250 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZACOSIMOLINETTE – LA NUVOLETTAIL MAIALELA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 25773

Edoardo Boncinelli, Barbara Majello: Geni-Al-Ità. la scienza e anche bellezza?

In un quadro non hai difficoltà a vedere la bellezza … ma nella Scienza? La Scienza è bella perché imperfetta e ogni scoperta può sconfessare la precedente. Le teorie scientifiche vanno messe in discussione come un quadro mai finito. L’artista immagina e aggiunge colori; la ricerca nasce come una tela da riempire. Con pazienza, determinazione, successi dopo insuccessi, il pensiero si trasforma e i risultati aggiungono un piccolo tassello ad un “quadro” da modellare e completare. Le idee non sono programmabili, il ricercatore ricerca la bellezza di processi ... continua

Visita: beta.festascienzafilosofia.it

La guerra di Troia: Il Tradimento di Palamede - #13 - La saga della guerra di Troia

La guerra di Troia: Il Tradimento di Palamede - #13 - La Saga della guerra di Troia - Storia e Mitologia Illustrate Arte: Raphael Gritti Colore: Rod Fernandes Script: Bruno Viriato Voce: Corrado Niro

Biblioteca Regional - Sábado

Dalla terra di nessuno alla Terra di Mezzo. J.R.R. Tolkien

Un giovane ufficiale inglese alle prese con l’atroce realtà della battaglia della Somme e i primi spunti di un’esplosione creativa che ha fondato il genere fantasy moderno.

Roberto Esposito: Le istituzioni tra storia e vita

Ancona, 15/10/2021 | Roberto Esposito nel Cantiere Istituzioni del KUM! Festival con: Le istituzioni tra storia e vita. Le istituzioni sono in crisi. Le istituzioni nascono, vivono, muoiono. Muoiono quando vengono meno le condizioni che le hanno fatte nascere e vivere. Per questo è necessario un nuovo pensiero delle istituzioni. Per questo è necessario un nuovo pensiero del legame. E un pensiero del legame di tutti i legami, il legame tra vita e istituzioni.

Visita: www.kumfestival.it

Álvaro García Linera en el Conti, junto a Horacio Pietragalla Corti, en el XIII Seminario

Álvaro García Linera, ex vicepresidente del Estado Plurinacional de Bolivia visitó el Conti en el marco del XIII Seminario Internacional Políticas de la Memoria.
La directora del Conti, Lola Berthet, junto al Secretario de Derechos Humanos de la Nación, Horacio Pietragalla Corti, lo recibieron y acompañaron durante la conferencia «La memoria como horizonte político» que brindó ante cientos de personas.
Con este evento concluyó el segundo día del XIII Seminario que se desarrollará hasta el sábado 30 con el objetivo de continuar debatiendo sobre los ... continua

Visita: conti.derhuman.jus.gov.ar

Tecnologie che hanno cambiato il mondo + 1 - Massimo Temporelli e Andrea Toigo

Non c’è nulla di più influente della tecnologia nel ridisegnare le prassi culturali della nostra specie. E nel modificare il nostro sapere e i nostri stili di vita. Massimo Temporelli ripercorre la storia di 10 invenzioni che ci hanno cambiato per sempre, dalla stampante 3D al telecomando, dalla barra di Google (la più grande rivoluzione culturale dopo la stampa di Gutenberg) alla caffettiera.
Alle 10 selezionate da Temporelli se ne aggiunge un’undicesima che è alla base di alcune delle precedenti, il microprocessore, che è stato progettato per la prima ... continua

Visita: www.focus.it

I fascisti volevano bene agli animali?

Visita: bit.ly

Alfonsina Russo in dialogo con Mario Tozzi - Alla ricerca dell’armonia perduta

Historias Propias - Yessy López

Múltiple ganadora del premio a mejor vedette de Llamadas y Carnaval, comunicadora y tatuadora. #HistoriasPropias con Yessy López.