377 utenti


Libri.itCUZZ Ì CVA?ROSALIE SOGNA…PILOURSINE E IL COMPLEANNOLUISELA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati:

Totale: 237

Come comunicano gli animali?

L'essere umano è riuscito a sbarcare sulla Luna, decifrare il DNA e a misurare il livello dei mari... Eppure, il linguaggio degli animali, così diverso dal nostro, rimane ancora un mistero. Il mondo non sarebbe forse un posto migliore, se fosse possibile "tradurre" tutti i segnali sonori e visivi emessi dalla fauna del Pianeta?

Possiamo cavarcela senza elettricità?

(Non) possiamo più fare a meno dell'elettricità? Finora le interruzioni di corrente sono state rare, ma il sistema di approvvigionamento energetico è in progressivo mutamento: le rinnovabili sono chiamate a sostituire i combustibili fossili, per lungo tempo "garanti" della stabilità della rete, e la domanda globale di kilowatt cresce cinque volte più velocemente della popolazione.

Gli animali sono più intelligenti di noi?

Si pensa che molti animali abbiano un misterioso "sesto senso". Gli abitanti di una piccola isola nell'Oceano Indiano, il giorno del terribile Tsunami del 2004 all'origine di oltre 250.000 vittime, riuscirono a salvarsi perché allarmati dai "segnali" emessi dal loro bestiame, presagio di catastrofe imminente. E che dire degli avvoltoi, capaci di percepire il cadavere di un'antilope a cinque chilometri di distanza? Come possono gli animali aiutare gli umani attraverso simili facoltà sensoriali?

Visita: www.arte.tv

Crafting resistance: The art of chilean political prisoners

'Crafting Resistance: the art of Chilean political prisoners' examines how craftwork made by political prisoners during their internment in the 1970s by the military regime led by General Pinochet has contributed to the mental health and well-being of those involved, particularly following their exile to the UK. The film engages with important issues around forced migration, well-being and resistance, showing how even in the most extreme circumstances it is sometimes possible to exert a degree of agency and demonstrate resistance. Given the longevity of the Chilean ... continua

Può esistere il caso?

Pensiamo a qualcuno e questi, improvvisamente, ci chiama; una persona viene colpita da un fulmine, non una ma sette volte nel corso della sua vita. La probabilità che simili eventi accadano è di 1 su 5... quintilioni. Tutto frutto del caso? Oppure, secondo la logica di Einstein ("Dio non gioca a dadi"), la nostra vita segue un piano prestabilito che potrebbe essere calcolato con l'aiuto delle scienze?

Olympia: The origins of the games

Learn how games were played in the 8th century BC and what rules the athletes of the time had to follow.

Hiroshima, the fall of Japan - Hidden traces

The film takes the form of a scientific investigation. In it, we invite you to discover the hidden traces of this past conflict with the help of archeologists who, eighty years later, are unearthing hidden remains. This documentary presents on-site reporting, novel computer graphics, interviews of historians and the testimonies of survivors. It will allow you to go back in time and experience the final months of this devastating war, leading to the fall of Imperial Japan.

Argentina: 'pazzi' per la radio La Colifata

Diffusa sulle frequenze di Buenos Aires, la radio 'La Colifata' è unica nel suo genere: tra coloro che la animano, infatti, ci sono i pazienti di un ospedale psichiatrico. Da trent'anni, grazie all'intuizione dello psicologo Alfredo Olivera, ogni sabato viene concesso a chiunque uno spazio e un microfono: l'obiettivo è far uscire queste persone dall'isolamento aiutandole a reintegrarsi in società.

Visita: www.arte.tv

Tatuaggi: moda o tradizione?

Che si tratti di simboli, riferimenti religiosi o più semplicemente motivazioni estetiche, i tatuaggi sono ormai praticati ai quattro angoli del mondo. E, a differenza del passato, non hanno più quella cattiva reputazione che li associava un tempo a figure come galeotti o lupi di mare. Ma cosa spinge così tante persone, di ogni età ed estrazione sociale, a "modificare" il proprio corpo a costo di provare dolore?

Visita: www.arte.tv

1969, the year that changed the world forever

1969, a polarizing year that changed the world forever. To commemorate, Sabbatical Entertainment presents Time Capsule ’69. We travel to the past to witness how history was transformed and relive unforgettable events such as Woodstock Festival, The Beatles' last performance, Pelé's 1,000th goal, as well as the first man to set foot on the moon.