616 utenti


Libri.itEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALUPOROSALIE SOGNA…LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIPILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 2279

Kiam alvenos la fino


La canzone in Lingua Internazionale Esperanto, scritta a quattro mani dalmusicista Valerio Vado (musiche e arrangiamenti) e dall'esperantista AndreaFontana (testi).
Filmato è stato realizzato in occasione della manifestazione musicale Eastis West (8 luglio 2006, Cascina Monlué, Milano), alla quale hanno presoparte i Reverie (il gruppo musicale "progressive folk" fondato da Vado), enel corso della quale le due canzoni sono state eseguite per la prima voltain pubblico.
Andrea Montagner, presidente di ARCI Esperanto (di cui Fontana è socio), nelpresentare i ... continua

060)- Intervista a Pino Cacucci - Leggere negli occhi

"Pino Cacucci, dopo il suo esordio nel 1988 con Outland Rock, lodato tra gli altri da Federico Fellini, ha scritto e pubblicato una lunga serie di romanzi e 'reportage commossi' sul Messico, in pratica sua patria d'adozione, e su una lunga serie di ribelli di genio. Attraverso una conversazione sul suo nuovo, originalissimo libro, Nahui, veniamo introdotti alla sua professione, che comprende anche la traduzione, e al magico e doloroso mondo del Messico, nonché alla ripetizione, spesso sofferta, della storia... Un'intervista all'insegna della passione."
Intervista a ... continua

Canción para bañar la luna - Las Magdalenas

Las Magdalenas: Julieta Dorronsoro & Mery Vanborder.
Letra: María Elena Walsh.
Las Magdalenas
Somos dos amigas que venimos de la música, pero de géneros muy disímiles: música latinoamericana y clásica, pero música al fin. La amistad y el mar nos encontraron, y el andar nos demostró que teníamos en común más de lo que creíamos.
La infancia nos moviliza, nos interpela, nos rememora a nuestras propias niñas, y es por ello que decidimos emprender este viaje hermoso lleno de músicas para niños pequeños y niños adultos.
Es así que nace este dúo ... continua

L'istruzione è un diritto, non un servizio

Vernor Muñoz Villalobos, relatore speciale ONU sul diritto all'educazione, sintetizza in questa intervista la situazione dell'educazione nel mondo. Centoquaranta milioni di bambini e bambine esclusi dall'istruzione, 800 milioni di adulti cui è negato l'accesso all'educazione: si può dire che i due concetti che riflettono la situazione mondiale siano quelli di discriminazione ed esclusione.
Molti governi si rifiutano di dare le necessarie risorse al sistema educativo, la formazione degli educatori è carente, soprattutto quando si parla di un sistema basato ... continua

Stanlio e Olio - L'uccello migratore

Episodio: L'uccello migratore Episodio della serie di cartoni animati ispirati a Stanlio e Olio "Laurel and Hardy" il duo comico formato dall' inglese Stan Laurel e dallo statunitense Oliver Hardy. Regia di: William Hanna / Joseph Barbera Voci del doppiaggio in italiano: Olio - Luciano Tempesta Stanlio - Marzio Margine

Pablo Neruda, passi in Italia

Video presentazione a cura di Patricia Rivadeneira, della mostra fotografica "Pablo Neruda, passi in Italia"realizzata in Piazza del campo di Siena, dal 10 al 22 giugno. Per gentile concessione dell'ambasciata di Cile in Italia Visita il sito: www.chileit.it

Incontro con Rita Borsellino

"Il servizio alla legalità: speranza per il domani" Testimonianza di Rita Borsellino (sorella del magistrato Paolo Borsellino) Visita il sito: www.ritapresidente.it

ABOLIAMO LA GUERRA, COSTRUIAMO LA PACE

Attraverso una serie di dissolvenze si gioca sulla contrapposizione dioggetti, i primi strumenti di guerra e i secondi strumenti della nostraattività umanitaria: un coltello che diventa bisturi, un mitragliatore/duestampelle, proiettili/provette, missile/siringa, un militare/un chirurgo ein chiusura la headline: ABOLIAMO LA GUERRA, COSTRUIAMO LA PACEIl payoff: "EMERGENCY, medicina per la pace"
Credits:
Agenzia: d'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO
Casa di produzione: The Family
Metis S.p.A. ha sostenuto i costi per i diritti d'autore del branomusicale che ... continua

Don Luigi Ciotti parla della povertà nel mondo

Intervento di Don Luigi Ciotti - "Quale complementarietà oggi" (all'ascolto dei poveri che fanno la storia) - San Tomato (PT) Biografia di Don Luigi Ciotti

Il VUDÙ - Del Golfo di Guinea

Per gentile concessione della Casa Editrice EMI. IL VODU` DEL GOLFO DI GUINEA Il vero vodù è originario della costa occidentale dell'Africa e proprio lì è possibile ritrovarlo nella sua forza incontaminata. Il vodù esprime una profonda esigenza di religiosità e di divino che permea tutto il mondo sociale e culturale delle popolazioni che lo praticano. Grazie ad una speciale autorizzazione è stato possibile girare uno straordinario filmato di grande valore antropologico e di notevole efficacia documentaristica Acquista il video on-line su EMI