5079 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSABBECEDARIO STRAVAGANTELA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!LUPOCOSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27305

Quel avenir pour la paix en Europe? Avec Anne-Cécile Robert

tensions internationales, guerre en Europe, Union européenne, identité, sauvegarde de la paix, droits de l'homme, Etats, pacifisme, milieux progressistes, menaces à la paix, paix durable, Russie, Ukraine, mer de Chine, Balkans, Sahel
Anne-Cécile Robert, après un doctorat de droit européen, est devenue journaliste au Monde diplomatique (1997) tout en poursuivant une carrière universitaire entamée en 1993 (Institut d'études européennes de l'université Paris 8).
Spécialiste de l'Union européenne et du continent africain, elle est responsable éditoriale ... continua

Visita: www.lacasaencendida.es

Biennale Democrazia 2011 - Discorsi della Biennale - L'Italia di Francesco De Sanctis

Torino - Teatro Carignano 15/04/2011 - ore 10.30 Partecipanti: Eugenio Scalfari, Gustavo Zagrebelsky La vita morale del popolo italiano descritta nelle pagine di Francesco De Sanctis e Francesco Guicciardini sembra avere delle forti similitudini con i vizi e le virtù degli italiani oggi: appoggiare il potente di turno rappresenta ancora, secondo Eugenio Scalfari, la via più semplice per sentirsi al sicuro e sgravarsi dalle responsabilità civili e politiche.

Visita: biennaledemocrazia.it

Abbiamo salvato 61 maiali dalla macellazione!

Vi abbiamo già raccontato delle operazioni di recupero e trasferimento dei maiali sequestrati dall’allevamento abusivo di Cilavegna, ma ora è il momento di mostrarvi le prime immagini del loro viaggio e della loro nuova vita: una vita nella quale potranno finalmente ritrovare libertà e dignità, di cui per troppo tempo sono stati privati.
Insieme alla nostra sede di LAV Oltrepò Pavese e a Vitadacani abbiamo ottenuto la custodia dei 61 maiali, a cui daremo tutte le cure necessarie presso una nuova sistemazione temporanea, dove finalmente questi animali verranno ... continua

Visita: www.vitadacani.org

Closing conference: Who said the commissioner of Bosch’s so-called Garden of Delights was a man?

Conferencia de clausura: ¿Quién dijo que el llamado "Jardín de las Delicias" del Bosco lo encargó un hombre?
Paul Vandenbroeck, Illuminare –Centre for Medieval and Reinaissance art (Katholieke Universitat Leuven)
Esta conferencia forma parte del Simposio "Protagonistas femeninas en la formación de las colecciones del Prado. De Isabel I de Castilla a Isabel Clara Eugenia", celebrado los días 7 y 8 de marzo de 2022 en el Museo del Prado.
Más información sobre el simposio: https://www.museodelprado.es/recurso/...
La formación de las colecciones del Museo ... continua

Visita: www.museodelprado.es

Libertà non conosce confini

I ragazzi del Collegio del Mondo Unito coordinati dal prof. Pablo Martinez

Visita: www.triestebookfest.com

Putin señala a Occidente y retira a Rusia del New START con EU - Detrás de la Razón

El presidente de Rusia, Vladímir Putin, ha hablado sentenciando una vez más a las élites de Occidente y su responsabilidad en el sostenimiento del conflicto con Ucrania.
Ahora a la víspera del primer aniversario de la escalada bélica que puso en vilo al mundo, Rusia decide suspender su participación en el último tratado de control de armas nucleares firmado con EU, mejor conocido como el New START.
En múltiples oportunidades Moscú se ha mostrado dispuesto a negociar con Ucrania, advirtiendo además del constante envío de armamento a Kiev por parte de la ... continua

Visita: www.hispantv.com

D(i)ritto al cibo - Con Andrea Segrè

A fronte del dovere di non sprecare il cibo – un imperativo prima di tutto morale, ma anche etico, economico, ecologico – deve essere riconosciuto un diritto. Il diritto a un’alimentazione sufficiente, nutriente, sicura e culturalmente compatibile. Poiché mangiare soddisfa un bisogno primario, essenziale e ineludibile, il diritto al cibo è un diritto fondamentale per tutti gli abitanti della terra. Di più: il cibo deve essere considerato un bene comune, al pari dell’acqua, altrettanto fondamentale per la vita sul pianeta, e non solo per quella degli esseri ... continua

Visita: www.foodsciencefestival.it

Popsophia 2019 - Fly me to the Moon con Luca Beatrice

L'intervento di Luca Beatrice all'interno del philoshow "Fly me to the Moon: viaggi nello spazio e incontri alieni", per l'edizione 2019 di Popsophia a Civitanova Alta dal tema "Verso l'infinito e oltre".

Visita: popsophia.com

Il tortellino

Come Ponzi ha truffato gli Stati Uniti d’America

Charles Ponzi, il truffatore per eccellenza. O almeno tutti lo ricordano così.
Ogni giorno chi voleva investire nel suo progetto era costretto a fare la fila per ore. School Street, dove aveva sede la sua società a Boston, sembrava ogni giorno come un Apple Store prima del lancio di un nuovo iPhone.
Charles Ponzi è nato nel 1883 a Lugo, un Paese in provincia di Ravenna. Il suo nome di battesimo è Carlo Pietro Giovanni Guglielmo Tebaldo Ponzi. Nel 1903 emigra negli Stati Uniti, sbarcando a Boston.
Nel 1907, dopo 4 anni dal suo sbarco a Boston, trova lavoro in ... continua

Visita: startingfinance.com