285 utenti


Libri.itLUISEIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIMEDARDOLUPOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati:

Totale: 221

E se potessimo vivere per sempre?

Fin dall'alba dei tempi, l'umanità sogna di scoprire l'Elisir di Eterna Giovinezza. Una prospettiva che non pare più irrealizzabile: laboratori di tutto il mondo annunciano di esser riusciti a rallentare l'invecchiamento di specie come il topo, il nematode o il moscerino della frutta. Questi animali vivono più a lungo e in modo più sano. Quando sarà il turno degli esseri umani?

Come sbarazzarsi degli stronzi?

È vero che un po' di egoismo è necessario, nonché salutare per il proprio benessere psicologico, ma nelle nostre vite abbiamo spesso a che fare con veri e propri "stronzi", il cui comportamento è dannoso. Questi individui non sono solo un problema a livello umano, ma anche un freno allo sviluppo economico. Come affrontarli?

Golda Maria

Il commovente racconto di vita di una sopravvissuta ad Auschwitz, nonna e bisnonna dei due autori, padre e figlio, di questo documentario. Una testimonianza che attinge da una memoria intima e familiare, ma che riveste un valore universale.

Visita: www.arte.tv

L'evoluzione è in piena accelerazione?

In natura, si stanno verificando strani fenomeni: le dimensioni dei calamari sono sempre più ridotte, i corpi di alcuni tipi di uccelli e lucertole subiscono trasformazioni radicali in tempi brevi e gli elefanti nascono privi di zanne. Come e perché si producono questi cambiamenti morfologici? In che misura l'uomo ne è responsabile?

E se la natura avesse un prezzo?

Fin dall'infanzia impariamo a prenderci cura degli oggetti che più ci stanno a cuore. Eppure, stranamente, simili attenzioni non sono rivolte alla Natura: pur essendo senza alcun dubbio il bene più prezioso a disposizione dell'essere umano, questi tende a sfruttarla eccessivamente se non addirittura danneggiarla. Sarebbe diverso se gli elementi naturali fossero "monetizzabili"?

Saremmo capaci di vivere su Marte?

Ci sono voluti diversi milioni di anni perché il corpo umano diventasse quello che è allo stadio attuale: siamo in grado di correre, ballare, arrampicarci e persino sopportare un'accelerazione estrema. Ma che succede quando le condizioni cambiano, come in assenza di gravità - contesto tipico dello spazio? A cosa è esposto il nostro corpo quando lasciamo la Terra?

Si possono 'resuscitare' gli animali estinti?

Ogni anno scompaiono migliaia di specie animali: un'estinzione di massa legata alla distruzione del loro habitat o al loro sterminio colposo o doloso. Cosa può fare la scienza per fermare questo triste fenomeno? Per quanto riguarda invece gli animali già estinti, come Dodo e Mammut... E se potessimo riportarli in vita?

Il mondo può sopportare tanto veleno?

La chimica ha reso i nostri maglioni più morbidi, il mondo più colorato e può persino salvare delle vite; ma c'è il classico rovescio della medaglia. Sono state infatti rilasciate così tante sostanze tossiche da provocare danni incalcolabili al nostro ecosistema. Dobbiamo rassegnarci a convivere coi veleni o porre un freno a tutto questo?

Zelensky: the comedian who became a leader

When Russia invaded Ukraine, Volodymyr Zelensky was thrown into the global spotlight and became the face of resistance and the perseverance of democracy. Not even Zelensky himself imagined that in 2019, without any prior political experience, he would be elected president of Ukraine. A leader who, though we do not know the fate that awaits him, will serve as a model for leadership and bravery in the face of great adversity for us all.

Le migrazioni sono (davvero) un problema?

L'evoluzione della civiltà si basa sulle migrazioni: gli esseri umani sono stati nomadi per lungo tempo. Oggi, coloro che lasciano il loro luogo di nascita sono una piccola percentuale rispetto agli stanziali, ma questa quota continuerà ad aumentare - in particolare a causa di cambiamenti climatici e guerre. Come è possibile quantificare, prevedere e gestire i flussi migratori?