917 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!PILOURSINE È IN PARTENZAMEDARDOI DINOSAURI A FUMETTIDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87970

L'uomo del Sud

Sam Tuker (Zachary Scott) è un contadino del Tennessee stanco di lavorare sotto padrone. Sogna un futuro migliore per sua moglie (Betty Field) e i suoi figli. Decide così di compiere il grande passo: affittare un pezzo di terra abbandonato e diventare un coltivatore diretto di cotone, inseguendo il sogno dell'indipendenza. Ma la terra è dura, e la baracca fatiscente che trovano è solo l'inizio delle loro difficoltà.
Diretto dal leggendario Jean Renoir (durante il suo esilio americano), L'uomo del Sud è un dramma potente e realistico. Sam dovrà lottare non solo ... continua

Moni Ovadia: 'Giornata della memoria trasformata in strumento di ricatto verso chi critica Israele'

Salomone Ovadia, detto Moni (Plovdiv, 16 aprile 1946), è un attore, cantautore, scrittore e produttore discografico italiano di origine bulgara.
Nato a Plovdiv, in Bulgaria, si trasferisce quasi subito con la famiglia a Milano. La sua è una famiglia di ascendenza ebraica sefardita, ma di fatto impiantata da molti anni in ambiente di cultura yiddish e mitteleuropea. Questa circostanza influenzerà profondamente tutta la sua opera di uomo e di artista, dedito costantemente al recupero e alla rielaborazione del patrimonio artistico, letterario, religioso e musicale ... continua

Dos poemas de Sofía González Bonorino

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

L’uomo che vive nel bosco con quello che coltiva

Tra i castagneti di montagna incontriamo Franco.
Oggi siamo a 1.000 metri di quota da qualche parte nell'Appennino Emiliano, quassù un tempo vivevano grandi comunità di contadini, oggi invece regna l'abbandono.
C'è qualcuno però che ha deciso di restare, scegliendo di continuare a vivere seguendo i valori e le conoscenze del passato. Arriviamo a casa di Franco dopo aver seguito una piccola strada che entra nel bosco. Vive qui in una casa auto costruita in bio-edilizia, mangiando ciò che si produce nell'orto.
Ci accoglie un uomo imponente, dall'aspetto ... continua

Visita: www.instagram.com

Millonarios pajeros: Musk, Durov y otros reproductores seriales (y lo que dice sobre la sociedad actual)

Algunos multimillonarios le encontraron el gusto a lo de reproducirse casi que como amebas. Elon Musk y Pavel Durov son dos de ellos. ¿Qué nos dice este fenómeno sobre la sociedad actual y qué peligros entraña?

Visita: www.ahilesva.info

Taller participativo: La IA ante un mundo multilingüe y pluricultural

Taller participativo: La IA ante un mundo multilingüe y pluricultural Coordinadores académicos: Ximena Gutiérrez Vasques / CEIICH Luis Josué Lugo Sánchez /CEIICH Este taller recibe apoyo por parte de: Centro de Investigaciones Interdisciplinarias en Ciencias y Humanidades, UNAM KHIPUx Latin American Meeting in Artificial Intelligence Proyecto PAPIIT UNAM TA100725 Fortaleciendo la diversidad en las tecnologías del lenguaje: procesamiento automático de las lenguas de México

Visita: www.ceiich.unam.mx

Groenlandia, tra i ghiacci artici tesori del mondo. Con Rachele Lodi e Giada Giorgi

Prisma entra nel cuore dell’Artico, esplorando le caratteristiche fisiche, ambientali e climatiche dell’isola più grande del mondo.
Di nuovo al centro del dibattito internazionale, la Groenlandia è un territorio strategico anche dal punto di vista scientifico. Quali caratteristiche la rendono un archivio di dati unico? E perché tutto questo ci riguarda?
Rachele Lodi, ricercatrice del Cnr, Istituto di Scienze Polari, coordinatrice di numerose spedizioni proprio in Groenlandia, ci spiega perché il ghiaccio di questo territorio “pesa” così tanto per il ... continua

Visita: www.focus.it

Il terrapieno per la vittoria: Alessandro e l'assedio di Tiro

Dopo aver vinto a Isso, Alessandro si rivolge a Tiro, ricca potenza fenicia e fortezza isolana, vitale per tagliare la minaccia navale persiana. Rifiutata la resa, ordina un'opera monumentale: un terrapieno che collega la terraferma all'isola, costruito sotto costanti attacchi e maltempo. Con torri, catapulte e arieti, coordina l'assalto via terra e via mare e apre una breccia nelle mura. La presa, dopo sette mesi, diventa un massacro: migliaia muoiono, molti vengono crocifissi e decine di migliaia ridotti in schiavitù. Con la caduta di Tiro, la flotta persiana perde ... continua

Gerundio: errori comuni e uso corretto

El milagro invisible: Insectos que mantienen vivo al planeta - Documental Bichólogo

“La vida del planeta depende de seres diminutos… y hoy vas a descubrir por qué.”
En este episodio exploramos “EL SECRETO OCULTO DE LA VIDA: La Polinización y los Insectos que Mantienen Vivo el Planeta”, un viaje cinematográfico por el universo oculto de abejas, mariposas, escarabajos y criaturas diminutas que sostienen el equilibrio ecológico del mundo. Este documental revelará cómo cada flor, cada fruto y cada ecosistema dependen del trabajo silencioso de estos ingenieros naturales, cuya labor diaria mantiene en pie la red de la vida.
Prepárate ... continua