454 utenti


Libri.itMEDARDOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERICUZZ Ì CVA?JEAN-BLAISE SI INNAMORAI DINOSAURI A FUMETTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86153

Parlare con gli alieni - La scienza di Arrival

Arrival è uno dei miei film di fantascienza preferiti. Oggi, con Giacomo, ne parliamo dal punto di vista scientifico.

Emigrati europei, racconti dimenticati (3/3)

Dopo le rivoluzioni del 1848, un milione di tedeschi emigrò negli Stati Uniti, ma durante la Prima guerra mondiale furono guardati con sospetto e accusati di spionaggio. Il Brasile rimase invece aperto all’immigrazione tedesca: fu lì che nacque il più grande gruppo nazionale del Partito nazista. I crimini commessi dalla Germania durante il periodo hitleriano compromisero il rapporto tra i paesi d’accoglienza e le popolazioni di lingua tedesca.

Visita: www.arte.tv

Il mistero delle origini dell'uomo

Da dove viene l’essere umano? È stato creato da un Dio, come raccontano le Scritture sacre – dalla Bibbia alla tavoletta babilonese dell’Enuma Elish, dove gli dèi plasmano l’uomo dall’argilla e dal sangue di una divinità ribelle? O siamo il frutto di esperimenti genetici o di interventi da parte di civiltà extraterrestri, come qualcuno sostiene? Discendiamo davvero dalle scimmie? O, forse, questa contrapposizione tra fede e fantascienza è solo un’illusione, e la realtà – quella che la scienza ci rivela – è molto più complessa… ma anche ... continua

Visita: patreon.com

Filosofia al mare 2025 - Intelligenza - Maurizio Ferraris e Benedetta Giovanola

Filosofia al Mare 2025, XVI edizione: "Conversazioni sull'intelligenza" 11 luglio 2025: Maurizio Ferraris, "Dall'intelligenza artificiale all'intelligenza naturale" - Benedetta Giovanola, "Etica e politica dell'IA" Conversazioni di filosofia, ogni estate, in piazza, a Francavilla al Mare (Abruzzo).

Visita: www.filosofiaalmare.it

Encuentro con Juan Kruz Igerabide, Noemí Villamuza y Paula Carballeira (Festival Abrapalabra)

Escribimos, pintamos y contamos cuentos para sentir que no estamos solos, para sentirnos seguros. Letras, imágenes y palabras se dan cita en esta fiesta contada que desvela los ganadores del premio de literatura escrita por niños y niñas “Con la mirada de una persona refugiada”.
Tras desvelar los siete ganadores del premio promovido por Multiópticas, “Con la mirada de una persona refugiada”, una ilustradora, Noemí Villamuza, le pondrá imagen al primer cuento ganador de este premio. Y una narradora, Paula Carballeira, nos contará cuentos sobre esos ... continua

Visita: www.lacasaencendida.es

Las relaciones humanas en fin de año

Salvador Calva Morales y Abel Pérez Rojas conversan con Norma Lilia Tlalolini en relación con las relaciones humanas en fin de año.

Visita: www.sabersinfin.com