456 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…PILOURSINE VA A PESCAPILOURSINE È IN PARTENZAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAIL MAIALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85330

I cani ci amano per davvero?

Chiunque abbia un cane lo sa bene: il rapporto tra questi e il suo "migliore amico" è unico, un legame intenso che sembra addirittura sfociare in un sentimento vero e proprio di amore. Nessun altro animale addomesticato sembra sviluppare un comportamento simile nei confronti del suo padrone; ma le cose stanno davvero così?

Visita: www.arte.tv

I canidi mammiferi dai mille mestieri

Cani, lupi, volpi e coyote fanno parte di un'affascinante famiglia di animali intelligenti, astuti, e straordinariamente versatili: i canidi. Rispetto agli altri camivori riescono ad adattarsi meglio all'ambiente in cui vivono: accontentandosi di risorse spesso esigue, i canidi occupano ogni tipo di habitat, dall’Artico dove vive la volpe polare, ai deserti africani dove caccia lo sciacallo, alle nostre case, che spesso ospitano cuccioli di cani di ogni razza. Ecco immagini rare e straordinarie ricostruzioni dei loro progenitori preistorici che aiutano a comprendere ... continua

I cannibali della città sacra in India

In India esiste un luogo che da millenni è considerato “la città sacra”. Questa è Varanasi ed è qui che ogni indù vorrebbe morire ed essere cremato.
Perché si ritiene che lasciare il mondo terreno da questa città libererebbe lo spirito della persona dal ciclo delle reincarnazioni. Contrariamente alla nostra cultura, qui c'è un vero e proprio culto della morte, essa è accolta con gioia e speranza. Ci sono persino guru che la venerano così tanto da nutrirsi dei resti dei corpi dei cadaveri cremati sulle rive del #gangaririver. Si chiamano "#aghori" e in ... continua

Visita: progettohappiness.com

I Cannibali di Stalin - Lorenzo Benassi

La tragedia di Nazino raccontata da Lorenzo Benassi.

Visita: domusorobica.com

I cannibali di Stalin - Lorenzo Benassi

La tragedia di Nazino raccontata da Lorenzo Benassi.

Visita: domusorobica.com

I canoni di bellezza sono eterni?- È vero che...?

La bellezza affascina e ossessiona l’umanità fin dall’Antichità. Chi o cosa troviamo bello? E perché? Se molte culture condividono criteri estetici affini, l’immensa diversità resta evidente. Ma un filo rosso attraversa il tempo: bellezza e potere vanno sempre di pari passo.

Visita: www.arte.tv

I Cantoni Animati di libertà e giustizia - 4: LIBERAZIONE

Roma, piazza Caduti della Montagnola. E' sabato 24 aprile 2010, vigilia della festa della Liberazione. In un mercato affollato, a pochi passi dal luogo in cui il 10 settembre 1943 caddero 59 combattenti, militari e civili,contro il nazifascismo, il circolo romano di Libertà e Giustizia ha scelto di svolgere la quarta edizione di "Cantoni animati", incontro-dialogo con i cittadini. Ricordando il passato e discutendo il presente per cambiare il futuro.Una banda musicale, quella del dopolavoro ferroviario, li accompagna suonando motivi popolari, ma anche "Bella ciao" e ... continua

Visita: www.nandokan.it

I capelli, una questione politica? - Twist

Simbolo identitario o di status sociale, metafora erotica o di potere, peli e capelli si rivelano, spesso, una questione di vita o di morte. Perché la peluria è così densa di significato? Cosa racconta di ciascuno di noi?

Visita: www.arte.tv

I capodogli dei nostri mari: Ginevra Boldrocchi e Giulia Calogero

Ginevra Boldrocchi biologa marina della One Ocean Foundation e dell'Università dell'Insubria e Giulia Calogero, presidente dell'associazione Menkab, ospiti di Focus Live 2021 raccontano i loro studi sui cetacei -e in particolare i capodogli- che vivono nel Mediterraneo.

Visita: www.focus.it

I capperi di Pantelleria, il sapore del Mediterraneo

Il cappero è una delle piante più antiche coltivate nel bacino mediterraneo ed è molto diffuso in Meridione. Non si consumano solo i frutti, chiamati cucunci, ma soprattutto i boccioli, noti come capperi. I migliori provengono dall'isola vulcanica di Pantelleria, a sud della Sicilia. Su questa terra bella e arida seguiamo la raccolta dei boccioli e la loro trasformazione.

Visita: www.arte.tv