310 utenti


Libri.itABBECEDARIO STRAVAGANTEDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…LA LIBELLULASENZALIMITIJEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 25911

La gente pensava che fosse un semplice elettricista sovietico, ma quando entrarono in casa sua...

Alla fine del 1993 nella regione centro-ucraina di Kirovograd, morì in solitudine il settantaduenne Alexandr Ilyin. tuttavia, dopo il suo funerale, i mass media e l’opinione pubblica iniziarono ad interessarsi di lui.

El caso del gurú espiritual acusado de crear una secta sexual: los abusos de Ricardo Ponce

Hace unos días, la youtuber Maire Wink denunció al gurú Ricardo Ponce de manipularla a ella y otras mujeres para abusar de ellas y crear una secta. Hoy os traigo el caso, que se ha hecho muy viral en México, para advertirnos de estas prácticas peligrosas. ¡Compartid para que llegue a todo el mundo!

Visita: www.patreon.com

Pillola di Storia Musicale - Zoltàn Kodàly || con Vladimiro Cantaluppi

In questa puntata di "Pillole di Storia Musicale" il musicista ed etnomusicologo Vladimiro Cantaluppi vi parlerà del grande compositore Zoltàn Kodàly e della didattica musicale.

Visita: www.assjamsession.it

La Comintern y la cuestión colonial - con Montserrat Garcelán

En los congresos de la Tercera Internacional (Comintern), fundada en 1919, había ricos debates sobre la cuestión colonial y la estrategia de emancipación en los países de la periferia. Montserrat Garcelán nos guía en un programa que examina la intersección entre socialismo y emancipación nacional.

Visita: www.escueladecuadros.com

Chiara Giaccardi: Individuazione, coindividuazione, transindividualità

Ancona, 15/10/2021 | Chiara Giaccardi nel Cantiere Istituzioni di KUM! Festival con: Individuazione, Coindividuazione, Transindividualità. Il potere istituente della Interindipendenza Libertà e legame. La crisi pandemica ha illuminato di nuova luce questo nodo paradossale. Identità personali e collettive. È anche nella sfera del digitale che il tessuto sociale si costruisce e ricostruisce. Sono queste quattro stelle polari a orientare ogni domanda su come rendere nuovamente possibile il nostro vivere insieme in un mondo così profondamente cambiato.

Visita: www.kumfestival.it

Europa alla prova

Da Vicino/lontano 2022 - con WLODEK GOLDKORN, TONIA MASTROBUONI, JACQUES RUPNIK - modera GUIDO CRAINZ -
evento di Go! 2025
Negli ultimi tre anni un’Europa già attraversata da differenti segnali di crisi si è dovuta misurare con una pandemia che ha evocato flagelli antichi. Anche i commentatori più critici devono oggi prender atto dell’importanza delle scelte compiute, a partire da un Recovery Fund capace di rinnovare quella “solidarietà economica concreta” che la “dichiarazione Schuman” metteva al centro del progetto europeo. E ora l'Unione europea ... continua

Visita: www.vicinolontano.it

La vida secreta de los insectos José Carlos Otero, biólogo y entomólogo

Creció rodeado de naturaleza en una pequeña aldea gallega. De niño se fascinaba con la luz de las luciérnagas, los regueros de hormigas y el aleteo de las mariposas. Su vocación por la biología siempre estuvo clara, pero en la universidad descubrió su verdadera pasión: los insectos. “Esos bichos a los que siempre estamos persiguiendo”, bromea el entomólogo José Carlos Otero. Su obra ‘La vida secreta de los insectos’, publicada en 2018, explora e indaga en el fascinante mundo de estos pequeños seres, tan necesarios para el medio ambiente y el ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Le persone più inquietanti riprese dalle videocamere di sicurezza

Ecco i video di sorveglianza più inquietanti di sempre! Ho trovato alcuni video davvero inquietanti tratti da alcune videocamere di sicurezza ring! Quale è quello più spaventoso?

Visita: www.instagram.com

Il castello che ha ispirato Disney - Castello di Neuschwanstein

Fact-checking: la Storia alla prova dei fatti

Il revisionismo storico così come le falsificazioni più eclatanti non sono soltanto un problema che riguarda il mondo accademico o i recessi della Rete. Esso, anzi, arriva ormai direttamente nelle librerie, nelle piattaforme online e nei feed dei social network. Se diventa sempre più facile riscrivere la storia e alimentare così le macchine di propaganda politica, il pericolo è di plasmare culturalmente una società in cui fatti, responsabilità e ruoli diventano narrazioni emotive, sempre pronte a essere riscritte in base agli interessi di comodo. Per ... continua