818 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?IL MAIALELA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!IL GIARDINO DI ABDUL GASAZIJEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23501

Chi erano i Peaky Blinders ft. ‪@cinematicrose‬ - La verità dietro la serie TV

Ho ufficialmente deciso di dedicare qualche video al confronto film/storia vera e, dopo Ragnar Lothbrok e Vikings, è la volta di Peaky Blinders: chi erano davvero i "Peaky"? Quando hanno vissuto? Cosa c'è di realmente accaduto nella serie TV?

FTV25 - Dagli antichi classici ai like digital

Edoardo Prati con Elvira Serra al Festival della Tv di Dogliani

Visita: festivaldellatv.it

La Befana tra leggenda e folklore

Pensiamo sempre alla Befana come ad un personaggio del folklore infantile e al tempo stesso la associamo alle streghe: quali sono tuttavia le sue vere origini?

Dioniso e Arianna - L’apoteosi di Dioniso sull’Olimpo - Ep. 7 - Le avventure di Dioniso in India

Dopo la vittoria su re Deriade dell’India, Dioniso celebra un grande funerale per i caduti, mescolando dolore e gioia. Quindi intraprende un viaggio trionfale verso la Grecia, accompagnato dal suo esercito di baccanti, satiri e ninfe. In un sogno incontra Arianna, promettendole amore eterno e immortalità. Insieme celebrano un matrimonio divino, consacrando Dioniso come dio dell’estasi e della trasformazione. Il suo culto si diffonde, influenzando culture e diventando centrale nelle Dionisie, con riti di purificazione e celebrazioni che trascendono il fisico e ... continua

Premios Maruja Mallo 2025

La ceremonia de entrega de los Premios, que cuenta en esta edición con la colaboración de Harmon, tendrá lugar el próximo 5 de marzo, a las 18:30 horas, en la sede de la Fundación Ortega-Marañón (Calle Fortuny, 53. Madrid), y contará con la participación de su presidente, Gregorio Marañón, y Carmen Basagoiti, presidenta de Harmon. Antes de la entrega de los premios tendrá lugar un diálogo entre varias premiadas de la edición anterior: Itziar Miranda, Theresa Zabel, Marisol Soengas y Gloria Lomana. El Defensor del Pueblo, Ángel Gabilondo, será el ... continua

Perché la vita faceva schifo nell’impero Ottomano

IL LATO OSCURO DELL’IMPERO OTTOMANO: STORIE NON RACCONTATE DI SOFFERENZA E SOPRAVVIVENZA
Entra nelle ombre della storia e scopri la realtà brutale dietro lo splendore di uno dei più grandi imperi del mondo. Questo documentario storico sconvolgente racconta le vite delle persone comuni - ragazzi strappati alle loro famiglie, contadini schiacciati dalle tasse, donne imprigionate in lussuose gabbie dorate, e ribelli messi a tacere con la spada.
Dal sistema del devshirme che rapiva bambini per trasformarli in soldati d’élite, alle piaghe senza pietà e alla ... continua

1297 - Perché Napoleone non attaccò l'Inghilterra

Perché la vita era brutale nella Scozia medievale

FAIDE DI SANGUE, CARESTIE E ORRORI DIMENTICATI DELL’ALTOPIANO
Entra nella storia cruda e spietata della Scozia — una terra scolpita da guerre tra clan, carestie, terrore vichingo e repressione culturale. Questo video svela i capitoli più oscuri della vita scozzese: dalle faide di sangue infinite e la fame degli altopiani ai processi per stregoneria e alla cancellazione dell’identità gaelica. Scopri come secoli di sofferenza, sopravvivenza e ribellione hanno forgiato l’anima di una nazione.
• Faide di sangue infinite e la brutalità delle guerre tra ... continua

Dinosauri nel folklore medievale? - Come i fossili ispirarono le leggende di draghi e giganti

I fossili di grandi animali lasciavano perplessi le civiltà antiche, dando origine a leggende di draghi, giganti e mostri. Privi dei concetti di estinzione e di tempo geologico, i popoli antichi e medievali attribuivano quei grandi resti a esseri mitici. Teschi e ossa alimentarono il mito del drago di Klagenfurt, dei giganti inglesi, dei ciclopi greci, dei serpenti norreni e dei draghi asiatici (le “ossa di drago”). La paleontologia ne ha infine svelato la vera origine, ma l’impatto sopravvive ancora nel folklore.

Los excesos. 1x2 cuerpos - Con Laura Castro Roldán

¿Por qué juzgamos continuamente los cuerpos ajenos? En este episodio, Pablo Caldera conversa con Laura Castro Roldán, socióloga y activista gorda, acerca del exceso de juicios y prejuicios sobre el cuerpo y de cómo el activismo político se compromete con la diversidad corporal.

Visita: www.circulobellasartes.com