564 utenti


Libri.itLUPOI DINOSAURI A FUMETTISENZALIMITIMEDARDOEDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23114

Il corteggiamento dello stambecco

Federica Manzon presenta 'Alma' - Libreria Palazzo Roberti, 28 marzo 2024

Federica Manzon presenta il suo libro "Alma", Feltrinelli.
Lei non saprebbe dire dove sta la sua appartenenza, neanche la sua città lo sa: si è pensata sempre parte di una nazione che non era la sua, immaginava l’Austria, sognava il regno degli slavi, e perfino la nazione garibaldina, ma poi è rimasta estranea a tutto e soprattutto a se stessa.
Tre giorni dura il ritorno a Trieste di Alma, che dalla città è fuggita per rifarsi una vita lontano, e ora è tornata per raccogliere l’imprevista eredità di suo padre. Un uomo senza radici che odiava il culto del ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Alba in vetta Down on summit

1208 - La 'fuga' di Napoleone dall'Egitto e la battaglia di Abukir

Non esistono diritti tiranni. Come orientarsi tra i diritti in conflitto

Luca Carra discute con Luciano Butti, avvocato e docente di Diritto internazionale dell’ambiente all’Università degli Studi di Padova, di un tema molto attuale: quali sono i diritti e quali sono i loro limiti?
In questa intervista, Luciano Butti, avvocato e professore di diritto internazionale dell'ambiente all'Università di Padova, discute il suo ultimo libro "Non esistono diritti tiranni" (ed. Nesis). Il testo esplora come gestire i conflitti tra diritti fondamentali nella società contemporanea.
Butti spiega che nessun diritto, per quanto importante, può ... continua

Visita: www.scienzainrete.it

Rusia-Polonia: 1.000 años de rivalidad (ep2)

Polonia es una de las principales fortalezas de la OTAN y es sede de una veintena de instalaciones militares con personal de EU. La compleja historia de Polonia y Rusia se caracteriza por períodos de conflictos y de alianzas cambiantes. Las particiones de Polonia a lo largo de la historia y los eventos del siglo XX dejaron profundas cicatrices en las relaciones bilaterales, marcadas por la desconfianza, el resentimiento y la hostilidad.

La battaglia degli dei aztechi - La quinta età del sole - Mitologia azteca

Gli dèi trionfarono sul mostruoso Tlaltecuhtli, utilizzando i suoi resti e le ossa degli uomini del passato, combinati con sangue divino e mais, per creare la Terra e l’umanità. Il pericoloso viaggio di Quetzalcoatl a Mictlan superò innumerevoli sfide per recuperare queste ossa sacre. Per mantenere l’equilibrio cosmico, gli aztechi offrivano sacrifici di sangue per nutrire gli dèi e sostenere il sole. Abbracciarono una visione ciclica delle ere, ciascuna destinata a terminare con una distruzione, per poi lasciare spazio a rinnovamento e speranza.
Arte: Marcus ... continua

Top #5 catastrofi più terribili

Top 5 cose più grandi del mondo

El año nuevo en la filosofía prehispánica

Salvador Calva Morales, Abel Pérez Rojas y Lilia Rivera en Pan, sal y mezcal.

Visita: www.sabersinfin.com