4600 utenti


Libri.itCOSIMOLINETTE – LA NUVOLETTACOSA FANNO LE BAMBINE?I DINOSAURI A FUMETTIPILOURSINE È IN PARTENZA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 83402

Festivaletteratura 2015: Intervista a Martì Guixé

Festivaletteratura 2015 - Mantova

Umberto Curi: Don Giovanni

I tratti inquieti e indecidibili dell’amore trovano espressione in influenti “figure” che non cessano di segnalarne la natura ambivalente, il non poter essere unione senza separazione o appagamento senza insoddisfazione, come per il Don Giovanni, incarnazione del negativo secondo la lettura filosofica di Umberto Curi.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Remo Bodei: Attrazioni fatali

Remo Bodei mette a fuoco uno degli aspetti di quell’Eros che ferisce o gira a vuoto, preda comunque di attrazioni che si rivelano fatali.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Historia de la música en occidente: 4 El Barroco

L'ebraismo

Il cavallino magico

Lucilla Giagnoni: L’algoritmo dell’infinito

Cosa ci può raccontare l'Infinito di Leopardi dell'Intelligenza Artificiale?
In questo coinvolgente e poetico talk, Lucilla Giagnoni ci accompagna nella lettura della poesia italiana più conosciuta e ci aiuta a comprendere in che modo la capacità del linguaggio umano di generare e attraversare l'infinito è in relazione con il linguaggio delle macchine. Lucilla Giagnoni ha scritto numerosi monologhi, (Vergine madre, trasmesso Rai 2, ha vinto nel 2007 il premio Persefone come miglior spettacolo teatrale in televisione).
Come artista e ricercatrice si occupa del ... continua

Eva Illouz: Perché l'amore fa male

Una generalizzata “incompetenza” affettiva, come mostra Eva Illouz, marca comunque l’amore contemporaneo, segnalando la necessità di ricostruirne grammatiche, sintassi e rituali.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Marina

Una muchacha regresa a Gibara, su pueblo natal, luego de vivir durante años en la capital. Al llegar, descubre que su padre ha muerto y que su casa le fue dada a damnificados de un ciclón. Marina ha vuelto a un lugar donde no le queda nada, solamente una amiga, que también piensa emigrar a La Habana. En el malecón se encuentra con un viejo pescador y su nieto Pablo. La joven decide irse con ellos al otro lado de la bahía. Así, establece con el hombre mayor la relación de afecto que nunca logró con su padre, y con el joven, una apasionante y erótica relación ... continua

Gioco e Vita. Andrea Zorzi e Piero Rebaudengo a Vivere sani, Vivere bene 2015

Andrea Zorzi e Piero Rebaudengo, due campioni assoluti del volley, incontrano gli studenti del territorio. La pallavolo diventa così disciplina di riferimento per apprendere una personalissima ricetta di vita e di sport, distillata dopo una intera esistenza di successi e sconfitte.