1612 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVACOSA FANNO LE BAMBINE?LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERISENZALIMITICOSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46122

Massimo Montanari - Senza carne. Perché abbiamo imparato ad essere (anche) vegetariani

Il ripassone (pt.32) - Dalla fine dell'Urss alla guerra in Ucraina

IL RIPASSONE puntata 32 DALLA FINE DELL'URSS ALLA GUERRA IN UCRAINA Dalla metà degli anni Ottanta Gorbačëv tenta di riformare l'URSS, ma è ormai troppo tardi. La dissoluzione del cosiddetto "socialismo reale" apre la strada al diffondersi dei nazionalismi e riduce in miseria le popolazioni dell'ex-URSS, mentre la NATO si espande verso Est. Da quella che viene vissuta dai russi come un'umiliazione storica nascono le spinte che portano al regime di Putin e al suo espansionismo nei confronti dei paesi vicini, sino alla guerra in Ucraina.

Visita: museostorico.it

Fausto Berti: Il pozzo dei lavatoi e gli scavi urbani

Per il ciclo di conferenze legate al cinquantesimo anniversario della scoperta del pozzo dei lavatoi, venerdì 12 aprile 2024, presso il MMAB, Fausto Berti (archeologo medievista) ha tenuto il quinto appuntamento intitolato "Il Pozzo dei lavatoi e gli scavi urbani: le ricerche con il Gruppo Archeologico di Montelupo Fiorentino". Conferenza a cura di Lorenza Camin (direttrice scientifica del Museo della ceramica di Montelupo F.no).

Spiegare la materia oscura attraverso buchi neri primordiali e singolarità nude

Mestiere di giornalista ep.21 pt 2

IL MESTIERE DI GIORNALISTA Quattro chiacchiere su un mestiere, una storia, sul più grande giornalista italiano e un piccolo invincibile popolo di matti. "C'era una volta noi dei Siciliani...". C'è ancora: e uno potresti essere anche tu.

Giornata mondiale della diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo

Martedì 21 maggio 2024 Giornata mondiale della diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo Premiazione dei vincitori del concorso rivolto alle scuole secondarie di secondo grado della Toscana Con il contributo di: MIC Istituto Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali Regione Toscana Comune di Firenze Fondazione CR Firenze

Visita: www.colombaria.it

1021 - Dracula e i suoi fratelli. Nascita e malattie dei vampiri moderni

Lavoro per 30 padroni - Il re della giungla

Sostenibile, circolare… e digitale: il Made in Italy di domani - M. Taisch, E. Dellapiana, C. Florio

21 Aprile 2024
DIBATTITO ambiente, digitale, imprese, nuove competenze, sostenibilità
Le sfide per il Made in Italy sono molteplici, e nessuna la si vince da soli. Il settore manifatturiero, grazie alla tecnologia e al digitale, può progettare un futuro dove il trasferimento tecnologico si fa (anche) grazie alle persone e alle competenze, senza trascurare la lunga fase della costruzione dell’idea di “fatto in Italia” grazie alla collaborazione tra imprese, progettisti e istituzioni. La produzione conciaria italiana è un esempio tra i più virtuosi di ... continua

46) La strega farfalla

Il Cavaliere Fantasma viene accusato di aver appiccato il fuoco alla capitale del regno di Goldland; pur sconvolto dalla notizia, anche Franco non può far altro che finire per credervi, dato che gli incendi e le sfide lanciate dal sedicente Cavaliere continuano. Ma, in realtà, è tutta opera di una tremenda vecchia strega chiamata Signora delle farfalle; coi suoi poteri ipnotici, tenterà addirittura di indurre Franco a uccidere la povera Zaffiro legata strettamente ad un albero del bosco.
Fortunatamente, però, le cose si concludono in maniera ben differente da ... continua