3960 utenti


Libri.itCUZZ Ì CVA?MEDARDOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONII MINIMINIMUSSENZALIMITI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84875

Massimo Cacciari | Paideia

In che modo la figura del fanciullo rappresenta l’inizio della formazione dell’essere umano? Questa lezione riflette sul pais come simbolo dell’apertura al mondo e della capacità di trasformarsi, evocando riferimenti che spaziano da Eraclito e Leopardi per interrogare la crescita come avvio di un cammino verso la pienezza del pensiero e dell’agire.
---
Massimo Cacciari è professore emerito di Estetica presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e membro dell’Accademia dei Lincei. Ha rivolto la sua attenzione alla crisi dell’idealismo ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

Donatello: la popstar del Rinascimento

Ritratto dello scultore Donatello (1386-1466), precursore dell'Alto Rinascimento, capace di influenzare l'arte scultorea con la sua visione innovativa dello spazio.

Nel XV secolo, un'ondata di effervescenza artistica travolge l'Europa: ha inizio il Rinascimento. Nella città di Firenze, propizia a questo clima di rinnovamento, l'artista Donatello sviluppò nuove tecniche scultoree. Dotato di un senso dell'osservazione fuori dal comune, scrutò il mondo come nessun altro prima di lui e si avvicinò alle proporzioni e alle prospettive in un modo del tutto inedito. A ... continua

Visita: www.arte.tv

Egipto Secreto: Los Insectos que Inspiraron a los Faraones | Documental

Adéntrate en los misterios del Antiguo Egipto, donde los insectos no eran simples criaturas, sino símbolos sagrados de poder, vida y muerte. Desde los famosos escarabajos del sol hasta pequeños bichos que inspiraron rituales y amuletos, descubrirás cómo estos seres marcaron la religión, la magia y la eternidad de los faraones. Acompáñanos en este viaje único por las arenas del desierto, explorando templos, tumbas y jeroglíficos que revelan la conexión entre los dioses egipcios y los insectos que habitaban las orillas del Nilo.