204 utenti


Libri.itCUZZ Ì CVA?LA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!NELLPILOURSINE E IL SUO GIARDINOROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45533

L'alieno killer di biodiversità

Una camminata lunga un giorno, dalla mattina fino a notte fonda, alla ricerca una delle specie alloctone più dannose mai introdotte in Italia: il famoso Gambero killer della Louisiana! Questo crostaceo è capace di spostarsi per centinaia di metri fuori dall’acqua, colonizzare in massa nuovi habitat e ridurre notevolmente la biodiversità locale. Ma come ha fatto ad arrivare in Italia? Dove lo possiamo incontrare? Come si fa a riconoscere rispetto al nostro gambero di fiume? Se siete curiosi di rispondere a queste ed altre domande non perdetevi questa puntata…vi ... continua

Visita: www.instagram.com

Al cuore dell’Impero. Incontro con Alessandra Necci

Al cuore dell’Impero. Napoleone e le sue donne fra sentimento e potere. Alessandra Necci a Una Montagna di Libri.

Visita: www.unamontagnadilibri.it

Emilio Gentile: Uomini e caporali, la storia secondo Totò

Nel teatro, nel cinema, nelle poesie, e persino nelle canzoni, il principe Antonio De Curtis ha espresso con chiarezza la sua visione del mondo. Secondo Totò, da sempre sul palcoscenico della vita si muovono due categorie di persone, gli uomini e i caporali, i potenti e i deboli, i cattivi e i buoni, i furbi e i fessi. Perciò Totò non amava la storia, contro la quale tutta la sua arte è una dissacrante rivolta.
Emilio Gentile al Teatro Bellini di Napoli con "Uomini e caporali, la storia secondo Totò" per la seconda edizione del Lezioni di Storia ... continua

Visita: www.lezionidistoriafestival.it

Guido Barbujani, Guido Chelazzi, Telmo Pievani: Homo Sapiens

Festival della Comunicazione, Camogli 2017

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Andrea Giardina: Il razzismo dei romani

Può un impero essere insieme spietato e tollerante, violento e accogliente? Nella pratica e nell’idea di cittadinanza degli antichi romani troviamo molti elementi di riflessione anche per l’oggi.
Lezioni di Storia Festival, ideato e progettato da Editori Laterza con la Regione Campania, è organizzato dall’Associazione “A voce alta” e dalla Fondazione Teatro di Napoli - Teatro Bellini con la SCABEC che ne cura anche la promozione e la comunicazione.
A Napoli dal 27 febbraio al 1 marzo ospiti eccezionali provenienti da tutta Europa si confronteranno nelle ... continua

Visita: www.lezionidistoriafestival.it

Il ruolo delle librerie tra digitale e pandemia. Intervista con Paolo Ambrosini

Insieme al Presidente di ALI Paolo Ambrosini abbiamo parlato delle sfide che affrontano oggi i librai e in generale il mondo del libro e dell’editoria scolastica: temi approfonditi anche durante il convegno “Il libro scolastico, una porta per la lettura” che si è tenuto al Salone del Libro di Torino.

Visita: www.direfareinsegnare.education

Come Odino ha perso l'occhio - Il Pozzo della Saggezza - Mitologia Norrena - Storia e Mitologia

Mitologia Norrena - Come Odino ha perso l'occhio - Il Pozzo della Saggezza - Storia e Mitologia Illustrate Arte: Marcus Aquino Colore: Rod Fernades Script: Bruno Viriato Voce: Corrado Niro

Le leggende del Natale. #Eureka 11

Si ritorna al format più classico di approfondimento e avvicinandoci al Natale non si poteva non esplorare il mondo delle leggende nordiche, Santa Claus, i Krampus e tanto altro ancora, insieme alla studiosa di medievalismo Valèrie Morisi. In studio anche Gabriella Giliberti con la quale approfondiremo il mondo del Natale all'interno del cinema.

Visita: leganerd.com

Quanti libri - L'esperienza Book On a Tree con Davide Morosinotto

Fondato nel 2014 da Pierdomenico Baccalario il progetto Book On a Tree unisce autrici e autori affermati con autori esordienti, editori, illustratori, editor, traduttori e sceneggiatori, senza divisioni di ruolo e gerarchia, con il desiderio di creare un piccolo patrimonio di nuove storie e personaggi dedicati ai ragazzi. Davide Morosinotto ci parla di questa idea diventata nel corso degli anni un riconosciuto metodo creativo.

Tumori maschili tra ricerca e prevenzione. Tumore della prostata, del seno e associati all'HPV

In occasione del mese di novembre, dedicato alla prevenzione e alla maggior conoscenza dei tumori maschili, ospitiamo oggi alcuni ricercatori AIRC che lavorano per rendere questi tumori sempre più curabili.
Parleremo di tumore della prostata con Massimo Lazzeri (Humanitas), di tumore del seno negli uomini con Laura Ottini (Sapienza Università di Roma) e di tumori testa-collo con Laura Locati (Università di Pavia e IRCCS-ICS Maugeri di Pavia).
Tre tumori diversi, ma che hanno in comune un aspetto: la minor consapevolezza degli uomini rispetto alle donne riguardo ... continua

Visita: www.airc.it