278 utenti


Libri.itLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOEDMONDO E LA SUA CUCCIAGLI INSETTI vol. 2IL CAVALIER IDEALEIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Riflessioni #3 - Perché volano gli aerei?

ArcoirisTV
1.5/5 (32 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Sapete perché gli aerei volano? Ve lo dico io: No. Ma non è colpa vostra: perché non lo sa nessuno. Lo avreste mai detto? Eppure quando si osservano i fenomeni da vicino si mostrano in tutta la loro profondità e complessità. Così, ancora oggi, gli esperti discutono sulla spiegazione fisica della portanza e concordano solo sul fatto che non c’è una risposta semplice e univoca.

Questo dovrebbe farci riflettere sul sistema scienza, sul fatto che forse ne conserviamo una visione distorta, perché la portanza non è un’anomalia, bensì la regola. Perché lo stesso discorso vale per tutte le discipline scientifiche.

Per quanto infatti i fenomeni legati al volo non siano chiariti del tutto gli aerei volano e soprattutto voleranno sempre meglio. È lecito dunque dubitare della medicina, della biologia o della psicologia solo perché non è ancora stato capito o spiegato tutto?

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.