1260 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTIMEDARDOJEAN-BLAISE SI INNAMORALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!LUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28135

Descubre los objetos estelares extraterrestres más extraños del Universo

El universo está lleno de objetos extraños y los astrónomos están lejos de haberlo descubierto todo. Cuando se observan las estrellas desde la Tierra, no se tiene ni idea de cuántas estrellas diferentes existen más allá de nuestro planeta y nuestra galaxia. Y no tienes ni idea de cuántos objetos insólitos hay en el universo, a cientos de años luz. De hecho, hay muchos objetos sobre los que los astrónomos han teorizado, pero cuya existencia física nunca se ha demostrado. Ningún modelo, ni siquiera el más avanzado, puede adivinar la amplitud de los ... continua

Quel tizio si è innamorato di Kagome

La Tribù Yoro inizia a scontrarsi con le Paradisee, e Kagome decide di aiutare Koga ad individuare il capo degli uccelli del paradiso, possessore di un frammento. Intanto arrivano anche Inuyasha e gli altri. Koga viene sconfitto dal capo e perde il frammento, Inuyasha allora sfodera la Cicatrice del Vento e sconfigge la paradisea.

Ugo Mattei, forme di aggregazione per la NeoResistenza

Ugo Mattei, giurista e accademico noto per avere promosso i referendum contro la liberalizzazione dei servizi idrici, evidenzia la necessità di opporsi al neoliberismo allargando il più possibile il fronte del dissenso: “dobbiamo trovare contenitori diversi che possano coinvolgere tutti”. Mattei è tra i coordinatori della Commissione Dubbio e Precauzione (DuPre), presiede il nuovo Comitato di Liberazione Nazionale (CLN) ed è promotore di diverse realtà di aggregazione e mobilitazione della società civile.

Uscire dall'invisibilità: la lotta contro le disuguaglianze passa anche per il linguaggio

Dalla mancata rappresentazione delle diversità etniche alla ricerca di espressioni non binarie, dalla ridicolizzazione dei femminili professionali alle fallacie logiche, la comunicazione si presta spesso alla cristallizzazione di disparità sociali e di rapporti di dominio. Un cambiamento nel modo di comunicare è necessario, discutere dei discorsi è un atto politico di costruzione di senso. Con: Roberta Covelli (ricercatrice Università di Milano Bicocca), Federico Faloppa (Università di Reading), Vera Gheno (sociolinguista), Nadeesha Uyangoda (scrittrice)

Le montagne ai confini della Terra 3/3

L'imperatore Giallo, il leggendario capostipite del popolo cinese, diventato simbolo stesso di quella civiltà, fondò un luogo di culto unico al mondo. Una grande valle sulle sponde del Fiume Giallo è incastonata di templi che, visti dal cielo, ricordano sorprendentemente forme e disegni contenuti nei testi sacri più antichi. Intorno a tre cipressi che sono considerati i più antichi della terra, si distende una foresta sempreverde formata da 8000 piante: la più antica della Cina.
Nell'antichissimo tempio Shaolin si perpetuano antiche cerimonie religiose e ... continua

El mayor mito sobre la educación

Campus Party Live - Episodio 1: Riccardo Palombo, Solidarietà hi-tech: progetto recupero hardware

Nel nostro primo episodio, Riccardo Palombo ci parla del suo progetto di recupero hardware per ricondizionare pc e donarli alle scuole. In esclusiva, racconta come sta procedendo la sua missione.

Visita: italia.campus-party.org

Canada - Le Montagne Rocciose

Road Trip nelle Montagne Rocciose del Canada, tra i parchi di Jasper, Banff, Yoho, attraverso i laghi più belli del nord America: Moraine Lake, Lake Louise, Pyramid Lake, e molti altri.

Visita: www.stefanotiozzo.com

Un numero per il quale uccidere

Visita: it.tipeee.com

La solitudine dell'Occidente

Venerdì 22 settembre 2006 Castello Svevo di Trani Khaled Fouad Allam presenta il suo libro con Stefano Costantini, caporedattore de "La Repubblica - Bari"