1427 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…I MINIMINIMUSSENZALIMITIEDMONDO VA AL MAREL’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27382

Museo del Motom

Museo del MOTOM

Javiera Moreno: ¿Cuánto importan los datos?

Javiera Moreno: Abogada. Activista por los derechos humanos en el espacio digital, con una gran variedad de trabajos en derechos digitales, privacidad y la protección de datos personales. Ha participado en una serie de congresos a nivel internacional, siendo expositora de temas relacionados con los derechos digitales, protección de datos en el internet y brechas en el ambiente digital para la mujer.

Visita: congresofuturo.cl

Steve Brown: Como la informática va a cambiar todo

Steve Brown: Es egresado de la Universidad de Manchester, Gran Bretaña, y es el Futurista del gigante tecnológico Intel. Es responsable de construir y articular una visión clara del futuro de la informática. Dirige un pequeño grupo de investigadores que buscan configurar el futuro de todo, desde la robótica, a la seguridad y a la informática portátil.

Visita: congresofuturo.cl

L’incredibile storia delle Ragazze Radioattive

Questa storia ha inizio nel 1922 nella città di Ottawa (Illinois, USA) e sconvolse l’opinione pubblica quando fu rivelata. All’epoca, una giovane donna di nome Grace Fryer si rivolse ai medici perché fu colpita da una strana malattia: all'improvviso cominciò a perdere i denti, e la mandibola iniziò ad assomigliare ad una spugna porosa, tanto che i medici riuscivano ad prenderne dei pezzi con le mani. Tuttavia non riuscivano a spiegare di quale malattia soffrisse Grace. Ma dopo un po' di tempo, sempre più donne iniziarono ad avere gli stessi sintomi...

Mata Hari

Draw My Life Mata Hari. Mata fue una bailarina exótica y cortesana que se convirtió en espía durante la Primera Guerra Mundial. Sospecharon que era una agente doble y fue ejecutada en 1917.

Dalla società alla biologia (e ritorno) - Intersezioni

Sappiamo poco dei processi biologici attraverso cui le disuguaglianze sociali si traducono in salute o malattia; eppure conoscerli sarebbe importante per rendere più incisive le politiche di sanità pubblica. Le basi biologiche sottostanti alle disuguaglianze sociali nella salute.

Visita: www.festivaleconomia.eu

Intelligenza umana, animale e artificiale

Il computer è stato concepito da Alan Turing come un modello meccanico della mente. Oggi le carte si sono invertite e la mente si può considerare come un modello biologico del computer. Più in generale, si può sviluppare un’analogia tra hardware e software da un lato e corpo e mente dall’altro. Esploriamo questa prospettiva istruttiva e stimolante sia dal punto di vista biologico che da quello informatico insieme a Piergiorgio Odifreddi, matematico, già docente di Logica all’Università di Torino e alla Cornell University, Premio Galileo 2011 per la ... continua

Festival della Mente 2017: Massimo Recalcati

Morte dei tabù?

«El Laucha Benítez cantaba boleros», de Ricardo Piglia

Relato del ciclo «Cuentos inolvidables» que se emite por Telefé. Cada medianoche Hernán Casciari reversiona cuentos que alguna vez leyó y nunca pudo olvidar.

Visita: www.hernancasciari.com

Il tempo della materia fredda

Conferenza del Presidente dell’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica (INRIM) di Torino, Massimo Inguscio, in occasione del Festival della Scienza 2014; introduce Manuela Arata.
Dal Big Bang, l’istante zero che ha dato il via allo scorrere del tempo, l’Universo ha continuato ad espandersi e a raffreddarsi. Ascoltando la materia fredda nell’Universo è possibile fare un viaggio a ritroso fino all’origine del tempo. Dai grandi spazi interstellari ai nostri laboratori di fisica atomica, siamo adesso in grado di utilizzare il laser per “fermare” il moto ... continua