294 utenti


Libri.itPILOURSINE VA A PESCADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…PILOURSINE E IL COMPLEANNOABBECEDARIO STRAVAGANTELA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














81.294 filmati visualizzati 120.487.421 volte

58509 ore

Sostieni EMERGENCY

Miguel Gotor e Massimo Mastrogregori - il caso Moro

Miguel Gotor e Massimo Mastrogregori - il caso Moro. Incontro nell'ambito de La Storia in Piazza XII edizione, storia segreta.
Se parliamo di “storia segreta”, il caso Moro ha tutte le carte in regola. L’operazione è preparata ed eseguita – a partire dal 16 marzo 1978 – dalle Brigate rosse, un gruppo comunista clandestino che agisce con le modalità proprie degli agenti segreti.
Lo Stato italiano reagisce mettendo in moto, tra le altre cose, i Servizi segreti, i suoi e quelli di mezzo mondo. Moro è assassinato il 9 maggio: da quel momento la storia del ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

¿Cómo pueden volverse las ciudades más habitables?

¿Cómo pueden volverse las ciudades más habitables, con aire limpio y espacio para las personas? De estas cuestiones se están ocupando planificadores urbanos y gobiernos de todo el mundo, porque se necesita con urgencia una revolución en el tránsito.
Las ciudades se están transformando a un ritmo muy rápido. En París, la alcaldesa Anne Hidalgo ha cerrado la autopista de la ciudad a orillas del Sena para convertirla en un paseo. Al mismo tiempo, una red de metro más densa, e incluso taxis aéreos, podrá facilitar la movilidad sin coches. En el futuro, los ... continua

L'ultimo Zar di Russia: Vladimir Putin

Racconto di FEDERICO BETTUZZI

Killer a 12 anni - La figlia del diavolo

Sharon Louise Carr è stata soprannominata "figlia del diavolo". Pensava di avere delle forze dentro di lei, forze oscure che la obbligavano ad agire in modo agghiacciante. Ma a lei non dispiaceva affatto, anzi ne era contenta. Katie Rackliff, purtroppo, come ultima cosa nella sua vita, ha visto proprio queste forze in azione.

Lui è l'uomo nero: Albert Fish

Alberto Pesce è stato uno dei peggiori Klller seriali della storia. Non c'è molto altro da dire. Buon ascolto.

La Gerarchia Angelica - I diversi tipi di Angeli - Curiosità mitologiche

Riccardo Manzotti Esistenzialismo 2 0 Io sono mondo

Difenderò un esistenzialismo radicale che elimina la differenza tra esperienza e mondo, e permette di trovare noi stessi negli oggetti che popolano la realtà, una posizione nota come identità mente-mondo o MOI. Contro l’antropocentrismo tolemaico delle neuroscienze è possibile difendere un’ontologia veramente copernicana nella quale non siamo altro che pura esistenza, relativa e in atto?

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Luca Bindi - Catturando la scienza in azione la scoperta dei quasicristalli in natura

Il pubblico, compresi gli aspiranti giovani scienziati, raramente ha la percezione delle emozioni che la scienza può generare: i dubbi, le paure, i colpi di scena, la gioia della vittoria e l'agonia della sconfitta. La conferenza ripercorrerà l’intricato e affascinante percorso che ha portato l’autore a cercare un nuovo stato della materia in natura. Gli spettatori saranno accompagnati per mano in un viaggio rocambolesco ai confini del mondo fino ad addentrarsi nei segreti del primo esperimento atomico.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Marco Rodolfo Galloni - Strumenti filosofici

A Torino da trent’anni l’Archivio Scientifico e Tecnologico dell’Università raccoglie e studia le tracce materiali dell’insegnamento e della ricerca, quegli strumenti filosofici con cui la filosofia naturale studiava il mondo fisico e biologico. Gli strumenti del passato narrano molto a chi sa leggere nelle forme, nei materiali, nei segni lasciati dall’uso, nelle rotture, nelle riparazioni e nelle modifiche subite. L’esperienza torinese, e quelle analoghe svolte in Italia e nel mondo, hanno portato risultati molto interessanti.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Marcello Pera, Silvano Tagliagambe - Lo sguardo della Caduta. Agostino e la superbia del secolarismo

Per l'effetto del suo allontanamento dalla tradizione cristiana, l'Occidente vive una crisi spirituale profonda che minaccia la sua stessa identità. Quel cristianesimo a cui Agostino aveva dato la massima dignità di pensiero (e che Kant aveva pensato di elevare a verità universale della ragion pura), sembra a molti ancora intrappolato dall'illuminismo antireligioso, una limitazione della nostra libertà e perciò un ostacolo da superare. Lo sguardo della Caduta che Agostino distende sulla miseria della nostra condizione terrena ci provoca insofferenza.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Pierluigi De Bastiani Malattie degenerative cerebrali, MDC domande e risposte

Le MDC sono in costante aumento nella popolazione con la caratteristica di essere progressive, di portare ad un deterioramento cognitivo, demenza, e di non avere terapie in grado di contrastarne l’andamento. Sono spesso accompagnate da una serie di notizie che poco hanno di scientifico riflettendosi, e complicandolo, sull’approccio corretto alla malattia. Dopo un breve inquadramento proprio sulla Malattia di Alzheimer, proveremo a rispondere alle domande più frequenti sull’argomento.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Como agua para chocolate

Alfonso Arau. México - 1992 Basada en el libro homónimo de Laura Esquivel, la película retrata la vida cotidiana en las poblaciones fronterizas con Estados Unidos a principios del siglo XX. Con la Revolución Mexicana como trasfondo, la trama está articulada sobre la batalla entre una madre guardiana del patriarcado y una hija que desea elegir su propio proyecto de vida. La mayor parte de la acción sucede en la cocina, territorio que la tradición asigna a las mujeres.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Esperando la carroza

Alejandro Doria. Argentina - 1985 Un clásico del cine argentino. Ácida, brillante y con una buena dosis de humor negro, disecciona las relaciones familiares y las miserias humanas en el retrato de una típica familia argentina de la época.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Carandirú

Héctor Babenco. Brasil - 2003
A comienzos de los 90 la prisión brasileña de Carandirú en el Estado de Sao Paulo tenía capacidad para cinco mil reclusos pero alojaba el doble, hacinados en condiciones infrahumanas. El 2 de octubre de 1992 los internos protagonizaron la mayor rebelión carcelaria de la historia del país. El motín fue reprimido violentamente por la Policía Militar dejando 111 muertos y decenas de heridos.
El hecho fue considerado una de las mayores violaciones de los derechos humanos en Brasil y de las peores masacres carcelarias en América ... continua

Visita: www.cinelatinotrieste.org

La crisis causó dos nuevas muertes

Patricio Escobar - Damián Finvarb. Argentina - 2006
El 26 de junio de 2002, en medio de una crisis económica feroz que azotaba al pueblo argentino, los militantes sociales Maximiliano Kosteki y Darío Santillán fueron brutalmente asesinados por la policía ante las cámaras de televisión. Era la Masacre de Avellaneda, una manifestación de movimientos sociales por aumentos de salarios y alimentos para los comedores comunitarios que fue violentamente reprimida por la Policía Federal, la Bonaerense, Gendarmería y Prefectura bajo las órdenes del entonces ... continua

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Invia il tuo filmato

Inserisci dati richiesti

Scopri come funziona

Segui #ArcoirisTV

La fame come arma da guerra

Le storie agghiaccianti che trapelano da Gaza e dintorni non dovrebbero lasciar dormire tranquillo nessuno. Genitori che vedono i propri bambini spegnersi tra le proprie braccia, persone che muoiono di stenti accasciandosi a terra, altri che rischiano la vita sotto i colpi dei soldati per potersi accaparrare una ciotola di cibo, altri ancora che vengono calpestati nella calca nei pochi punti di ... continua

Scrivi ad Arcoiris


Sostieni Emergency

SurySur

Newsletter di ArcoirisTV

Libri.it

Le vignette di Arcoiris Tv

Guarda altre vignette di Marco Vuchich
Guarda altre vignette di Martino Taurino
Guarda altre vignette di Mauro Biani

Luogo Comune

Luogo Comune
EXTINCTION REBELLION ITALIA

Logos Library

Cerca il libro gratuito
www.logoslibrary.org

Logos Conjugator

Scarica adesso!

Consigliamo

Occhio ai media