590 utenti


Libri.itCOSIMOABBECEDARIO STRAVAGANTEDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…PILOURSINE VA A PESCACOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27047

Uomini e Boschi (pt.14) - Il paesaggio PostVaia

Alessandro de Bertolini, ricercatore presso la Fondazione Museo storico del Trentino ci spiega come il paesaggio sia una realtà complessa che non può essere compresa solo in termini naturali, ma anche come un fenomeno storico e culturale. Infatti, il paesaggio viene modellato dalle azioni dell'uomo nel tempo, dalle sue attività economiche, sociali e culturali, dalla tecnologia, dalle pratiche agricole e industriali, dalle infrastrutture e dalle politiche territoriali.
In sintesi, il paesaggio come fenomeno storico ci permette di comprendere la complessità della ... continua

Visita: museostorico.it

¡Son gigantes! Los animales más grandes de cada especie

Abrocha tu cinturón y prepárate para un emocionante safari global con '?? DOCUFLIX ESPECIAL: ¡CONOCE A LOS GIGANTES! Los Animales Más GRANDES de Cada Especie ??'. En este fascinante documental, te llevamos a través de los rincones más remotos del mundo para revelarte a los verdaderos titanes del reino animal.
¿Cuál es el ave más grande del mundo? ¿Qué criatura marina supera en tamaño a todos los demás seres vivos? ¿Qué insecto ostenta el récord de ser el más grande de su tipo?
Desde la imponente majestuosidad del elefante africano hasta la ... continua

Erdogan, l'equilibrista tra Est e Ovest

Erdogan ha vinto le elezioni. Ma ora quali sono le sue mire future? E qual è il suo ruolo?

Visita: eurafrica.net

Deseantes y deseadas con Sonia Encinas - ¿Loca Yo? 1x06

¿Sabes esas conversaciones con amigas, sobre deseo, excitación, placer… en las que te sientes identificada en un montón de cosas y dices “sí”, “eso”, “a mí también”? Pues nos pasa mucho con Sonia Encinas, y eso nos ha pasado conversando con ella en este episodio.
Sonia tiene la capacidad de hablar del modelo sexual que aprendemos en nuestro contexto social de una forma cristalina, tanto desde la mirada de la sexología feminista como desde la vivencia personal. Y tiene también la capacidad de presentar nuestras sexualidades más iluminadas de ... continua

Visita: www.pikaramagazine.com

Andreu Escrivà. Ecologismo y sostenibilidad - Arpa Talks #26

ARPA TALKS. EPISODIO 26. Hablamos con Andreu Escrivà, Doctor en Biodiversidad por la UV, divulgador y escritor.

Visita: arpaeditores.com

M de medio ambiente. ¿Todas las plantas son verdes? - Kids. T1. Ep12

En el futuro algunas plantas son bastante chismosas. Bien lo sabe Beta, que siempre anda con cuidado cuando habla delante de ellas, porque nunca sabes lo qué pueden ir contando luego por ahí.

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Com’era il nonno del pomodoro? - Piero Morandini

Gli antenati delle piante coltivate come il pomodoro, la melanzana o il riso, erano e sono ancora molto diversi dai loro discendenti che consumiamo ogni giorno. Sul palco, vengono mostrati i progenitori di alcune delle piante che oggi consumiamo. Per accompagnare il racconto di come l’uomo, iniziando a coltivarli, li ha cambiate in modo sorprendente. Con Piero Morandini, ricercatore Dipartimento di Bioscienze Università di Milano

Visita: www.focus.it

Andrea Botto - Reviviscenza. Un ponte su Genova

Andrea Botto – Reviviscenza. Un ponte su Genova, presentazione del libro fotografico in dialogo con Matteo Macor. Ultimo appuntamento con “Photobooks. Dialoghi su libri e immagini”, a cura di Gloria Viale
“Reviviscenza. Un ponte su Genova” (Mondadori Electa, 2020) è un libro fotografico che testimonia la ricostruzione del viadotto sul Polcevera, dopo il tragico crollo dell’agosto 2018.
“Reviviscenza” è un termine poetico che definisce il ritorno alla vita dopo un trauma. È successo con la realizzazione del nuovo ponte Genova San Giorgio, ideato da ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Un animale può essere legalmente una persona?

Il Re delle cartoline: Craig Shergold

Alla fine degli anni Ottanta Craig Shergold, un bambino inglese malato di cancro, cominciò a ricevere migliaia e migliaia di cartoline da tutto il mondo, che poi diventarono milioni e continuarono ad accumularsi per decenni. Grazie a loro, Craig potè realizzare un suo desiderio: entrare nel Guinness dei Primati come il più grande collezionista di cartoline al mondo. Craig è morto nel 2020, ma la sua storia rimane incredibile. Com’è riuscito in questa impresa? Grazie alla diffusione di una catena di Sant’Antonio…

Visita: patreon.com