265 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MAREPILOURSINE VA A PESCALUPOL’ESPOSIZIONE CREATIVALINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati: ITALIANO

Totale: 1569

Le ferite (3/8) - Parole dalla guerra

Elfriede Kuhr, 13 anni, aiuta la nonna nel campo della Croce Rossa allestito a Schneidemühl. Come molte altre donne scozzesi, Sarah Mac Naughtan va al fronte a dar man forte all'esercito britannico. Nell'aprile del 1915 la città belga di Ypres è teatro del primo storico attacco con gas velenosi. Marina Yurlova viene reclutata come bambina soldato in un'unità di cavalleria cosacca. Louis Barthas scopre l'orrore del lanciafiamme in trincea. Vincenzo d'Aquila, originario della Sicilia e residente a New York con il padre, si arruola volontariamente all'inizio del ... continua

Visita: www.arte.tv

Finanza: più verde non si può! - I meccanismi del greenwashing finanziario

Di fronte all'emergenza climatica, la cosiddetta finanza "verde" moltiplica gli investimenti etici, sostenibili, ecologici e... spesso ingannevoli. Un'inchiesta pungente che svela i meccanismi di un sistema disilluso e cinico.

Visita: www.arte.tv

Marion o la metamorfosi

"Cosa separa i malati dai sani, i normodotati dai disabili?", è la domanda fondamentale che si pone Marion. All'età di 15 anni le è stata diagnosticata una forma di miopatia, la FSH, una malattia muscolare incurabile. In questo film, l'artista ci guiderà lungo il percorso che ha intrapreso per smettere di identificarsi con la sua malattia: la storia di una metamorfosi, in cui la realtà dialoga con l'immaginario e l'arte con l'esistente, componendo un vero e proprio inno alla vita.

Visita: www.arte.tv

Incubo in Georgia - Tracks East

È il momento della verità per la Georgia: le forze filorusse prenderanno definitivamente il potere? Il sogno europeo è finito per sempre? I giovani, in particolare, temono che il loro Paese scivoli verso l'abbraccio mortale con Mosca. Anche nei templi techno della vita notturna, tutto si ferma e i frequentatori dei club si riversano in strade a Tbilisi per protestare.

Visita: www.arte.tv

Uscire dalla dipendenza da farmaci - Re: sguardi sulla società

La dipendenza da farmaci colpisce più persone di quanto non faccia l'alcolismo: in Germania se ne contano a 1,8 milioni. Questa patologia, che si sviluppa surrettiziamente e si arresta solo dopo pesanti sforzi, viene spesso identificata con ritardo. Come si può uscire da questo circolo vizioso?

Visita: www.arte.tv

Le ricamatrici (2004)

A diciassette anni Claire scopre di essere incinta di cinque mesi e decide di partorire in segreto, convinta di dare suo figlio in adozione. Trova rifugio dalla signora Melikian, una ricamatrice che lavora per l'alta moda. Giorno dopo giorno, man mano che la pancia di Claire cresce, fra le due donne si instaura un profondo rapporto madre-figlia.

Visita: www.arte.tv

Elizabethtown. Una guerra civile made in USA

Tra le vie di questa cittadina dello Stato USA di Pennsylvania, più di un anno prima della vittoria di Donald Trump, questo documentario si addentra nel vivo della campagna elettorale per un consiglio decisivo per l'istruzione pubblica locale, in cui sono in lizza alcuni attivisti di estrema destra (affiliati al Partito Repubblicano) ed esponenti Democratici, che intendono fermarli.

Visita: www.arte.tv

Un mondo diviso: 1939-1962 (3/6) - Resistere. Costi quel che costi

1942. Nikita Kruscev, che svolge un ruolo decisivo nella battaglia per il controllo di Stalingrado, viene improvvisamente a sapere che il primogenito Leonid è scomparso. Mentre i bombardamenti alleati si abbattono sulla Germania, Wernher von Braun sigla un odioso patto con le SS. Frantz Fanon, dalla Martinica, si unisce alle Forze Francesi Libere in Europa, dove deve quotidianamente confrontarsi con il razzismo dei suoi commilitoni.

Visita: www.arte.tv

Bangladesh: Gen Z in rivolta - ARTE reportage

Sheikh Hasina, primo ministro del Bangladesh per oltre 15 anni, è fuggita dal Paese nell'agosto 2024, estromessa da una rivolta senza precedenti. Dopo aver suscitato le speranze di un intero Paese, liberalizzando l'economia e facendo uscire dalla povertà milioni di cittadini grazie all'industria tessile, questa "Lady di ferro" ha rapidamente impresso un giro di vite con il suo governo, fomentando un culto della personalità attorno al padre Sheikh Mujibur (Padre dell'indipendenza) ed esacerbando uno stile autoritario attraverso l'eliminazione di oppositori politici, ... continua

Visita: www.arte.tv

Scozia: il ripristino dei fondali marini

Per decenni, la pesca intensiva e illegale hanno decimato la popolazione ittica al largo delle coste della Scozia, ciononostante i pescherecci continuano a perlustrare i fondali marini a caccia di capesante. Gli stessi allevamenti di salmone causano ingenti danni all'ecosistema marino. Il biologo David Ainsley, insieme all'attivista Rachel Mulrenan, sta cercando di sensibilizzare l'opinione pubblica sul ripristino della biodiversità delle acque costiere.

Visita: www.arte.tv