660 utenti


Libri.itCOSIMOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIAMORE E PSICHECUZZ Ì CVA?LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23108

Terre estreme - Islanda

Nuova serie dedicata ai fenomeni naturali più spettacolari del nostro pianeta e le invenzioni umane progettate per affrontarle. In questa quinta puntata siamo in Islanda, una remota penisola instabile, dove la popolazione ha imparato a convivere con i suoi 130 vulcani attivi.

Perché la vita ha bisogno di acqua?

Cosa ha di speciale l'#acqua che la rende insostituibile per gli esseri viventi? Perché l'acqua è così importante per la vita, tanto da essere definita "la molecola della vita"?
Quali sono le proprietà che rendono l'acqua così indispensabile e non sostituibile?
Tutti gli organismi viventi che conosciamo hanno in qualche modo bisogno di questa piccola molecola polare: l'acqua. Sì, anche i tardigradi e i batteri estremofili ne hanno bisogno.
La ricerca della vita extra-terrestre è sempre stata correlata alla ricerca di acqua.
Quando cerchiamo vita su altri ... continua

Visita: it.tipeee.com

SuperQuark - L' ultimo banchetto dei coccodrilli

il filmato naturalistico con il commento di Danilo Mainardi

Invasione di cavallette in Sardegna: da dove vengono e perché sono ovunque

La Sardegna è invasa dalle cavallette, che per il quarto anno consecutivo stanno devastando le coltivazioni. Fino ad ora, hanno divorato più di 30.000 ettari di terreno, l'equivalente di 30.000 campi da calcio. Un attacco così violento non si vedeva dal secondo dopoguerra, nel 1946, quando gli ettari distrutti furono addirittura un milione e mezzo. La specie che sta invadendo la Sardegna è la cavalletta crociata, detta anche "locusta del Marocco", un insetto che, nonostante il nome, non viene dall'Africa, ma vive in Italia da sempre.
In questo video, vedremo ... continua

Visita: www.kodami.it

I pipistrelli sono pericolosi per gli umani? Tutti i segreti della loro immunità dai virus

Ma è vero che i pipistrelli possono trasmetterci tantissimi virus e che quando volano c'è il rischio che si attacchino ai nostri capelli? Di tanti falsi miti su di loro, quello che forse più vi sorprenderà è che sono tutt'altro che ciechi. Proprio così: i chirotteri - questo è il loro nome scientifico - vedono benissimo soprattutto al buio. Questo è solo uno dei loro superpoteri di cui tutta l'umanità ha estremamente bisogno, perché senza i pipistrelli i nostri ecosistemi potrebbero letteralmente impazzire. Mettetevi comodi e godetevi questa nuova puntata di ... continua

Visita: www.kodami.it

I quattro cavalieri dell'Oklahoma

Un giovane avvocato, figlio di un giudice, sopprime il mandante dell'uccisore di un fratello, quindi fugge e si mette a capo di una pericolosa banda. Qualche tempo dopo apre uno studio legale e si fidanza; ricercato scappa, ma viene arrestato e condannato all'ergastolo. Una revisione del processo gli assegnerà una pena leggera.

Angeli custodi delle balene

Collisioni con le navi, inquinamento acustico, rilascio di sostanze tossiche e uso di reti giganti per la pesca intensiva: sono solo alcuni dei pericoli che minacciano le focene nel Mare del Nord e nel Baltico. L'ultima specie di balena rimasta a largo di queste coste condivide il triste destino con le megattere nelle acque oceaniche. Alcuni scienziati sono al lavoro per metterle in salvo.

Visita: www.arte.tv

Cosa costruirono gli ingegneri romani?

Gli ingegneri romani furono i veri architetti dell'Impero Romano, responsabili della costruzione e della trasformazione delle visioni degli imperatori in realtà. Quando si pensa ai grandi traguardi dell'Impero Romano, come le strade romane, gli acquedotti e le fortificazioni, non si possono dimenticare gli uomini dietro queste opere. Ma che tipi di ingegneri esistevano a Roma e come venivano selezionati? Questo è ciò che esploreremo in questo video.

Il doppio segno di Zorro

Il nipote del famosissimo Zorro, trasferitosi nel West, decide di emulare il parente per eliminare un gruppo di feroci banditi. A complicare le cose si aggiungono i lavori di potenziamento della linea telegrafica. L’uomo mascherato si adopera affinché il progetto sia realizzato; raggiunto lo scopo sposa la ragazza del cuore.

La grande siccità - Lotta per la sopravvivenza

Nuova serie di tre episodi dedicati alla grande siccità, in questa seconda puntata nella valle del Luangwa non piove da mesi. In quest'oasi, le creature sfoggiano le tecniche di sopravvivenza per resistere fino al ritorno delle piogge.