1061 utenti


Libri.itSENZALIMITIEDMONDO VA AL MARELINETTE – LA NUVOLETTALUISEPILOURSINE È IN PARTENZA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46104

Il futuro delle esplorazioni spaziali - Erasmo Carrera, Ersilia Vaudo Scarpetta

20 aprile 2024 DIBATTITO futuro, spazio, utopia Avventura, tecnologia, ambizione. L’esplorazione dello spazio non cessa di affascinare. I suoi protagonisti si moltiplicano: non più solo pochi stati. Oggi Giappone, Cina, India, Russia, Usa, Europa hanno programmi importanti. E non ci sono soltanto gli stati: le aziende private stanno conquistando sempre maggiore importanza. Ebbene, si può dire davvero che dopo oltre 50 anni di assenza, un nuovo capitolo si apre. La presenza dell’uomo oltre il nostro pianeta. Non solo per esplorare ma questa volta per restare.

16) Lo spettacolo dei burattini

Un anziano ed esperto burattinaio riesce ad attrarre sempre più bambini ai propri spettacoli, e anche Choppy ne rimane incantato: ma la sua attività alla luce del sole è solo una copertura per mascherare i furti che commette durante la notte. Anche Zaffiro corre a vedere lo spettacolo delle marionette e, in tal modo, il vecchio ladro viene a conoscenza della preziosa spada della principessa; quella notte stessa, cerca d'impossessarsene, ma sarà smascherato.
Neelon proverà, come al solito, ad approfittarsi della situazione inducendo il vecchio a proporre una ... continua

Svelato il mistero delle piramidi egiziane

Fat Albert (Albertone) Episodio 24 - Follie da miliardari

Daniela Preda - Il Manifesto di Ventotene

Daniela Preda - Il Manifesto di Ventotene, incontro nell'ambito della tredicesima edizione della Storia in Piazza, libro e libertà.
Il Manifesto per un’Europa libera e unita – meglio conosciuto come Manifesto di Ventotene – fu redatto nel 1941, nell’isola di Ventotene, da tre confinati di diversa appartenenza politica: Altiero Spinelli, Ernesto Rossi, Eugenio Colorni.
Partendo dalla critica alla sovranità statale assoluta, in cui veniva individuata la causa strutturale dell’anarchia internazionale, che aveva condotto alle due grandi guerre mondiali, e ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Dal Mediterraneo al Giordano: i fronti di guerra

Gaza, e non solo. C’è la Cisgiordania e il Libano nella lista dei fronti di guerra che coinvolgono Israele e la Palestina, dal Mediterraneo al Giordano. Sono teatri di violenza quasi sempre proibiti per i giornalisti internazionali. Cosa non sappiamo di ciò che accade? E cosa arriva al pubblico italiano? Francesca Mannocchi, pluripremiata inviata e talentuosa autrice di video-reportage, documentari e libri sull'immigrazione e conflitti, insieme a Paola Caridi, saggista e giornalista, fondatrice e presidente dell’associazione di giornalisti indipendenti ... continua

Diretta sabato 11 maggio Sala Asia ore 9.30 + 10.30

In diretta: "Riflessioni sulle Ecotecnologie e sulla Chimica Sostenibile per una Terra Sana e la Buona Tavola"!
È il momento di esplorare il legame tra ecotecnologie, chimica sostenibile e il nostro rapporto con il cibo. Scopriremo come queste innovazioni possono contribuire a preservare la salute del pianeta e a promuovere una gastronomia più sana e sostenibile.
Durante la diretta, condivideremo approfondimenti su come le ecotecnologie stiano rivoluzionando l'industria alimentare, riducendo gli impatti ambientali e promuovendo pratiche agricole più ... continua

Visita: www.ecofuturo.eu

Sherlock Holmes e il caso dell'uomo deforme - Arthur Conan Doyle

Sherlock Holmes va a trovare il suo fido compagno Watson nel bel mezzo della notte, chiedendogli aiuto per la risoluzione di un caso, e spiegandogli per filo e per segno cosa fosse accaduto.
Due giorni prima il colonnello James Barkley mori dopo una violenta litigata con la moglie, che venne trovata svenuta nella stessa stanza.. la polizia sospettò subito di lei, ma, dopo un più attento esame della scena del crimine, si capì che doveva esserci stata una terza persona nella stanza.
Chi sarà questa persona?
E quale sarà la causa di questa lite tra marito e ... continua

Carlo Ruta. Alla scoperta del 'momento zero' della scrittura nell'alto Egitto verso il 3500 a.C.

Lezione seminariale per gli studenti dell'Università di Siena tenuta il 20 maggio 2024.

L'ultimo giorno dei Dinosauri: una Pompei della Preistoria