3904 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONINELLIL MAIALEABBECEDARIO STRAVAGANTEAMORE E PSICHE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85523

La saga di Vinland - Le spedizioni nordiche in America

Dimenticato per secoli, un capitolo dei mari del Nord ritrova la voce: la saga di Vinland. Dagli esili di Erik il Rosso al balzo di Leif Erikson verso Helluland, Markland e la misteriosa “terra del vino”, seguiamo l’audacia vichinga in America — cinque secoli prima di Colombo. Conflitti con gli Skrælings, l’intrepidezza di Freydís, tentativi di colonia e il silenzio del ritorno. Decenni dopo, L’Anse aux Meadows confermerà la leggenda. Una storia di coraggio, scontro culturale e sogni che il ghiaccio non è riuscito a cancellare.

Takeda Shingen: Il regno della Tigre di Kai - Ep. 3

Nel 1551, Takeda Harunobu rinuncia al proprio nome e diventa Shingen, un monaco laico Rinzai: un gesto spirituale e politico che rompe con l’eredità brutale del padre e fonde guerriero e saggio. Consolida Kai e avanza nello Shinano con assedi e alleanze: sottomette Suwa (sposando Koi-hime), conquista Katsurao e Fukashi. Governa con riforme fiscali, irrigazione e giustizia centralizzata. Sobrio e carismatico, innalza il motto Vento-Foresta-Fuoco-Montagna. Kai diventa un centro di ordine e cultura. Emerge un rivale alla sua altezza: Uesugi Kenshin, il Drago di Echigo.

'Argentina primer mundo', letra de un tango de Eladia Blázquez

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Un fiume di milioni per un piccolissimo borgo

Il piccolo borgo di Elva (Piemonte) ha fatto jackpot: questo paesino di montagna, di soli 80 abitanti, ha infatti beneficiato di 20 milioni di euro grazie ai fondi del PNRR europeo, finalizzato ad attutire l'urto socio-economico della pandemia da Covid. Il sindaco vuole promuovere la cultura e attirare nuovi residenti con diversi progetti edilizi, ma come conciliare le ambizioni di sviluppo con le esigenze della popolazione?

Visita: www.arte.tv

(LIS) Curarsi o armasi: la voce del nostro paese

Il diritto alla cura sembra non essere più tra le priorità dell’agenda politica, eppure il presente e il futuro dell’Italia hanno necessità chiare a tutti. Un incontro per capire che posto occupa la tutela della salute nel nostro Paese, a partire dalle scelte politiche ed economiche che indirizzano risorse verso il riarmo. Con Silvia Bencivelli, giornalista scientifica; Rossella Miccio, presidente EMERGENCY, e Francesca Farruggia, segretaria generale Archivio Disarmo Modera Giampaolo Musumeci, conduttore Radio24

Líder de Irán: Netanyahu es la 'persona más odiada del mundo'

¿Por qué el Líder de Irán, califica a Benjamín Netanyahu como la persona más odiada del mundo?
El Líder de la Revolución islámica de Irán, el ayatolá Seyed Ali Jamenei, reafirmó, en un discurso televisado, el rol de Irán como bastión de resistencia frente a los agresores globales.
El ayatolá Jamenei, calificó al primer ministro israelí, Benjamín Netanyahu, como la persona más odiada del mundo, y señaló que, debido al respaldo de Washington al régimen sionista, el odio hacia los sionistas se ha extendido también a Estados Unidos.
Además, ... continua

Visita: www.hispantv.com

Mestiere di giornalista ep. 101

Quattro chiacchiere su un mestiere, una storia, sul più grande giornalista italiano e un piccolo invincibile popolo di matti. "C'era una volta noi dei Siciliani...". C'è ancora: e uno potresti essere anche tu.

Juicios de Núremberg: logros, fracasos y polémicas, 80 años después

¡Imágenes (casi) exclusivas! Se cumplen 80 años de los Juicios de Núremberg y el proceso de ‘desnazificación’ que lo siguió, así que decidimos ponernos creativos para contarles lo fundamental sobre aquel proceso… y lo que pudo ser, pero no fue.

Visita: www.ahilesva.info

No al ponte - Messina 29.11.2025

Manifestazione contro la costruzione del Ponte a Messina del 29.11.25.

Alaska selvaggia - La lotta mortale per il banchetto del salmone nel nord - Documentario animali

In questo episodio intitolato “ALASKA SELVAGGIA | La Lotta Mortale per il Banchetto del Salmone nel Nord - Documentario Animali Selvaggi”, viaggiamo tra i fiumi e le coste del selvaggio territorio dell’Alaska, dove ogni anno ha luogo uno degli spettacoli più intensi della natura: la grande migrazione del salmone. Questo fenomeno non solo garantisce la continuità della specie, ma scatena anche una lotta feroce tra i predatori più potenti del nord.
Unisciti a noi in questo documentario sugli animali selvaggi per assistere a come orsi grizzly, lupi, aquile ... continua