda
Sonido: Alvaro Silva
Montaje: Pedro Chaskel
Investigación y Producción en Colombia: Marino Cabrera
Producción: Angeles Nuño
Música: Miranda y ... continua

Segui Al Sur del Mundo su www.youtube.com

La signora dello specchio - Virginia Woolf

Abbiamo un'idea sbagliata della noia?

La noia ha decisamente una cattiva reputazione, tanto più che essa si accompagna a un senso di vuoto tanto insopportabile quanto diffuso. Siamo disposti a tutto (o quasi) pur di esorcizzarla: gli uni "affogano" la noia nell'alcol, altri cercano di sfuggirvi consumando droghe o addirittura dandosi alla violenza. Non sarebbe tutto più bello se non ci si annoiasse mai? E se invece stessimo confondendo noia con pigrizia?

Visita: www.arte.tv

Bichos: Colores de otra dimensión - Parte 2

Los insectos no solo son pequeños habitantes del planeta, son auténticas obras de arte vivientes. En este documental descubrirás cómo el lenguaje secreto de los colores en los insectos revela advertencias, estrategias de camuflaje, atracción y hasta armas de defensa tan poderosas como el veneno.
Desde los tonos metálicos que deslumbran como joyas, hasta los patrones de camuflaje que los vuelven invisibles, cada capítulo es un viaje a un universo cromático lleno de misterio y ciencia. Aprenderás cómo el rojo puede significar peligro, el verde esperanza y ... continua

Ecuador le dijo NO, NO, NO y NO a NOBOA en referendo popular sobre bases militares y constituyente

Daniel Noboa convocó a los ecuatorianos a un referendo para que dijeran cuatro veces SÍ a sus propuestas de reforma, pero sus compatriotas le respondieron cuatro veces… cuatro veces NO.

Visita: www.ahilesva.info

Mario Isnenghi - Corpo docente

Quale ruolo storico ha rivestito il corpo docente nella costruzione culturale della nostra nazione? Questa lezione ripercorre alcune trasformazioni della figura dell’insegnante tra l’Unità d’Italia e il dopoguerra, mettendo in luce come la scuola abbia contribuito alla formazione di un ceto intellettuale diffuso e alla creazione di reti culturali e processi di integrazione nazionale.
---
Mario Isnenghi è professore emerito di Storia contemporanea presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e presidente onorario dell’Iveser, Istituto veneziano per la ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

LINF 2025 - 'Le voci della Scuola Leogrande. Dalla seconda all'edizione che verrà'

con Giuliano Battiston Marco Gatto Maria Giannico Daniela Mazzucca intervengono Rosarianna Romano Giuseppe Putignano modera Francesco Romito Un bilancio condiviso dell’edizione appena conclusa della Scuola di Reportage Narrativo Alessandro Leogrande, i lavori delle e dei partecipanti, la presentazione della terza edizione.

Visita: www.lectorinfabula.eu

Chi dice la verità muore: i casi in cui la letteratura è diventata politica

Quando uno scrittore arriva a tante persone, diventa un media. In questo video esploro come Victor Hugo con I miserabili, Émile Zola con il suo J’accuse ma anche Jack London e Gabriele D'Annunzio hanno trasformato la letteratura in politica, influenzando l’opinione pubblica e i poteri del loro tempo. Parliamo di tirature, scandali, giornali, processi – e di come una pagina possa diventare piazza. Se ti interessa il potere dei libri sulla società e sulla politica, questo video è per te.

La fotografia che mostra ciò che non vogliamo vedere - Convivium - Alessandro Cinque

In questa intervista, il fotografo documentarista Alessandro Cinque racconta il suo incredibile viaggio di dieci anni tra le miniere del Sud America, dove la fotografia diventa uno strumento di denuncia e consapevolezza. Dal Perù all’Ecuador, fino all’Argentina, Alessandro mostra cosa si nasconde dietro il litio, le batterie e il nostro progresso tecnologico.
Una storia potente di fotogiornalismo, fotografia documentaria e impegno sociale, per capire come la fotografia possa davvero cambiare il mondo.
Un’intervista imperdibile per chi ama la fotografia ... continua