433 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…LUISEIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIPILOURSINE E IL COMPLEANNOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28026

Raffaello. Mito e Percezione

RAFFAELLO. MITO E PERCEZIONE Convegno internazionale Promosso da: Dipartimento delle Arti - Università di Bologna e Kunsthistorisches Institut in Florenz – Max-Planck-Institut Comitato scientifico: Daniele Benati, Sonia Cavicchioli, Sandra Costa, Marzia Faietti, Alessandro Nova, Gerhard Wolf

Visita: dar.unibo.it

27 anni in più dello sposo: la storia di Matilde di Canossa e Guelfo V

Chi paga i Danni Ecologici di Lo Squalo? con Mr. Marra

A Mr. Marra ho voluto raccontare la mia sete di giustizia nei confronti di "Lo squalo" il film di Spielberg che ha aiutato a cresce una psicosi collettiva nei confronti di questi poveri animali. Lui mi ha giustamente blastato spiegandomi alcune cose sull'arte e la responsabilità dell'artista.

Visita: www.patreon.com

Peppino Impastato: una vita contro la mafia

"Io voglio scrivere che la mafia è una montagna di merda! Noi ci dobbiamo ribellare. Prima che sia troppo tardi. Prima di abituarci alle loro facce. Prima di non accorgerci più di niente!“ - Peppino Impastato (1948-1978)

Visita: web.telegram.org

¿Por qué bailamos? La ciencia del baile

¿Te has preguntado alguna vez por qué bailamos? El ser humano ha buscado desde la prehistoria formas de comunicarse corporalmente para expresar sentimientos, deseos, para venerar a los dioses, o simplemente por diversión. ¿Simplemente? ¿O tiene la danza alguna explicación científica?

Visita: www.patreon.com

«Patrón», de Abelardo Castillo

«Patrón», de Abelardo Castillo, es el centésimo relato del ciclo «Cuentos inolvidables»

Visita: www.hernancasciari.com

15 preguntas para el fin del mundo con Ramón Nogueras: La libertad y el falso individualismo

Si todos fuéramos a morir mañana, ¿Qué preguntas nos haríamos hoy? Una charla profunda pero irreverente sobre el la vida, la muerte y cómo somos como Humanidad.

Visita: www.patreon.com

Dantedì 2021 - La scienza nella Divina Commedia: cosa ci insegna Dante?

#tecnicadellascuola​ #dantedì​ Oggi, 25 marzo, è il Dantedì, la giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, particolarmente importante quest’anno perché si celebrano i settecento anni della morte del sommo poeta; si tratta dunque dell’occasione perfetta per parlare di scienza nella Divina Commedia! A cura di Dario De Santis, storico della scienza

Visita: www.tecnicadellascuola.it

I doni del vento del nord

PoliCult: Haohao Xu rilegge The City after Chinese New Towns, in dialogo con Sergio Pace

Prof. Haohao Xu, associate professor presso la South China University of Tecnology (SCUT) e, al momento, anche visiting professor presso il DAD del nostro Politecnico.
Assieme abbiamo parlato del volume:

Michele Bonino, Francesca Governa, Maria Paola Repellino, Angelo Sampieri (eds.), The City after Chinese New Towns: Spaces and Imaginaries from Contemporary Urban China, Basel: Birkhäuser, 2019
[In Cina] esistono più città nuove di quante se ne vedano. Dove sono i loro confini? Qual è il loro rapporto con i processi di urbanizzazione di cui fanno parte? ... continua