429 utenti


Libri.itPAPÀ HA PERSO LA TESTACHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?ESSERE MADREIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCILA PESTE SCARLATTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace

ArcoirisTV
2.5/5 (41 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Questo filmato è stato prodotto componendo alcuni servizi di Telecittà, storica emittente locale
allora di proprietà del PCI e altre riprese commentate.
Cerca di raccontare come è sviluppata nell'ultimo anno la campagna di azione diretta nonviolenta che dal 1982 si è opposta alla Mostra Navale Italiana che si è svolta dal 1976 a Genova.
La manifestazione fieristica, presto rinominata Mostra Navale Bellica (MNB), vera e propria vetrina di sistemi e componenti d'arma delle produzioni italiane e soprattutto liguri, ha tovato sempre più opposizione nella città fino a non poter
più essere tenuta per gli evidenti problemi di immagine che creava agli organizzatori il dover fare entrare di nascosto i visitatori.
Il filmanto che dura poco più di 20 minuti, permette di comprendere anche alcuni aspetti propri della azioni dirette nonviolente.
Tutti i filmati sono disponibili su: win.schenone.net/MNB
Per info: schenone(@)email.it

1 commento


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


23 Marzo 2006
17:55

Ottimo esempio di errore storico compiuto dalla sinistra, che ha affossato un settore (quello della difesa) in cui l'Italia era all'avanguardia (all'epoca eravamo al 5° - 6° posto nella graduatoria mondiale delle esportazioni militari). Il tutto in nome di una falsa pace, visto che all'epoca esisteva ancora il confronto NATO - Patto di Varsavia, e che l'industria della difesa era vitale per la nostra sicurezza e, soprattutto, ci consentiva di mantenere una capacità tecnologica di punta. Solo ora, a distanza di venti anni, l'industria della difesa comincia a risollevarsi, e, per fortuna, anche la sinistra (o almeno i DS) si è accorta della sua importanza per l'occupazione e il progresso del paese.

Alessandro S