217 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIAMORE E PSICHEEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAMEDARDOROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85886

Fronteras, fósiles y fusiles: una lectura ecosocial para vivir en paz

En un contexto de múltiples crisis conectadas (ecológica, de cuidados, democrática…), crecen las disputas por los recursos del planeta y se endurecen las fronteras. ¿Qué alternativas hay desde una perspectiva ecosocial y feminista para vivir en paz?
Exploramos las diferentes conexiones entre los factores que intervienen en la consecución de la paz ambiental de la mano de personas expertas y organizaciones sociales.
¿Qué tiene que ver la industria militar con la crisis climática y el control de fronteras? ¿Qué relación tiene la inteligencia artificial ... continua

Visita: www.lacasaencendida.es

Il nostro magico matrimonio a Natale - Twinkle all the way

Per organizzare uno spettacolare matrimonio a tema natalizio presso l'esclusivo Snowview Lodge, Cadence Clark (Sarah Drew), un'affermata wedding planner, unisce le forze con Henry Harrison (Ryan McPartlin), comproprietario di un'azienda familiare specializzata in decorazioni e luminarie natalizie.
Entrambi genitori single di due bambine, Cadence e Henry si ritrovano a collaborare sempre più strettamente, aiutandosi a vicenda nei rispettivi impegni professionali: lei con le nozze e lui con l'allestimento per una cliente di alto profilo. Con il passare dei giorni, tra ... continua

Umano o Bestia? Le leggende africane dei temibili uomini-iena

Nel folclore africano emergono i temibili uomini-iena: persone capaci di trasformarsi in iene o in ibridi, ancor più astuti, rapidi e forti degli esseri umani. Si differenziano dai lupi mannari europei per il potere di mutare forma in qualsiasi momento, guidati da incantesimi, rituali o maledizioni. In Somalia, streghe qor'e mares; in Etiopia, fabbri buda; in Sudan e Tanzania, tutti incutono timore, legati a furti, omicidi e tradimenti. Simbolo di cattivo presagio, tengono viva la sottile frontiera tra l’umano e il bestiale.

Dei Giapponesi - La storia della gloriosa dea Amaterasu

Amaterasu, «Grande Dea che Brilla nei Cieli», è la suprema dea dello Shintoismo e l’antenata della linea imperiale. Nata dalla purificazione di Izanagi, forma una triade con Tsukuyomi e Susanoo. Dopo le offese di Susanoo, si nasconde nella grotta Ama-no-Iwato e il mondo sprofonda nelle tenebre; grazie alla danza di Uzume e a uno specchio, ritorna portando la luce. Invia suo nipote Ninigi con i Tre Sacri Tesori (specchio, gioiello, spada), instaurando l’ordine imperiale. Simbolo di vita, armonia e rinnovamento.

Il vero prezzo dell’armatura romana che nessuno racconta

Ti sei mai fermato a pensare al costo di tutto l’equipaggiamento militare di un soldato romano? Dietro l’armatura del legionario c’era una realtà finanziaria che pochi conoscono. Ed è di questo che parleremo in questo video!

Gli artisti sotto Trump: capo chino o disobbedienza?

Come si comportano artisti e professionisti della cultura USA di fronte al clima creatosi con il ritorno di Donald Trump? L'attrice Katjana Gerz nota la tendenza, presso storici volti anti-Trump come Snoop Dog, all'allineamento al movimento MAGA ("Make America Great Again"). Il collettivo punk-rock femminista Pussy Riot si dice da parte sua sorpreso per la scarsa resistenza agli eccessi del Tycoon.

Visita: www.arte.tv

Roberto Saviano: Essere Roberto Saviano - Endorfine 2025

Moderatore: Andrea Leoni
Negli ultimi vent’anni nessuno ha saputo raccontare la criminalità organizzata e i suoi meccanismi come Roberto Saviano. Di Camorra come di ‘ndrangheta, di Cosa Nostra come dei cartelli sudamericani. In Italia come nel resto Mondo. Un’opera culturale e civile che ha posto sotto i riflettori dell’opinione pubblica non solo la violenza e il potere delle cosche con i loro boss, ma anche gli intrecci finanziari e politici che consentono alle mafie di prosperare. Un racconto che lo scrittore, oltre che attraverso i suoi libri, ha ... continua

Visita: www.endorfine.site

Contundentes informes sobre genocidio en Gaza por parte de MSF y RSF

¿Por qué la comunidad internacional, sobre todo la occidental, se mantienen tan al margen del genocidio en Gaza a pesar de informes tan contundentes, entre los que destacan los más recientes de parte de Médicos sin fronteras y Reporteros sin fronteras?
Según un informe presentado este martes, 9 de diciembre, por la Organización Reporteros sin Fronteras, 67 periodistas han sido asesinados en el ejercicio de su profesión en el lapso de un año, desde el 1 de diciembre de 2024 al 1 de diciembre de 2025, de los cuales, más de la mitad, fueron asesinados en Gaza. ... continua

Visita: www.ahilesva.info

EU reescribe su estrategia: América Latina en el centro del mapa ya

En el episodio de hoy, Inna Afinogenova, Marco Teruggi y Estefanía Veloz analizan la nueva Estrategia de Seguridad Nacional de Estados Unidos, donde la administración Trump formaliza un “corolario Trump” a la Doctrina Monroe y coloca a América Latina y el Caribe como epicentro de su geoestrategia. El programa desmenuza cómo Washington declara la región su “hemisferio” exclusivo, justifica despliegues militares, control de recursos estratégicos, presión sobre gobiernos aliados y castigo a quienes miren hacia China, Rusia o los BRICS. Estefanía conecta ... continua

Visita: x.com

Trump tratta l’Ue da serva perché l’Ue si è sempre comportata da serva