350 utenti


Libri.itNELLLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!PILOURSINE È IN PARTENZAEDMONDO VA AL MAREEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23272

La Base Comanche 2x05 - ¿Cuáles son los países árabes aliados de Israel?

Hoy en La Base Comanche, Laura Arroyo, Victor Redondo y Sasi Alejandre analizan cuáles son los países árabes que apoyan a Israel. Hoy contamos con la participación de Tariq Ali (Historiador, escritor y director de cine).

Visita: x.com

Sicurezza urbana

Che ruolo ha il cibo nella storia dell'uomo? La lezione di Alberto Grandi - Lucy - Sulla cultura

Tutta la storia è anche storia dell'alimentazione. Se, per citare il filosofo Ludwig Feuerbach, "l'uomo è ciò che mangia", la nostra identità si definita attraverso secoli di scoperte culinarie, emigrazioni che hanno definito classici della nostra cucina come la pasta al pomodoro. Alberto Grandi, storico dell'alimentazione, ci racconta come la nostra cultura culinaria è cambiata attraverso i secoli.

La storia di 5 incredibili faraoni e regine dell'antico Egitto

Lucrezia Ercoli - Filosofia di Bruce Springsteen

Una sintesi dal Philoshow Born to run - filosofia di Bruce Springsteen, con l'intervento di Lucrezia Ercoli ed i brani della band Factory, andato in scena in occasione di Rocksophia 2024 a Civitanova Marche.

Visita: popsophia.com

Guido Barbujani - Una rivoluzione, 10mila anni fa

Diecimila anni fa è scoppiata una rivoluzione. Nel Vicino Oriente; poi in Cina; e poi in America centrale e nelle Ande, si comincia a produrre il cibo. Inizia una nuova età della pietra, il Neolitico, in cui cambiano l’economia, non siamo più dipendenti dall’esito, incerto, della caccia e della raccolta, la tecnologia, cominciano spettacolosi esperimenti di ingegneria genetica, la demografia e la società. Cominciano grandi processi migratori, che modificheranno il colore della pelle e le lingue degli europei.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Vito Mancuso - L'etica viene prima

Si dice che la filosofia nasce dallo stupore, ma la tesi di Vito Mancuso è che essa nasce anche dall’etica. Il punto infatti è che la motivazione della conoscenza determina la forma del sapere acquisito. Chi è guidato solo dall’interesse personale genera un tipo di filosofia. Chi invece è guidato dall’amore per la realtà e per il bene genera un altro tipo di filosofia, quello che merita davvero il nome di sophia, sapienza. Quindi per l’autentica philo-sophia l’etica viene prima.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Presentación de los últimos volúmenes de «El creador y su critico», con Manuel Gutiérrez Aragón

Presentación de los cuatro últimos volúmenes de la colección «El creador y su critico», consagrados a cuatro miembros de la Real Academia Española: Paloma Díaz-Mas, Soledad Puértolas, Juan Mayorga y Manuel Gutiérrez Aragón.
La colección existe desde 2008 y ofrece los estudios de académicos universitarios franceses, españoles y de otros países de lengua española que se reúnen, primero en la Universidad Lumière Lyon 2 o el Instituto Cervantes de Lyon y luego en la Villa Hispánica para trabajar alrededor de la obra de un creador: novelista, ... continua

Visita: www.cervantes.es

España, primer país europeo que se suma a la demanda de Sudáfrica contra Israel en la CIJ

¿Qué implicaciones tiene para el sionismo que España se haya sumado a la demanda de Sudáfrica ante la CIJ?
España ha decidido unirse a Sudáfrica en su demanda contra Israel ante la Corte Internacional de Justicia, por el genocidio que comete en la Franja de Gaza. El ministro de exteriores, José Manuel Albares, ha asegurado que la decisión es para que la paz regrese a Gaza y Asia Occidental.
El presidente del Gobierno español ha defendido, por su parte, la decisión. Declaró que es urgente que todos apoyen al tribunal y protegerlo como el máximo órgano de ... continua

Visita: www.hispantv.com

Erich Priebke: il boia delle Fosse Ardeatine