264 utenti


Libri.itEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAAMORE E PSICHENELLLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIL’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23728

Episodio 10: Atlanta y Club Parque - Juegan ellas

En el Bohemio, Cecilio Flematti conversa con su capitana Angela Jara y Gabriela Caballero que cuentan sus historias y cómo llegaron a jugar al fútbol. Además, el Director Técnico Victor "Bichi" Paredes, y el directivo Walter González hablan de las diferencias con el fútbol masculino y el camino que aún queda por recorrer. Por su parte, Julieta Sempé está en Club Parque dónde el Director Técnico Antonio Gutiérrez y la jugadora Abril Rodriguez comentan cómo se practica este deporte de manera amateur.

Visita: www.tvpublica.com.ar

Rosa Parks: La donna che cambiò la storia dei diritti degli afroamericani con un semplice no

La storia della lotta per i diritti dei cittadini americani di colore iniziò con una donna su un autobus di Montgomery: era il 1° dicembre 1955 e il nome di quella donna era Rosa Parks. Ma chi era esattamente? Perché si rifiutò di alzarsi? E cosa seguì a quel suo gesto?

Conflitto di anime

Sesshomaru raggiunge i non-morti che nel frattempo si sono avvicinati di più alla montagna in modo da indebolire il demone grazie al potere della barriera. Difatti anche se Sesshomaru sembra non risentirne in realtà i suoi movimenti sono molto più lenti, così deve affrontare Jakotsu e nel frattempo tenere a bada Sukotsu poco più dietro pronto a tagliare la gola a Rin; Sesshomaru con un attacco combinato riesce a ferire i due mercenari e Kikyo, che nel frattempo si era avvicinata, colpisce il frammento nel collo di Suikotsu con una freccia sacra. Jakotsu taglia la ... continua

Il caso Cospito, spiegato semplicemente

Verso un software per la scienza aperta - Roberto Di Cosmo, Federica Cappelluti

12 novembre 2022 La Scienza Aperta (l'Open Scien­ce) è un'onda anomala che avrà un durevole impatto sul nostro modo di condurre, condividere e valutare la ricerca. La consapevolezza della necessità di un software open sour­ce aumenta, al pari dell'accesso li­bero ad articoli e dati, nell'impegno di costruire un corpo di conoscen­ze al servizio della società nel suo complesso. I più recenti sviluppi politici verranno esaminati insieme all'iniziativa Software Heritage, vol­ta a preservare e condividere tutte le fonti di dominio pubblico.

Historias Propias (12/12/2019) - Con Romina Di Bartolomeo, modelo

I dilemmi della giustizia predittiva - Luigi Portinale,Serena Quattrocolo, Stefania Montani

13 novembre 2022 A cura di Università del Piemonte Orientale La possibilità di costruire sistemi di "giustizia predittiva" o supporto alle decisioni giudiziarie apre scenari sia per gli sviluppatori di Intelligen­za Artificiale che per i professionisti del campo giuridico. Verranno di­scusse diverse questioni, dai "bias" nei dati alla corretta modellizzazio­ne del processo decisionale, di pri­maria importanza per la costruzio­ne di sistemi IA meritevoli di fiducia.

I princìpi del principio - Pierluigi Fagan

In filosofia, "princìpio" ha il dop­pio significato di "inizio" e "fonda­ mento/i". Pierluigi Fagan indaga sull'ipotesi che noi siamo capitati in una nuova fase del mondo: qua­li dovrebbero essere i fondamenti di questo nuovo inizio? Ambiente, demografia, economia, tecnologia, politica e geopolitica, sistemi men­tali umani sono tutti capitoli di altrettante variabili in movimento che dovranno trovare ordine e struttura. Su quali basi? A quali fini?

Limes incontra le scuole - Festival di Limes a Genova 2022 'Tutto un altro mondo'

Primo appuntamento del festival di Limes a Genova "Tutto un altro mondo": l'ormai tradizionale incontro con le scuole. Quest'anno sono 400 i ragazzi presenti a Palazzo Ducale venerdì 11 novembre 2022. Intervengono Lucio Caracciolo, Laura Canali, Fabrizio Maronta e Federico Petroni.

Visita: www.limesonline.com

Marco Aime e Massimo Sideri - Costruire umanità

Marco Aime e Massimo Sideri - Costruire umanità. Come le diverse società definiscono cosa è umano e cosa le distingue dalle altre, primo incontro del ciclo “Scienza Condivisa 2022. Cos’è la vita?”, a cura di Alberto Diaspro. Tra la vita sospesa per necessità e la sua rifondazione attraverso la convivenza tra noi e gli altri abitanti della Terra, tra noi e la natura, tra umani e umanoidi guardando lo spazio.

Visita: palazzoducale.genova.it