681 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVACUZZ Ì CVA?LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…IL GIARDINO DI ABDUL GASAZI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati: ITALIANO

Totale: 1569

America 2024 - La guerra dei clan (4/4) - Piena estate. Un vento nuovo

Tra l'attentato di Donald Trump a Butler, il ritiro della candidatura di Joe Biden e la novità-Kamala Harris, attuale vicepresidente, l'estate del 2024 segna una decisa svolta nella campagna presidenziale americana. Per Emma Crutchfield, già conosciuta nel secondo episodio, l'irruzione di Kamala rappresenta un barlume di speranza. Alla vigilia della convention democratica di Chicago, Doug Pagitt, il pastore che gira il Paese per dissuadere i cristiani pro-Trump, continua la sua ricerca del dialogo. In Pennsylvania, il sindaco di Clairton è sempre al lavoro ... continua

Visita: www.arte.tv

Un libro per la vita: Francesca Melandri

"La grande letteratura consiste nel creare una miracolosa empatia tra autore e lettore. Questo è il suo più grande valore politico". Francesca Melandri è una delle voci più note della letteratura italiana a livello internazionale. In questo dialogo con Jagoda Marinic evoca la sua infanzia da spirito libero, della sua vita da sceneggiatrice prima dell'ingresso "tardivo" nella letteratura e del potere dei libri.

Visita: www.arte.tv

Francia-Germania: tra destini comuni e terapie di coppia

Nel 1963, il presidente francese de Gaulle e il cancelliere tedesco Adenauer firmarono il "Trattato dell'Eliseo" suggellando la riconciliazione tra due atavici nemici nel cuore d'Europa. Da allora, il tandem franco-tedesco ha vacillato in più occasioni, senza però mai cadere; anzi, ha fatto da traino per l'azione politica dell'Unione Europea. Oggi, però, l'invasione russa dell'Ucraina destabilizza il Vecchio Continente: come stanno affrontando le due potenze questa crisi improvvisa? L'attuale rischio-escalation militare scalfirà o rafforzerà l'intesa tra le due ... continua

Visita: www.arte.tv

Cioccolato etico e sostenibile - Re: sguardi sulla società

Le festività natalizie sono inconcepibili senza cioccolato e il suo ingrediente essenziale, la fava di cacao. Ma i produttori devono affrontare numerose criticità, dal riscaldamento globale alle pratiche di estrazione illegale, per non parlare dei parassiti che minano il raccolto. Fortunatamente, tra Ghana e Germania, vengono condotte nuove ricerche per "salvare" il cioccolato.

Visita: www.arte.tv

Il nostro futuro: Armenia e Georgia - Est Europa: The new generation

Il giovane avvocato georgiano Nodar Chachanidze, già difensore degli abitanti dei villaggi distrutti dalle miniere di manganese, è il fondatore di un club ambientalista insieme ad altri giovani della zona. Nané Paskevichyan, armena, si batte per salvare un monumento alle 12mila vittime del terrore staliniano, un'imponente opera caduta nel dimenticatoio.

Visita: www.arte.tv

Turchia: la carica delle sindache

A seguito delle elezioni comunali del marzo 2024, in Turchia, venne eletto un numero senza precedenti di donne-sindaco: un anelito di speranza per una popolazione desiderosa di cambiamento e maggior democrazia in un Paese soffocato dai metodi autoritari di Erdogan.

Visita: www.arte.tv

Golden eighties (1986)

In un vivace centro commerciale tre donne si contendono il cuore di un uomo a suon di canti e balli. Mentre il consumismo fa da cornice alle storie d'amore tra negozianti e clienti, si esplorano anche temi più profondi come quelli dell'identità e della sopravvivenza nella società moderna.

Visita: www.arte.tv

Turchia-Armenia: la pace tra le rovine

Le rovine di Ani, antica capitale dell'Armenia nel Medioevo, si trovano oggi in territorio turco. Per gli armeni, i cui rapporti con la Turchia restano tesissimi fin dal genocidio del 1915, è una ferita aperta; e lo è ancor di più dopo l'estate del 2024, quando il governo di Ankara ha avviato una nuova campagna di scavi archeologici nel sito. Sebbene la Turchia non metta in discussione l'identità originaria della città medievale, costruita da Cristiani, l'esecutivo di Erdoğan ha aggiunto una connotazione religiosa sviluppando una Moschea tra le rovine, la prima ... continua

Visita: www.arte.tv

Paura e repressione in Bielorussia - Tracks East

Ormai quasi nessuno è al corrente del quotidiano dei cittadini bielorussi. Le proteste anti-Lukashenko del 2020 sono evaporate e l'attenzione dei media è tutta focalizzata sul conflitto in Ucraina, ma la popolazione vive ancora nella paura: i servizi segreti continuano a filtrare i video e ad arrestare i manifestanti. "Tracks East" ha incontrato i dissidenti bielorussi, per far luce su un Paese in ombra.

Visita: www.arte.tv

Vendesi chiese - Re: sguardi sulla società

Tra penuria di fedeli e costi di manutenzione in aumento, migliaia di chiese in Europa rischiano di scomparire. E in mezzo ai parrocchiani comincia a serpeggiare un doloroso dilemma: demolire o vendere?

Visita: www.arte.tv