922 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTACOSIMOIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAPILOURSINE È IN PARTENZA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46078

Top #5 - Scuole più strane al mondo

Lungo il fiume Paglia: archeologia, mobilità e mediazione del patrimonio culturale - 22 marzo

Dal punto di vista ecologico, la valle del fiume Paglia costituisce un territorio coerente e ben definito, caratterizzato da una straordinaria varietà microambientale. Il fiume Paglia scorre da ovest a est e la sua valle è compresa tra il massiccio vulcanico Amiata a ovest, i monti Cetona, Rufeno e Peglia a nord, la valle del Tevere a est e il complesso vulcanico di Volsinii a sud. Storicamente, almeno a partire dall’Età del Bronzo, la Valle del Paglia ha sempre rappresentato uno spazio privilegiato per la mobilità e un'interfaccia di contatto tra diversi spazi ... continua

Visita: www.unistrasi.it

Perché gli alberi non rispondono

Presentazione del libro di di Carlo Sini e Gabriele Pasqui

Visita: www.associazioneletteraltura.com

Isaac Asimov - Abissi d'acciaio

Abissi d'acciaio è un romanzo di fantascienza del 1954 di Isaac Asimov, appartenente al ciclo dei Robot. Essenzialmente è una detective story e chiarisce un'idea di Asimov: la fantascienza è un ingrediente che può essere applicato ad ogni genere letterario.

Il parassita dei vampiri

Le ore nude

Sposata da cinque anni con Massimo, Carla sta attraversando un periodo di crisi sentimentale. Conosciuto un giovane studente, Aldo, ella vive con lui una breve ma intensa esperienza sentimentale che vorrebbe subito dopo ripetere con il marito.

Artemis : tutti i prossimi passi da qui al 2032

Intelligenza artificiale: Paura per la democrazia?

Lo sviluppo dell'Intelligenza Artificiale mette a repentaglio il futuro della democrazia? Occorre fare attenzione, perché gli investimenti non si fermeranno.

Visita: eurafrica.net

Dal vernacolo al teatro: la toscanità di Jonathan Canini! - Siamo presente Ep.4

Quarta puntata di "Siamo Presente", il nuovo podcast di Giovanisì. Alla scoperta di giovani storie quotidiane, di successi e difficoltà, di sogni e obiettivi. Questa settimana siamo con un toscanissimo Jonathan Canini, autore, comico, intrattenitore, regista e tanto altro.

Visita: giovanisi.it

25 aprile 1994

Sono in molti a ricordare ancora il 25 aprile del 1994: un milione di persone in piazza, a Milano, sotto la pioggia, la Lega che tenta di sfilare insieme con gli antifascisti, lo smarrimento di ritrovarsi al governo il partito di Fini appena nato da una costola del Msi. Per lunghi anni le celebrazioni del 25 Aprile si ripetevano stancamente e monotonamente, come smarrite in una dimensione retorica e celebrativa. La vittoria della destra alle elezioni politiche del marzo 1994 fu come un sussulto di consapevolezza e di entusiasmo.

Visita: www.marioagostinelli.it