5070 utenti


Libri.itJEAN-BLAISE SI INNAMORAMEDARDOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILINETTE – LA NUVOLETTACUZZ Ì CVA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85419

Gli angeli sopra il cielo "vuoto" di Moglia

Il video interpretato il 3 agosto nella zona rossa del Comune terremotato di Moglia Mantova(Lombardia) dal Soprano Mina Blum, è stato realizzato per essere utilizzato nella documentazione dei danni provocati dal terremoto del maggio 2012 nel comune di Moglia. Le riprese realizzate da fotografo Gianni Bellesia mostrano sullo sfondo il fronte della chiesa parrocchiale pericolante. Copie del presente video sono state inviate al Presidente Giorgio Napolitano, a Sua Santità Benedetto XVI al fine di mantenere vivo il ricordo sui drammi che il terremoto ha provocato ... continua

Gli animali come maestri - Helen Macdonald con Michela Murgia

"Da bambina sono stata molto a contatto con la natura: passavo giornate all'aperto, osservando gli animali selvatici. Catturavo lucertole, bisce, farfalle per osservarle da vicino. Ero piuttosto introversa: non capivo le convenzioni sociali e per me gli animali rappresentavano una famiglia allargata. Perché erano sempre lì: affidabili, interessanti e belli". Così raccontava Helen Macdonald in una intervista del 2017; la naturalista ed esperta ornitologa britannica, tra le maggiori nature writer degli ultimi anni, ha descritto con saggi, articoli e romanzi di ... continua

Visita: www.festivaletteratura.it

Gli animali della fattoria

Gli animali da cortile sono creature dal comportamento complesso, molto più vicine ai loro parenti selvatici di quanto non sembri a prima vista. All’interno della fattoria essi sanno ancora difendere il loro territorio, sfidare i rivali e attaccare i predatori. Quattro piccoli roditori sono i protagonisti della seconda parte del documento. Astuti, agilissimi e intraprendenti, li seguiamo nelle loro acrobatiche imprese, nelle campagne e perfino nelle nostre case.

Gli animali percepiscono la bellezza?

La bellezza ha una funzione biologica specifica presso gli animali, oppure è solo un "lusso" capace di rendere la loro vita più piacevole? Anche i non umani percepiscono la bellezza? Qual è il suo scopo?

Gli animali pericolosi: felini violenti

Documentario alla scoperta dei felini più pericolosi nel regno dell'Africa, dai leoni ai ghepardi, dai leopardi fino alle linci, scopriamo chi domina nel regno felino.

Gli animali più grandi mai esistiti sulla Terra. Confronto di dimensioni

I dinosauri, le magnifiche creature che un tempo popolavano la Terra, continuano ad affascinare la nostra immaginazione e la nostra curiosità scientifica. L'era dei dinosauri è iniziata circa 230 milioni di anni fa, nell'Era Mesozoica, segnando un periodo di dominio di questi affascinanti rettili. Prima dei dinosauri, comparsa dei dinosauri e dopo i dinosauri. Quest'epoca, spesso definita “età dei dinosauri”, ha visto la comparsa di alcune delle specie più iconiche, dall'imponente Brachiosaurus al feroce Tyrannosaurus rex. La loro esistenza dimostra ... continua

Gli animali più pericolosi - Amazzonia

Tra mito e realtà, dai piranha agli squali leuca, dal Perù al Brasile, in questo documentario attraverseremo tutta l'Amazzonia insieme ai suoi abitanti più letali.

Gli animali prevedono davvero i terremoti? Facciamo chiarezza con Andrea Moccia di Geopop

Gli animali sentono i terremoti in anticipo? Dopo il terremoto in Turchia, sui social è stato diffuso il video di un cane che ulula poco prima che tutto cominciasse. Ma quanto c’è di vero? In questo video, con l'aiuto del geologo Andrea Moccia, direttore di Geopop, proveremo a capire se davvero gli animali prevedono il terremoto, quanto tempo prima lo sentono e come si comportano quando avvertono le scosse sismiche.

Visita: www.kodami.it

Gli animali sono più intelligenti di noi?

Si pensa che molti animali abbiano un misterioso "sesto senso". Gli abitanti di una piccola isola nell'Oceano Indiano, il giorno del terribile Tsunami del 2004 all'origine di oltre 250.000 vittime, riuscirono a salvarsi perché allarmati dai "segnali" emessi dal loro bestiame, presagio di catastrofe imminente. E che dire degli avvoltoi, capaci di percepire il cadavere di un'antilope a cinque chilometri di distanza? Come possono gli animali aiutare gli umani attraverso simili facoltà sensoriali?

Visita: www.arte.tv

Gli animali sono più o meno evoluti di noi? - 17.10.22 Let's Spend Tonight Together

Diretta di Let’s Spend Tonight Together di lunedì 17 ottobre 2022. Titolo iniziale: "Gli animali sono più o meno evoluti di noi?"