783 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVAEDMONDO VA AL MARELUPOMEDARDOIL GIARDINO DI ABDUL GASAZI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 82704

Perché la vita faceva schifo nell’impero Ottomano

IL LATO OSCURO DELL’IMPERO OTTOMANO: STORIE NON RACCONTATE DI SOFFERENZA E SOPRAVVIVENZA
Entra nelle ombre della storia e scopri la realtà brutale dietro lo splendore di uno dei più grandi imperi del mondo. Questo documentario storico sconvolgente racconta le vite delle persone comuni - ragazzi strappati alle loro famiglie, contadini schiacciati dalle tasse, donne imprigionate in lussuose gabbie dorate, e ribelli messi a tacere con la spada.
Dal sistema del devshirme che rapiva bambini per trasformarli in soldati d’élite, alle piaghe senza pietà e alla ... continua

Reti neurali convoluzionali - Capitolo 9 deep learning

Questa volta si discute del capitolo 9 del libro, dove si parla di un particolare tipo di reti neurale molto efficiente per problemi, le reti neurali convoluzionali

Visita: meetscience.it

El arte como terapia

Perché la vita era brutale nella Scozia medievale

FAIDE DI SANGUE, CARESTIE E ORRORI DIMENTICATI DELL’ALTOPIANO
Entra nella storia cruda e spietata della Scozia — una terra scolpita da guerre tra clan, carestie, terrore vichingo e repressione culturale. Questo video svela i capitoli più oscuri della vita scozzese: dalle faide di sangue infinite e la fame degli altopiani ai processi per stregoneria e alla cancellazione dell’identità gaelica. Scopri come secoli di sofferenza, sopravvivenza e ribellione hanno forgiato l’anima di una nazione.
• Faide di sangue infinite e la brutalità delle guerre tra ... continua

¿Y si construimos un mar en el Sáhara con bombas nucleares?

¿Se puede construir un lago artifical en el desierto del Sáhara? El Proyecto depresión Qattara, por Friedrich Bassler.

La primera evidencia del multiverso jamás encontrada

En este video, te mostraremos muchos datos interesantes. Descubrirás qué es la radiación de fondo de microondas cósmica, por qué es tan particular, qué evidencia se ha encontrado que apoya la existencia del multiverso, si hay posibilidades de otra vida, y finalmente, qué tienen que ver el gato de Schrödinger y Einstein con todo esto… Además, desmentiremos varios mitos interesantes. La primera evidencia del multiverso.

VL2025 - Codice rosso. Salvare la sanità pubblica

Confronto con SIMONA RAVIZZA, RICCARDO RICCARDI, MASSIMO ROBIONY - modera MICHELA NICOLUSSI MORO
Video di Entract - foto di copertina Phocus Agency
È stato un modello per il mondo intero il Servizio Sanitario Nazionale Italiano, ispirato a principi di universalità, uguaglianza ed equità. Oggi l’intero sistema pubblico è in crisi: accedere a visite ed esami richiede attese insopportabili, le aree di emergenza sono al collasso, trovare un medico o un pediatra di famiglia è difficilissimo. Chi se lo può permettere si rivolge al privato, chi è povero rinuncia a ... continua

Visita: www.vicinolontano.it

Presentación del libro «En el jardín de las americanas»

Boston 1871, Alice Gulick, misionera protestante, se embarca rumbo a España para luchar por la educación femenina. Una emocionante aventura que culmina con la creación del Instituto Internacional, un colegio muy avanzado para la época. Cristina Oñoro, autora del libro, conversará con Itziar Miranda, escritora y actriz, y Federico Buyolo, director cultural de la Fundación Ortega-Marañón. En colaboración con la editorial Taurus.

In cosa credevano i romani? Lari, Mani e Penati: che cos'erano davvero ft. ‪@AdMaioraVertite‬

Torniamo a parlare di Storia Romana, senza discostarci troppo dai temi trattati nell'ultimo periodo: in termini di credenze e "folklore", se così si può dire, ci immergiamo nel mondo della spiritualità latina: Lari, Mani, Penati, Lemures, Dèi Parenti, che cos'erano esattamente?

¿Y si no tuviéramos que dormir más?

¿Qué pasaría si no necesitásemos dormir nunca más? ¿Cómo podríamos lograrlo? ¿Qué consecuencias tendría para los seres humanos y para la sociedad?