922 utenti


Libri.itLUPOLINETTE – LA NUVOLETTAPILOURSINE E IL SUO GIARDINOLUISEI MINIMINIMUS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28141

Riconoscere la violenza

La violenza di genere contro le donne è un esercizio di potere e di controllo, sul corpo e sulle azioni della donna. Non è sempre facile riconoscerla. A volte è subdola, non si manifesta apertamente e non si limita solo agli abusi fisici ma può anche essere verbale, emotiva, psicologica, economica e sessuale. Può accadere a chiunque di esserne vittima ed è molto difficile riconoscerla, perché spesso chi la fa è una persona conosciuta, della quale ci siamo innamorate e sulla quale abbiamo investito emotivamente.
Questo video parla di come cogliere le prime ... continua

Brasil: Cine comunitario con niños

NUESTRAS VOCES.- Lara Belov, integrante del colectivo Cinema e Sal, nos cuenta el valioso trabajo audiovisual que vienen realizando con el cine comunitario en los niños del Archipiélago de Cairu (Brasil).

Visita: www.surysur.net

Colombia: represión y violencia sexual

Lina Porras, vocera de la Organización humanitaria Temblores, habla sobre la violencia sexual, incluyendo violaciones, durante la represión policial y militar en el paro nacional, y denuncia decenas de casos producidos desde el 28 de abril. Señala, asimismo, la evidente falta de voluntad del gobierno de Iván Duque de abordar la problemática más allá de aplicar sanciones disciplinarias a casos aislados. Una producción de La Vacuna-Desde Abajo.

Visita: surysur.net

Matilde di Canossa

L'ultimo dei mohicani

Durante la guerra tra francesi e inglesi in Nord America (il teatro nord-americano della guerra dei sette anni) si svolgono le vicende di una famiglia di nativi americani (delle tribù dei Mohicani) composta da Chingachgook, suo figlio Uncas e il bianco Nathan Occhio di Falco, orfano di genitori inglesi e adottato in tenera età da Chingachgook. Il gruppo è in fuga dalla guerra verso le pianure occidentali.

Muon g-2: i primi risultati

Un approfondimento sui primi risultati dell'esperimento Muon g-2, installato presso il laboratorio statunitense Fermilab, con: - Graziano Venanzoni, co-spokesperson collaborazione Muon g-2 e ricercatore INFN Pisa - Giovanni Cantatore, ricercatore INFN e Muon g-2 e professore dell'Università degli Studi di Trieste - Anna Driutti, ricercatrice Muon g-2 e dell'Università del Kentucky. Modera Matteo Massicci, Ufficio Comunicazione INFN.

2006-2015 dieci anni che hanno cambiato l'economia - Intersezioni

Il definitivo affermarsi della Cina, seguito dal fenomeno Cindia e dai Brics. La grande crisi nata a Wall Street nel 2008, e la cura con cui gli Stati Uniti si sono rilanciati. La depressione dell’eurozona. Il nuovo protagonismo delle banche centrali. Il dibattito sulle diseguaglianze e la “stagnazione secolare”. La rivoluzione energetica, l’emergenza climatica. I Padroni della Rete e il futuro digitale. In 10 anni le nostre idee sull’economia sono state messe alla prova. Federico Rampini le racconta da testimone d’eccezione, osservatore globale, ... continua

Visita: www.festivaleconomia.eu

Stefano Mancuso: No nos olvidemos de las plantas

Stefano Mancuso: Doctorado en Neurobiología. Dirige el Laboratorio Internacional de Neurobiología Vegetal y es miembro fundador de la International Society for Plant Signaling& Behavior. Su línea de investigación se centra en el estudio de la neurobiología vegetal, que explora la señalización y la comunicación en todos los niveles de la organización biológica, desde la genética hasta las moléculas, las células y las comunidades ecológicas. Es profesor asociado en la Universidad de Florencia, editor en jefe de la revista Internacional Plant Signaling and ... continua

Visita: congresofuturo.cl

Ricardo Rozzi: La acalorada vida sub-Antártica

Ricardo Rozzi: Filósofo y biólogo chileno. Profesor titular en el Departamento de Filosofía de la Universidad de North Texas (UNT), EU, y en la Facultad de Ciencias de la Universidad de Magallanes (UMAG). Su investigación combina la filosofía y la biología a través del estudio de las interrelaciones entre los modos de conocer y de habitar el mundo natural. Ha liderado la creación del Parque Etnobotánico Omora (Puerto Williams, Chile) y la Reserva de Biosfera (UNESCO) Cabo de Hornos.

Visita: congresofuturo.cl

esiste ancora il Megalodonte?

Molti conoscono il Megalodonte, lo squalo più grande mai esistito. Famoso perchè compare in diversi film e documentari, e perchè si mangiava le balene. Secondo qualcuno questo mostro preistorico si aggirerebbe ancora nelle profondità marine... sarà vero? E cosa sa la scienza di questo bestione? Scopriamolo!

Visita: bit.ly