999 utenti


Libri.itNELLPILOURSINE VA A PESCALINETTE – LA NUVOLETTAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27081

Il Cuculo

Anche se è celebre soprattutto per il suo canto, gli aspetti più affascinanti del cuculo riguardano la sua biologia. Uccello migratore straordinario, studiato ancora oggi per la sua abitudine di deporre le uova nei nidi altrui. Incredibile esempio di evoluzione e di perfezionamento della tattica del parassitismo di cova. Scopriamolo insieme. Se volete contribuire, eventuali donazioni all'IBAN IT96K0347501605CC0011573795 - Grazie di cuore!

Cristina Bianchetti: Spazi di condivisione

I mutamenti nell’istituto della famiglia, come mostra l’intervento di Cristina Bianchetti, incidono anche sulle pratiche dell’abitare, modificando i comportamenti di consumo degli spazi di vita all’insegna di una diversa configurazione tra pubblico e privato che determina nuove modalità di condivisione anche nei contesti domestici.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Il ladro vanitoso

Dawson's Creek - Riassuntazzo brutto brutto

Ed eccovi così, inaspettatamente, il Riassuntazzo brutto brutto del primo episodio di Mai Na Gioia Creek. Fatemi sapere Perché l'ho fatto, e soprattutto scrivetemi nei commenti quale dovrebbe essere secondo voi la prossima serie da riassuntazzare male.

Visita: www.barbascura.com

Accenti 2020 - Ascosi Lasciti - Urban exploration

Festival letteratura 2020

Ferdinando Scianna e Edoardo Boncinelli: L'occhio e l'obiettivo

Sabato 21 maggio - Laboratorio Scienze Sperimentali - Foligno Festa di Scienza e Filosofia 2011

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Ermanno Imbergamo - Invenzioni: un inventore racconta la sua

Festa di Scienza e Filosofia, quinta edizione. Foligno, Centro Studi, 11 aprile 2015. Riprese e montaggio a cura dell'ITT Foligno.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Detrás de la Razón - Rohingyas: ciudadanos sin ciudadanía

La crónica de los rohingyas es una de apátridas. Es una historia de discriminación, abuso y persistencia que se documenta desde hace más de 60 años.
En aquel entonces, el mundo se deleitaba u horrorizaba -dependiendo de la perspectiva- con las imágenes de la postguerra, las guerras de Corea y Vietnam, la caída de Saigón y otros eventos.
Un oscuro vaticinio pronosticaba que ser rohingya es sinónimo de ser "ciudadano sin ciudadanía". Ni el capitalismo les salvó, ni el comunismo les dio la redención utópica de sus rojas promesas.
En 1982, Myanmar les ... continua

Discurso de Dilma Rousseff tras ser suspendida de la Presidencia de Brasil

Luego de que el Senado brasileño votara a favor de la suspensión de la Presidencia contra Dilma Rousseff por un periodo de 180 días y se eligiera de forma interina como presidente encargado al vicepresidente Michel Temer, la primer mandataria en la historia de "el gigante americano", dio la siguiente declaración.

Il samurai francese - La storia di Jules Brunet

Jules Brunet era un ufficiale dell'esercito francese che partecipò all'intervento francese in Giappone. Arrivò in Giappone nel 1867 come parte di una missione militare per modernizzare le forze dello Shogunato Tokugawa. Dopo la caduta dello Shogunato, Brunet scelse di rimanere e sostenere la resistenza dell'esercito Tokugawa contro le forze dell'imperatore. Partecipò a diverse battaglie come leader e stratega, ma fu catturato e rimpatriato in Francia. La sua esperienza in Giappone segnò un momento significativo nelle relazioni franco-giapponesi.