804 utenti


Libri.itLA LIBELLULACUZZ Ì CVA?COSA FANNO LE BAMBINE?LUPOI MINIMINIMUS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85769

Il vero complotto sulla Luna

Il "Great Moon Hoax" viene citato in continuazione, e viene identificato con il complotto del falso allunaggio statunitense. Eppure, in realtà, questo nome fa riferimento a un'altra storia. Che merita di essere raccontata.

George Patton: Sangre y agallas

No fue el hombre más querido, ni el más reconocido, ni el más laureado… Ni siquiera el más brillante, aunque dejó muchos destellos de genialidad. Pero si es uno de esos hombres especiales que dejan una huella profunda, de los que pasan a la historia, especialmente por su actuación en la segunda guerra mundial. Hoy hablaremos del general Patton, un hombre con carisma, un hombre con agallas. Un tipo que cuando establecía una cabeza de puente sobre un río, echaba una meada en él. Patton es un personaje de película, no es de extrañar, por tanto, que cuente ... continua

País de riesgo total: Mi viaje por Nigeria

¡Bienvenidos a mi loco viaje por Nigeria! Un país lleno de petróleo, pero sin gasolina, donde te extorsionan dinero en cada esquina y en el mercado venden cocodrilos m*ertos. Aquí la crisis es la norma, el islam y el cristianismo se cruzan, y África se muestra en todo su caos. ¡Esto es Nigeria, uno de los países más peligrosos del mundo! ¡Y ese es el primer video!

Trigger Point

Dopo che suo padre viene licenziato da una spietata multinazionale, la studentessa universitaria Callie Banner (Jordan Hinson) si unisce a un gruppo di attivisti del campus per impedire che la stessa azienda rovini altre vite. Divisa tra la scuola, un lavoro part-time e la situazione difficile di suo padre, Callie trova un senso di appartenenza nel gruppo e conforto in Jared, il suo carismatico leader. Sebbene il gruppo predichi l'azione non violenta, alcuni membri scelgono la strada opposta. Man mano che Callie si addentra nel gruppo per scoprire la verità dietro le ... continua

Un mundo para mi

Tras el nacimiento de su bebé intersexual, una pareja se enfrenta a una decisión que pondrá a prueba sus creencias, su vínculo y su forma de entender el amor.
Género | Genere | Genre fiction
Dirección | Regia | Director Alejandro Zuno
Guión | Sceneggiatura | Screenplay Alejandro Zuno
Fotografía | Fotografia | Director of Photography Ximena Amann
Montaje | Montaggio | Editing Sonia Sánchez Carrasco
Banda sonora | Colonna sonora | Soundtrack
Andrés Sánchez Maher, Gus Reyes, Liliana León Azpiroz
Sonido | Suono | Sound Omar Juárez
Intérpretes | ... continua

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Presentazione del libro 'Cartagloria' e incontro con l’autrice Rosa Matteucci

Il romanzo d’esordio di Rosa Matteucci è “Lourdes”, vincitore nel 1999 del Premio Bagutta nella sezione Opera Prima, e del Premio Grinzane Cavour nella sezione Giovane Autore Esordiente. Nel 2003 pubblica con Adelphi il romanzo “Libera la Karenina che è in te”, finalista al Premio Viareggio. Ha recitato nei film “Mi piace lavorare (Mobbing)” diretto da Francesca Comencini, e “La tigre e la neve” diretto da Roberto Benigni.
Questo nuovo romanzo, in bilico, come gli altri, sull’illusorio crinale fra comico e tragico, inizia con l’affannosa, ... continua

Visita: www.associazioneletteraltura.com

UFO files #10: L'invasione dei boomerang volanti - 1984

Negli anni ’80, nella valle dell’Hudson, a nord di New York, per anni qualcosa ha attraversato il cielo: oggetti giganteschi a forma di boomerang, che si muovevano lentamente, a bassa quota, spesso in totale silenzio… e davanti a centinaia di testimoni. Che cos’erano? Prototipi militari? Qualcosa di più strano? O semplici illusioni collettive? Comunque sia, quella storia ha lasciato il segno. E oggi, in questa puntata di UFO Files, vi portiamo là, tra le ombre e le luci della Hudson Valley. Dove tutto è cambiato.

Visita: patreon.com

Susanoo - Il temibile dio delle tempeste nella mitologia giapponese

Susanoo, dio del mare e delle tempeste, incarna la forza indomabile della natura: caotico e impulsivo, depure capace di proteggere e rinnovare. In conflitto con Amaterasu, fu esiliato sulla terra, dove salvò Kushinada-hime sconfiggendo con astuzia il drago Yamata no Orochi; dalle sue code emerse la spada Kusanagi, offerta alla sorella in segno di riconciliazione. Sposò Kushinada e divenne un guardiano delle comunità. Venerato nei santuari e al Gion Matsuri, simboleggia l’equilibrio tra distruzione e creazione.

Leonida: Il leone di Sparta: L’origine dell’uomo che sfidò un dio - Ep.1

Leonida, forgiato nell’agogé ed erede della dinastia degli Agiadi, crebbe sotto presagi di grandezza. Sposò Gorgo, consigliera acuta che rafforzò il suo governo. Salì al trono dopo la caduta di Cleomene e l’abdicazione di Dorieus, unificando Sparta. Di fronte all’avanzata persiana, vide Atene vincere a Maratona mentre Sparta attendeva le Carnee — ma il destino lo chiamava alle Termopili: con 300 uomini resistette a un intero impero, trasformando una sconfitta certa in simbolo eterno di coraggio e sacrificio.

Come un re è stato dato alle fiamme per errore